Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 17:43   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
motivi di €
Teoricamente non sono, infatti, della stessa " categoria"..brushed VS brushless Considera che , sempre fuori Italia , l Mcpx costa 125 € e il D06 ( pure lui brushed) circa 86 € ( stiamo al 30/100 di differenza prezzo
Si', ma solo perche' MSR non ha proprio un modello piccolo, 6ch e BL, ma a livello di copertura di mercato sono molto simili, nel senso che entrambi sono piccoli, 6ch, fondamentalmente per chi non si sente di muovere un calibro 450 e si sente piu' tranquillo a provare con un piccolo. Il tipo di motore in questo caso e' una cosa che subisci, piu' che scegli, perche' non vedo proprio la logica di scegliere un brushed quando esiste (ora) un brushless. Tant'e' vero che la gente (o almeno chi se la sente dato che non e' proprio facilissimo) sta convertendo l'mcpx a brushless. La differenza di prezzo c'e' ma non e' cosi' esagerata, inoltre e' oggettivamente legata ad un qualcosa in piu': 2 motori brushless.

Comunque, vedremo che successo avra' :-)

P.S.: nessuno mi ha risposta circa i tempi tipici di volo con una lipo, cos'e' lo avete gia' rimesso in scatola? :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 17:51   #132 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Si', ma solo perche' MSR non ha proprio un modello piccolo, 6ch e BL, ma a livello di copertura di mercato sono molto simili, nel senso che entrambi sono piccoli, 6ch, fondamentalmente per chi non si sente di muovere un calibro 450 e si sente piu' tranquillo a provare con un piccolo. Il tipo di motore in questo caso e' una cosa che subisci, piu' che scegli, perche' non vedo proprio la logica di scegliere un brushed quando esiste (ora) un brushless. Tant'e' vero che la gente (o almeno chi se la sente dato che non e' proprio facilissimo) sta convertendo l'mcpx a brushless. La differenza di prezzo c'e' ma non e' cosi' esagerata, inoltre e' oggettivamente legata ad un qualcosa in piu': 2 motori brushless.

Comunque, vedremo che successo avra' :-)

P.S.: nessuno mi ha risposta circa i tempi tipici di volo con una lipo, cos'e' lo avete gia' rimesso in scatola? :-) :-)

La sovlta grossa l'hanno fatta (se abbiamo cpaito bene) a renderlo spektrum compatibile.... GUarda che tutta la gente che ha preso il MCPX (alemno moltisismi) lo hanno preso perchè, come me, avevano già la DX6-7-8 etc...

Io sono sicuro che TANTI se non tutti di quelli che hanno MCPX pur di non trasformar eil MCPOX in brushless compreranno il wlakera Full brushless (quando uscirà) s elo possonno far volare con la spektrum e se lo stesso volerà decentemente...

Ad ogni modo sono sempr e+ conivnto che tra 1 anno o 2 massimo quando un novizio chiederà come si fa a imparare a volare tantissimi gli ripsonderanno di iniziare ocn uno di quesit microbi a passo variabile..... insomma sta veramente cambiando il mondo...
Vecchio 08 luglio 11, 18:01   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Secondo me NON è compatibile con TX di marca Spektrum... nella descrizione sembra di leggere le stesse frasi lette per la 2801: DSSS dovrebbe essere un acronimo di qualcosa.
...altrimenti la serie di radio Devention non sarebbe compatibile con la produzione Walkera fino ad oggi... ...spero non sia così perchè ho la WK2801Pro, 2 micro heli, 2 riceventi 2801 e se devo cambiare tutto per prendere la DEVo, allora mi tengo la 2801...
Spero che Walkera, per fare un favore a chi ha radio Spektrum non penalizzi chi è suo cliente da tempo...
Vecchio 08 luglio 11, 18:01   #134 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La sovlta grossa l'hanno fatta (se abbiamo cpaito bene) a renderlo spektrum compatibile.... GUarda che tutta la gente che ha preso il MCPX (alemno moltisismi) lo hanno preso perchè, come me, avevano già la DX6-7-8 etc...

Ah certo uno standard unico sarebbe stato comodo, eppure per la mia esperienza personale ad esempio ancora non trovo adeguata convenienza a comprare UNA radio buona e usare sempre quella, per il semplice motivo che non e' cosi' semplice come si vuole far credere. Con una DX6 per esempio ci volo l'MSR, non ci volo il CB180 e il V100D03BL nemmeno li posso modificare perche' hanno 4in1 o 5in1, potrei volarci il king3 e lo storm430 ma dovrei comprare 2 ricevitori. Mah, chi me lo fa fare?

Citazione:
Ad ogni modo sono sempr e+ conivnto che tra 1 anno o 2 massimo quando un novizio chiederà come si fa a imparare a volare tantissimi gli ripsonderanno di iniziare ocn uno di quesit microbi a passo variabile..... insomma sta veramente cambiando il mondo...
E' un po' il parallelo di quanti oggi consigliano di lasciar perdere sia i 4CH che i mini 6CH per abbracciare direttamente un 450: non c'e' una strada giusta, ci sono semplicemente diverse strade :-) Tanto alla fine sempre un botto di soldi spendi: se cominci "gradualmente" fai sicuramente meno danni grossi ma d'altronde spendi comprando diversi modelli, se cominci direttamente con un 450 SICURO che di danni ne fai tanti e spenderai comunque in numerose riparazioni se non addirittura cambiando modello per ripartire dal basso. In verita' non sta cambiando il mondo :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 18:04   #135 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Secondo me la vera " novità " del McpX , oltre al fatto di essere Spektrum ( che non e' poco!!!) e' la sua enorme robustezza .. Non a caso su questo modellino V100D03 BL le manine sono "sapientemente" in plastica !

Il timer del V100D03 lo ho a 3.30 minuti ( come con l'McpX)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 18:10   #136 (permalink)  Top
User

Quoto!!
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ah certo uno standard unico sarebbe stato comodo, eppure per la mia esperienza personale ad esempio ancora non trovo adeguata convenienza a comprare UNA radio buona e usare sempre quella, per il semplice motivo che non e' cosi' semplice come si vuole far credere. Con una DX6 per esempio ci volo l'MSR, non ci volo il CB180 e il V100D03BL nemmeno li posso modificare perche' hanno 4in1 o 5in1, potrei volarci il king3 e lo storm430 ma dovrei comprare 2 ricevitori. Mah, chi me lo fa fare?

E' un po' il parallelo di quanti oggi consigliano di lasciar perdere sia i 4CH che i mini 6CH per abbracciare direttamente un 450: non c'e' una strada giusta, ci sono semplicemente diverse strade :-) Tanto alla fine sempre un botto di soldi spendi: se cominci "gradualmente" fai sicuramente meno danni grossi ma d'altronde spendi comprando diversi modelli, se cominci direttamente con un 450 SICURO che di danni ne fai tanti e spenderai comunque in numerose riparazioni se non addirittura cambiando modello per ripartire dal basso. In verita' non sta cambiando il mondo :-)
Vecchio 08 luglio 11, 18:53   #137 (permalink)  Top
STENO
Guest

Concordo con Mario.... sul discorso che ci sono diverse strade e che tutte costano purtroppo... e quesot lo abbiamo capito tutti sulla nostra pelle! ahah

Diciamo che oggi c'è una strada in + che forse è più facile e cioè hai un MSR a passo varibile (MCPX) che ti insegna veramente a volare un elicottero a passo variabile.

Chiaro che pe rquanto sia resistente si rompe pure quello MA spendi molto meno che pe run classe 450.
E ti perdona di +.. se un eli grosso lo sbatti per terra POCO POCO fai albero, spindle (e probabilmente pale o tubo di coda) diciamo che con MCPX hai qualch ebonus in +.... Il problema è che un 450 fa paura e quidni stai tranquillino da principiante. Un MCPX sembr aun giocattolino e ti fa osare di +... e quindi normalmente dopo un po' lo picchi e lo picchi duro...
Cmqe che dire... contento di questi nuovi microbi a passo variabile....
Vecchio 08 luglio 11, 19:24   #138 (permalink)  Top
User

Io pero' credo che il passo successivo ad un Mcpx sia comunque necessariamente un flybarless ...io noto che dopo molto Mcpx il 250 con fly mica lo tengo tanto bene ! Chi non lo hai mai usato un 6 canali con fly ( provenendo da un micro ma comunque facilitato dal flybarless , qualcosa in meno la porta dietro ...C'e poco da fare ..flybarless e' un vero aiuto , anche nel senso negativo del termine " aiuto" ! I primi 6 canali micro con fly veramente erano da " pionieri" avventurosi !
Citazione:
Concordo con Mario.... sul discorso che ci sono diverse strade e che tutte costano purtroppo... e quesot lo abbiamo capito tutti sulla nostra pelle! ahah

Diciamo che oggi c'è una strada in + che forse è più facile e cioè hai un MSR a passo varibile (MCPX) che ti insegna veramente a volare un elicottero a passo variabile.

Chiaro che pe rquanto sia resistente si rompe pure quello MA spendi molto meno che pe run classe 450.
E ti perdona di +.. se un eli grosso lo sbatti per terra POCO POCO fai albero, spindle (e probabilmente pale o tubo di coda) diciamo che con MCPX hai qualch ebonus in +.... Il problema è che un 450 fa paura e quidni stai tranquillino da principiante. Un MCPX sembr aun giocattolino e ti fa osare di +... e quindi normalmente dopo un po' lo picchi e lo picchi duro...
Cmqe che dire... contento di questi nuovi microbi a passo variabile....
Vecchio 09 luglio 11, 09:46   #139 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2011
Citazione:
Da ignorante sui Walkera mi spiegate la differenza tra i modelli? Cioè questo ha motori Brushed e il v100d03bl è full brushelss?
Ome dimensioni mi sembrano della stessa classe ed entrambi FBL e passo variabile.... ho capito bene?
Yessss..Capito benissimo!
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:49   #140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Per me ..geniale : DEVO8 ( TX) e così anche Walkera ( se ho ben inteso) farà una " produzione" Spektrum ( credo " parallela"alla frequenza Walkera ) e entrerà a fare breccia su quelli che non hanno comperato i prodotti Walkera perche ' non utilizzabili dalla loro Tx DX6 ( o similare) . PS marginalmente il nuovo Walkerino vuole , naturalmente, entrare in competizione con McpX ..anche se la vera lotta sara' quando esce con uno " brushless" doppio o singolo TT ( Spektrum) e la lotta con E/flite diventerà bella tesa !
Scusa edu..ma dove l'hai letto che ualchera produrra' spektrum?
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks