Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 14:23   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
ci faccio un pensierino!!

Gran bel modellino !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 21:41   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xx_Roberto_xX

Data registr.: 02-01-2011
io ho bruciato un fet nella schedina 3in1 dell mcpx forse riesco a sistemarla ,pero mi piacerebbe prendere walkera v1003 bl,vale la pena opure e meglio mcpx
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 21:58   #153 (permalink)  Top
User

Confermo quello già scritto ed aggiungo che non Volendosi limitare alla classe 100 anche il V120D02 ( come pure , credo, M120D01) sono ottimi modelli ( piu " fragili pero ' nei crash rispetto ad un McpX!)
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao
Ti dico subito che sono entrambi due bei modelli.

Il walkera funziona molto bene ed è ,tra tutti i sub- micro flybarless il piu' perfomante di scatola .
E' anche il piu' impegnativo da pilotare perche ' è molto vispo e richiede una certa rapidita nel correggerlo.
Coda molto buona per essere un modello con motore in coda.
Un gioiellino in pochi grammi.

Comunque è un modello riuscito e che funziona bene , con comandi fluidi (ha il servosterzo ) ;
non è pero' adatto ad un principiante .

L'Mcpx è un bel modello pratico , molto pratico(anche nel carichino lipo)
robusto con alcuni "fusibili" molto interessanti/furbi in caso di crash tipo:
pale robustissime (occhio perche' taglienti !)
, sgancio dei link,
sgancio del albero principale dal main gear
insomma molto smart nella progettazione

Naturalmente le prestazioni sono buone ma certo non paragonabili .
sembra una auto senza servosterzo!

Il modello è molto stabile si riesce a recuperarlo prendendoselo dalla canopy di muso
( io ho contato anche 9 secondi senza dover toccare gli stick per correggerlo)

a me ricorda molto i modelli di qualche tempo addietro (non è una critica!)
ad es a sinistra se condotto lentamente è legnoso, la coda ha una velocita' di piroetta molto lenta ed ha una leggera incoerenza tra un hovering stabile ed uno scatto
buono (che puo' metter in difficolta' in "salotto"!)
Chi è abituato ad un MSr lo trovera',piu difficile ma, sulla stessa "lunghezza d'onda" : curve a sinistra legnose e anche in posti piccoli manovre molto veloci e recuperi incredibili pero' essendo smalizziati .
Spesso si incominciano (le manovre) in un modo ma, si "recuperano "in un altro con una inaspettata rapidita' ed efficacia

Sono contento di averli presi entrambi .. psicologicamente consiglio piu' McpX è molto, molto versatile
Citazione:
No . Sono comunque due modelli ottimi , differenti ..con caratteristiche di progetto differente ..sono ripeto entrambi ottimi ! Bisogna capirne i loro ( e i propri ) limiti
Sicuramente l' E- flite " accontenta " una fascia più ampia di utenza : e' più versatile anche perche ' e 'molto robusto .Il Walkerino e' più da pubblico " adulto" e' la naturale ottima evoluzione del 4#3B( che non era proprio un modellino per tutti !)
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
io ho bruciato un fet nella schedina 3in1 dell mcpx forse riesco a sistemarla ,pero mi piacerebbe prendere walkera v1003 bl,vale la pena opure e meglio mcpx
Vecchio 11 luglio 11, 12:36   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Tu non hai avuto mai nessun problema di perdita di segnale con la walkera?
Io mo la 2801PRO e il Protos 500 stretch lo mando lontano finchè lo vedo e non ho problemi...
Provando a terra, con antenna che punta il modello (situazione più sfavorevole, normalmente si mette l'antenna perpendicolare alla "zona di volo"), in zona non perfetta (presenza pali luce) perde segnale a 300m, e non vedevo quasi neppure la persona che teneva l'heli in mano (con cavi motore scollegati!).
Il range in aria è sicuramente superiore per la minore influenza delle "riflessioni" del terreno.

Anche con un aliante per avere problemi deve essere bello grande e il pilota avere ottima vista...
Vecchio 11 luglio 11, 12:43   #155 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Coda

Ieri l'ho provato con un po' di vento... e la coda a volta si metteva ad oscillare tipo di 10 gradi prima di rimettersi in posizione... si rimetteva si' in posizione, pero' prima di rimettercisi scodinzola diverse volte. Forse devo regolare qualcosa sulla centralina...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 17:24   #156 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ieri l'ho provato con un po' di vento... e la coda a volta si metteva ad oscillare tipo di 10 gradi prima di rimettersi in posizione... si rimetteva si' in posizione, pero' prima di rimettercisi scodinzola diverse volte. Forse devo regolare qualcosa sulla centralina...
Curiosità : prova in hovering con il vento di lato? Che gain hai impostato ?
Vecchio 11 luglio 11, 17:28   #157 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io mo la 2801PRO e il Protos 500 stretch lo mando lontano finchè lo vedo e non ho problemi...
Provando a terra, con antenna che punta il modello (situazione più sfavorevole, normalmente si mette l'antenna perpendicolare alla "zona di volo"), in zona non perfetta (presenza pali luce) perde segnale a 300m, e non vedevo quasi neppure la persona che teneva l'heli in mano (con cavi motore scollegati!).
Il range in aria è sicuramente superiore per la minore influenza delle "riflessioni" del terreno.

Anche con un aliante per avere problemi deve essere bello grande e il pilota avere ottima vista...
Noto che in molti video si vedono utilizzi " normali" della 2801 ..noi qui sul BR siamo un pochino " diffidenti" ma probabilmente e' una TX /RX migliore delle apparenze. Sicuramente l' ergonomia , e i programmi della 2801 sono di molto superiori ad una DX6
Vecchio 11 luglio 11, 17:39   #158 (permalink)  Top
User

Citazione:
Curiosità : prova in hovering con il vento di lato? Che gain hai impostato ?
Si' hovering con vento di lato.
Ipotizzando che con "che gain hai impostato" intendi com'e' girata la rotellina che non sono nemmeno andato a controllare se esiste sopra la 4in1... praticamente t'ho risposto :-)
C'e' sta rotellina? Tu a che posizione ce l'hai?
Vecchio 11 luglio 11, 21:01   #159 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Si' hovering con vento di lato.
Ipotizzando che con "che gain hai impostato" intendi com'e' girata la rotellina che non sono nemmeno andato a controllare se esiste sopra la 4in1... praticamente t'ho risposto :-)
C'e' sta rotellina? Tu a che posizione ce l'hai?
Allora e' ( quasi ) normale con i modelli con motore in coda e molto vento di lato ! ( a me lo faceva molto) il CP Pro 2 che usavo con una Tx 5 spektrum senza regolazione del gain , si doveva regolare dal giro...scocciante e non comodo al momento, ( e forse il problema e' uguale .. la tua Tx non può variare il gain ? Io ho 66 sulla 2801) .
La Rx io non la toccata da come e' uscita ( tutta i potenziometri al centro) ..funziona bene così!

Ultima modifica di edubu : 11 luglio 11 alle ore 21:05
Vecchio 11 luglio 11, 21:07   #160 (permalink)  Top
User

Citazione:
Allora e' ( quasi ) normale con i modelli con motore in coda e molto vento di lato ! ( a me lo faceva molto) il CP Pro 2 che usavo con una Tx 5 spektrum senza regolazione del gain , si doveva regolare dal giro...scocciante e non comodo al momento, ( e forse il problema e' uguale .. la tua Tx non può variare il gain ? Io ho 66 sulla 2801) .
La Rx io non la toccata da come e' uscita ( tutta i potenziometri al centro) ..funziona bene così!
Il vento era poco, e nel manuale della WK-2603 fornita in RTF, la ricerca del termine GAIN da uno ZERO tondo tondo!
Rispondi

Bookmarks