Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 14:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2010
Neofita in cerca del suo primo elicottero

Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo, dunque compliementi a tutti questa community secondo me è la migliore d'italia.
Sono un appassionato di tutto ciò che si radiocomanda..
Per anni mi sono occupato di automodellismo a scoppio, poi sono passato alla categoria brushless così visto che è stato sempre un desiderio represso quello di avere un bel elicotterino chiedo gentilmente un vostro consiglio.
Ho ordinato da internet un simulatore (in realtà ne ho ordinati 2 diversi) quindi pensavo di esercitarmi "virtualmente" prima di effettuare l'acquisto.

Ecco le "specifiche" del mio possibile elicottero:
1 - flybarless (scusate la presunzione, ma i coassiali mi fanno un pò tristezza anche se giustamente suggerite di partire prima da quelli per imparare)
2 - motore brushless
3 - che possa essere usato anche dentro casa, quindi relativamente piccolo
4 - che sia facile da guidare
5 - budget 600 euro al massimo

In realtà (considerata la mia assoluta ignoranza in materia) ero indeciso tra i seguenti modelli (tenendo conto in effetti che con la classe400 sforerei un pò in termini di dimensioni)
1 - Walkera M120D01 o creata 400
2 - T-rex 250 oppure 450 oppure 500 (anche se con questi ultimi due modelli credo che sforerei un pò nel budget)
3 - Cloni vari ed eventuali?

Suggerite al limite di prendere usato?

Ho letto alcune vostre discussioni riguardo le tarature di questi modellini.
Alcune discussioni mi hanno spaventato un pò. Ma sono troppo complicati da settare/guidare questi elicotteri?

Grazie in anticipo a tutti quanti
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 15:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
con elicotteri di una certa taglia non puoi volare in casa,anche un t-rex 250 che ti può sembrare piccolo è impensabile farlo volare in casa , ti serve una palestra.
Se vuoi volare in casa ti conviene prendere un blade msr e lo usi solo in casa e se ti appassioni passi ai 6 canali, potresti iniziare con un mpcx che se lo usi su erba alta se fai qualche crash non succede nulla.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dRCpassion Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo, dunque compliementi a tutti questa community secondo me è la migliore d'italia.
Sono un appassionato di tutto ciò che si radiocomanda..
Per anni mi sono occupato di automodellismo a scoppio, poi sono passato alla categoria brushless così visto che è stato sempre un desiderio represso quello di avere un bel elicotterino chiedo gentilmente un vostro consiglio.
Ho ordinato da internet un simulatore (in realtà ne ho ordinati 2 diversi) quindi pensavo di esercitarmi "virtualmente" prima di effettuare l'acquisto.

Ecco le "specifiche" del mio possibile elicottero:
1 - flybarless (scusate la presunzione, ma i coassiali mi fanno un pò tristezza anche se giustamente suggerite di partire prima da quelli per imparare)
2 - motore brushless
3 - che possa essere usato anche dentro casa, quindi relativamente piccolo
4 - che sia facile da guidare
5 - budget 600 euro al massimo

In realtà (considerata la mia assoluta ignoranza in materia) ero indeciso tra i seguenti modelli (tenendo conto in effetti che con la classe400 sforerei un pò in termini di dimensioni)
1 - Walkera M120D01 o creata 400
2 - T-rex 250 oppure 450 oppure 500 (anche se con questi ultimi due modelli credo che sforerei un pò nel budget)
3 - Cloni vari ed eventuali?

Suggerite al limite di prendere usato?

Ho letto alcune vostre discussioni riguardo le tarature di questi modellini.
Alcune discussioni mi hanno spaventato un pò. Ma sono troppo complicati da settare/guidare questi elicotteri?

Grazie in anticipo a tutti quanti
ti conviene aprire un altro 3D in area principianti... (non c'è due senza tre...)
Vecchio 18 aprile 11, 16:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2010
grazie pagonaro, prendo nota....

@rug chiedo venia ma non so come annullare un thread
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks