Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 10:22   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
E' una idea che avevo avuto io pure per aggirare il problema brushless del Mcpx
Provocazione per chi elogia l'MCPX...
Ma se per farlo BL ci metti pure l'elettronica Walkera di eflite restano solo meccanica e servi... tanto vale partire da un Genius, no? :-)
Vecchio 14 ottobre 11, 10:52   #192 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Per i pochi che non lo sapessero queste pale sono adattissime al walkerinoE-flite Blade MCPX - Pale rotore Hi-Performance | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 11:21   #193 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Provocazione per chi elogia l'MCPX...
Ma se per farlo BL ci metti pure l'elettronica Walkera di eflite restano solo meccanica e servi... tanto vale partire da un Genius, no? :-)
Quoto...ma

Io ho tutti e tre i modelli ( Mcpx ,V100D03 ,Genius )

Tutti e tre non ne fanno uno buono !!

..scherzo sono ottimi modellini che hanno i loro pregi e i loro difetti !
Entrando nello specifico : io conosco abbastanza bene i sub micro Walkera flybarless ..eppure quando prendo Mcpx mi rendo conto che per quanto meno " stimolante" riesco a fare le stesse manovre ,in meno spazio e più velocemente ed agilmente !

Questo si può solo capire non solo provandoli tutti e tre ma ,in particolare ,settandoseli a propria misura .
I miei sono tutti con gli Expo molto reattivi ( su aile ed elev a fondo scala come reattività ..
..cioè ad ed il Genius ha elev Expo- 100ed aile-100 e travel adjust ,sempre di aile ed elev tutti a 150 per velocizzare i servi ).

Indipendentemente dai gusti personali di settaggio ti posso dire che l'Mcpx ha una velocità di reazione e di manovra ( con un pochino di abilita ' ,che e' impressionante :ha insomma una doppia " natura " !

Il perché ,io credo, risiede ( forse ) nei servi lineari che sono ( a travel Ad al massimo
) estremamente veloci ;purtroppo ,al Mcpx , (IMHO) gli manca il resto cioè :coda , gain, motore principale che invece ha il V100D03 e come brushed il Genius .

La ho fatta lunga ma insomma potrebbe (IMHO) essere ,se possibile ,interessante un mix di " pezzi"

Comunque ,pur essendo un grande estimatore dei walkerini ,non posso non riconoscere il " fenomeno"McpX
Vecchio 14 ottobre 11, 11:53   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Questo si può solo capire non solo provandoli tutti e tre ma ,in particolare ,settandoseli a propria misura .
I miei sono tutti con gli Expo molto reattivi ( su aile ed elev a fondo scala come reattività ..
..cioè ad ed il Genius ha elev Expo- 100ed aile-100 e travel adjust ,sempre di aile ed elev tutti a 150 per velocizzare i servi ).
In effetti ultimamente ho investito poco nei micro...
Dopo 4#3, 4#3B, 5G6, 4G3 sono fermo al 4G6 con TurboAce e Linear. L'MCPX l'ho provato con settaggi di scatola indoor, e non essendo mio non volevo rischiare troppo...
Nei miei programmi ci sarebbero l'M120 ed il Genius, ma ora mi sono fermato a riflettere perchè:
1) l'uscita della Devo mi spinge ad aspettare qualche mese per poi passare ad una Devo 8 o 12 pienamente retrocompatibile.
2) sto seriamente pensando al Goblin700, e ci vogliono 2000 euri, percui ogni risparmio è il benvenuto...
Vi seguo con attenzione ma per ora non mi muovo...
Vecchio 14 ottobre 11, 12:18   #195 (permalink)  Top
User

Citazione:
In effetti ultimamente ho investito poco nei micro...
Dopo 4#3, 4#3B, 5G6, 4G3 sono fermo al 4G6 con TurboAce e Linear. L'MCPX l'ho provato con settaggi di scatola indoor, e non essendo mio non volevo rischiare troppo...
Nei miei programmi ci sarebbero l'M120 ed il Genius, ma ora mi sono fermato a riflettere perchè:
1) l'uscita della Devo mi spinge ad aspettare qualche mese per poi passare ad una Devo 8 o 12 pienamente retrocompatibile.
2) sto seriamente pensando al Goblin700, e ci vogliono 2000 euri, percui ogni risparmio è il benvenuto...
Vi seguo con attenzione ma per ora non mi muovo...
Come sub micro io aspetterei,non avendo fretta, un Genius BL ...meno performante di un modello con TT ma più resistente .

Devo ..pure io ..credo 8...

..anche se non ci ho mica capito il motivo di questa Devo ?!

Devo 12... ...ma ci affideresti un fiammante e costoso e bellissimo...?
Vecchio 14 ottobre 11, 12:43   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Come sub micro io aspetterei,non avendo fretta, un Genius BL ...meno performante di un modello con TT ma più resistente .
Devo ..pure io ..credo 8...
..anche se non ci ho mica capito il motivo di questa Devo ?!
Devo 12... ...ma ci affideresti un fiammante e costoso e bellissimo...?
Molto interessante, anche se un po' OT questo scambio di opinioni, speriamo che nessuno si arrabbi... :-)
- Genius: Concordo, main BL, magari non troppo cattivo, in modo da mantenere coda brushed: credo che uscirà, come è accaduto per 4G3 e 4#3B...
- La Devo è il futuro Walkera, percui prima o poi sarà obbligatorio prenderla: dopo qualche modello disponibile per 2801 vedrai che inizieranno a fare modelli nuovi solo per Devo... A proposito, spero che esca l'M120 versione Devo, o che sia più che accertata la retrocompatibilità Devo con le vecchie RX, principale motivo percui preferisco aspettare un po'...
La Devo8 è più che sufficiente, io faccio anche un pensierino alla 12 per lo schermo gigante e perchè è il top di gamma... pensando di affidargli anche modelli importanti.
Dopotutto la 2801PRO con il Protos non mi ha mai tradito! Certo un 700 su radio Walkera sai che prese in giro al campo? Già lo fanno con la 2801... :-)
Comunque abbiamo provato: La 2801PRO, con RX 2801PRO arriva a 600m veri! (del resto la 2810 versione 10mW arrivava già a 200m...) e per la Devo Walkera dichiara 1Km...
Vecchio 14 ottobre 11, 22:23   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paradiso

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Molto interessante, anche se un po' OT questo scambio di opinioni, speriamo che nessuno si arrabbi... :-)
- Genius: Concordo, main BL, magari non troppo cattivo, in modo da mantenere coda brushed: credo che uscirà, come è accaduto per 4G3 e 4#3B...
- La Devo è il futuro Walkera, percui prima o poi sarà obbligatorio prenderla: dopo qualche modello disponibile per 2801 vedrai che inizieranno a fare modelli nuovi solo per Devo... A proposito, spero che esca l'M120 versione Devo, o che sia più che accertata la retrocompatibilità Devo con le vecchie RX, principale motivo percui preferisco aspettare un po'...
La Devo8 è più che sufficiente, io faccio anche un pensierino alla 12 per lo schermo gigante e perchè è il top di gamma... pensando di affidargli anche modelli importanti.
Dopotutto la 2801PRO con il Protos non mi ha mai tradito! Certo un 700 su radio Walkera sai che prese in giro al campo? Già lo fanno con la 2801... :-)
Comunque abbiamo provato: La 2801PRO, con RX 2801PRO arriva a 600m veri! (del resto la 2810 versione 10mW arrivava già a 200m...) e per la Devo Walkera dichiara 1Km...
Io ho la Devo 6 e ti posso garantire che supera la 2801 pro, ha perfino la potenza di tramissione regolabile, gli stick precisi e duri al punto giusto .
Per quanto riguarda il genis pc è ottimo per l'esterno e divertente, pensa che volavo all'aperto e una libellula gli girava intorno,s' era innamorato del genius o forse se lo voleva .......
Vecchio 15 ottobre 11, 09:20   #198 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Io ho la Devo 6 e ti posso garantire che supera la 2801 pro, ha perfino la potenza di tramissione regolabile, gli stick precisi e duri al punto giusto .
Per quanto riguarda il genis pc è ottimo per l'esterno e divertente, pensa che volavo all'aperto e una libellula gli girava intorno,s' era innamorato del genius o forse se lo voleva .......
Non c'e ' dubbio che la devo 6 sia buona ma , magari volendo spendere non converrebbe la devo 8 ?
La 12 la " vedo" enorme ma magari e' solo una impressione fotografica .

Io ci ho provato , senza successo , ad aprire un confronto tra Devo ..in fondo non hanno prezzi ( tranne la 12 ) così differenti .

Io ho varie Tx ( pure Futaba) ma la praticità della 2801 e' insuperabile ( e non conosco le Devo ..sicuramente migliorate)

Una libellula ci " provo' " pure con il mio Mcpx
Vecchio 15 ottobre 11, 09:22   #199 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tornando a queste pale il modello diventa ( tranne che per la " mancanza" di robustezza alla Genius /McpX ) veramente ( IMHO)perfetto
Vecchio 18 ottobre 11, 18:54   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xx_Roberto_xX

Data registr.: 02-01-2011
EDUBU,ho bisognio di tutti i settagi per la 2801 con la centralina di v100 3 bl,perche sono due giorni che sto provando la clonazione con il telaio e servi di mcpx ,ti spiego cossa succede ,i servi funzionano bene ,la posso bindare solo nella modalita 2601 per fare lavorare servi come si deve,i comandi vano bene solo quando do gas il piato si piega da una parte perche si alza solo il servo del pitch invece di salire tutti tre,non lo so il motivo.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks