Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 17:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ad occhi chiusi forse sì, ma ad occhi aperti io prenderei il trex; il protos probabilmente vale i soldi in più che costa, ma solo se si fa 3d spinto.
QUOTO!!!

Se non hai esigenze di 3D il Trex va benissimo!

P.S. li ho avuto entrambi, poi ovviamente de gustibus
Vecchio 18 aprile 11, 18:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
QUOTO!!!

Se non hai esigenze di 3D il Trex va benissimo!

P.S. li ho avuto entrambi, poi ovviamente de gustibus
cmq per me NON c'è nessuna sfida

sono ben diversi

forse non ha senso paragonarli

il solo fattore comune è la classe 500

altrimenti possiamo paradossalmente accomunare e confrontare un Logo ad un Walkera ufly...

qual'è meglio, secondo voi?

la risposta NON è scontata...
Vecchio 18 aprile 11, 21:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ad occhi chiusi forse sì, ma ad occhi aperti io prenderei il trex; il protos probabilmente vale i soldi in più che costa, ma solo se si fa 3d spinto.
In realtà il Protos è molto divertente nel volato veloce e nelle figure ampie e dolci tipo F3C, quindi loop roll, 8cubano ecc.

Ovviamente dipende da cosa uno vuol fare, se uno vuole un elicottero sportivo, non necessariamente per il 3D, allora dovrebbe scegliere Protos, altrimenti se uno vuole un volo lento e tranquillo tipo riproduzione, allora forse è meglio il T-Rex, è come confrontare una Ferrari con una Limusine .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:48   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
In realtà il Protos è molto divertente nel volato veloce e nelle figure ampie e dolci tipo F3C, quindi loop roll, 8cubano ecc.

Ovviamente dipende da cosa uno vuol fare, se uno vuole un elicottero sportivo, non necessariamente per il 3D, allora dovrebbe scegliere Protos, altrimenti se uno vuole un volo lento e tranquillo tipo riproduzione, allora forse è meglio il T-Rex, è come confrontare una Ferrari con una Limusine .

Ciao.
Condivido, il T Rex 500 si avvicina al Protos con flybar, in configurazione flybarless (Microbeast), altrimenti il T Rex 500 è molto più vicino ad un... mattone!
Li ho entrambi, il T Rex mi diverte solo flybarless, di contro, volessi "vestire" un modello, opterei per il rex senza dubbio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 00:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Condivido, il T Rex 500 si avvicina al Protos con flybar, in configurazione flybarless (Microbeast), altrimenti il T Rex 500 è molto più vicino ad un... mattone!
Li ho entrambi, il T Rex mi diverte solo flybarless, di contro, volessi "vestire" un modello, opterei per il rex senza dubbio!
tutto esatto
Vecchio 19 aprile 11, 00:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Il Protos è più caro, ma di scatola ha motore e regolatore eccellenti. Il Trex li ha sufficienti e se li cambi dopo spendi di più. I ricambi del Protos sono economici e si trovano facilmente, quelli del trex un po' più cari ma li tiene pure il tabaccaio. Il Protos è un po' più cattivo (è leggero e molto potente) ma nulla vieta di portarselo a spasso. La cinghia la cambi senza smontare mezzo elicottero, e tollera meglio gli atterraggi maldestri rispetto al cardano.

Se non ti interessa il 3D vai a gusto, quello che ti piace di più.

Edit: se poi vuoi convertirli in FBL, il kit MSH è semplicissimo, economico e va benissimo. Col Trex devi scornarti un po' di più con gli uniball e la geometria della testa in generale.
Vecchio 19 aprile 11, 00:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Dei modelli non voglio dire altro perchè ne ho già scritto fino alla nausea.

Ti segnalo però l'ottimo regolatore YGE di scatola che se messo a confronto con l'esc Align vince 10 a 1.

Se devi imparare a volare e vuoi che il modello reagisca sempre nello stesso identico modo ai comandi, l'unica possibilità è avere giri costanti del rotore e quindi un regolatore con funzione governor (stabilizzatore di velocità del motore) che funzioni e funzioni bene all'aumento o al calo di "carico" (collettivo e/o ciclico) del rotore.

Con l'Align questo non l'avrai mai anche se costa moolto, moolto, moolto, meno dell'YGE.

Quindi se tu decidessi per sbaglio di appiattirti ed unificarti alla massa scegliendo il mattone volante con gli occhi a mandorla, metti da subito in preventivo almeno un regolatore Kontronik (come ha poi fatto la maggioranza degli utenti che conosco) o un YGE. Almeno un pò dei soldi spesi li avrai lasciati nella comunità Europea e prima o poi ti torneranno indietro.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 01:47   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dei modelli non voglio dire altro perchè ne ho già scritto fino alla nausea.

Ti segnalo però l'ottimo regolatore YGE di scatola che se messo a confronto con l'esc Align vince 10 a 1.

Se devi imparare a volare e vuoi che il modello reagisca sempre nello stesso identico modo ai comandi, l'unica possibilità è avere giri costanti del rotore e quindi un regolatore con funzione governor (stabilizzatore di velocità del motore) che funzioni e funzioni bene all'aumento o al calo di "carico" (collettivo e/o ciclico) del rotore.

Con l'Align questo non l'avrai mai anche se costa moolto, moolto, moolto, meno dell'YGE.

Quindi se tu decidessi per sbaglio di appiattirti ed unificarti alla massa scegliendo il mattone volante con gli occhi a mandorla, metti da subito in preventivo almeno un regolatore Kontronik (come ha poi fatto la maggioranza degli utenti che conosco) o un YGE. Almeno un pò dei soldi spesi li avrai lasciati nella comunità Europea e prima o poi ti torneranno indietro.

Ciao
hai ragione su quello che scrivi, io li ho avuti tutti e due alla fine ho venduto il protos aggiungo che il t-rex con motore e regolatore giusto fai il 3d che vuoi,però 4 minuti di volo. poi sono passato al 550.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 09:24   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
t-rex con motore e regolatore giusto fai il 3d che vuoi,però 4 minuti di volo.
Col Protos di scatola fai molto più del 3D che vuoi, senza cambiare nulla.... E Credo che i 4 minuti, li fai con la 2200!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 10:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Col Protos di scatola fai molto più del 3D che vuoi, senza cambiare nulla.... E Credo che i 4 minuti, li fai con la 2200!
nel più ci sta il meno...(nel Protos ci sta un Rex500 più la differenza)

con una 2600 si fanno 7 minuti senza tirare

p.s. il Rex500 è affidabile, ben fatto, durevole e senza grossi problemi generali, oltretutto in SuperCombo offerto ad un prezzo interessante

ma a detta di molti venditori, anche il "peggiore" Rex attualmente in commercio

FBL è un altro discorso

ma nel Protos ci sta ancora il Rex500 FBL più una differenza

Bookmarks