18 aprile 11, 17:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non hai esigenze di 3D il Trex va benissimo! P.S. li ho avuto entrambi, poi ovviamente de gustibus
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
18 aprile 11, 18:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sono ben diversi forse non ha senso paragonarli il solo fattore comune è la classe 500 altrimenti possiamo paradossalmente accomunare e confrontare un Logo ad un Walkera ufly... qual'è meglio, secondo voi? la risposta NON è scontata...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 aprile 11, 21:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Ovviamente dipende da cosa uno vuol fare, se uno vuole un elicottero sportivo, non necessariamente per il 3D, allora dovrebbe scegliere Protos, altrimenti se uno vuole un volo lento e tranquillo tipo riproduzione, allora forse è meglio il T-Rex, è come confrontare una Ferrari con una Limusine . Ciao. | |
18 aprile 11, 23:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Li ho entrambi, il T Rex mi diverte solo flybarless, di contro, volessi "vestire" un modello, opterei per il rex senza dubbio! | |
19 aprile 11, 00:20 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 aprile 11, 00:33 | #16 (permalink) Top |
User |
Il Protos è più caro, ma di scatola ha motore e regolatore eccellenti. Il Trex li ha sufficienti e se li cambi dopo spendi di più. I ricambi del Protos sono economici e si trovano facilmente, quelli del trex un po' più cari ma li tiene pure il tabaccaio. Il Protos è un po' più cattivo (è leggero e molto potente) ma nulla vieta di portarselo a spasso. La cinghia la cambi senza smontare mezzo elicottero, e tollera meglio gli atterraggi maldestri rispetto al cardano. Se non ti interessa il 3D vai a gusto, quello che ti piace di più. Edit: se poi vuoi convertirli in FBL, il kit MSH è semplicissimo, economico e va benissimo. Col Trex devi scornarti un po' di più con gli uniball e la geometria della testa in generale.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
19 aprile 11, 00:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Dei modelli non voglio dire altro perchè ne ho già scritto fino alla nausea. Ti segnalo però l'ottimo regolatore YGE di scatola che se messo a confronto con l'esc Align vince 10 a 1. Se devi imparare a volare e vuoi che il modello reagisca sempre nello stesso identico modo ai comandi, l'unica possibilità è avere giri costanti del rotore e quindi un regolatore con funzione governor (stabilizzatore di velocità del motore) che funzioni e funzioni bene all'aumento o al calo di "carico" (collettivo e/o ciclico) del rotore. Con l'Align questo non l'avrai mai anche se costa moolto, moolto, moolto, meno dell'YGE. Quindi se tu decidessi per sbaglio di appiattirti ed unificarti alla massa scegliendo il mattone volante con gli occhi a mandorla, metti da subito in preventivo almeno un regolatore Kontronik (come ha poi fatto la maggioranza degli utenti che conosco) o un YGE. Almeno un pò dei soldi spesi li avrai lasciati nella comunità Europea e prima o poi ti torneranno indietro. Ciao |
19 aprile 11, 01:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| Citazione:
| |
19 aprile 11, 10:20 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
con una 2600 si fanno 7 minuti senza tirare p.s. il Rex500 è affidabile, ben fatto, durevole e senza grossi problemi generali, oltretutto in SuperCombo offerto ad un prezzo interessante ma a detta di molti venditori, anche il "peggiore" Rex attualmente in commercio FBL è un altro discorso ma nel Protos ci sta ancora il Rex500 FBL più una differenza
Bookmarks |
| |