18 aprile 11, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2010
| Neofita in cerca del suo primo elicottero
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo, dunque compliementi a tutti questa community secondo me è la migliore d'italia. Sono un appassionato di tutto ciò che si radiocomanda.. Per anni mi sono occupato di automodellismo a scoppio, poi sono passato alla categoria brushless così visto che è stato sempre un desiderio represso quello di avere un bel elicotterino chiedo gentilmente un vostro consiglio. Ho ordinato da internet un simulatore (in realtà ne ho ordinati 2 diversi) quindi pensavo di esercitarmi "virtualmente" prima di effettuare l'acquisto. Ecco le "specifiche" del mio possibile elicottero: 1 - flybarless (scusate la presunzione, ma i coassiali mi fanno un pò tristezza anche se giustamente suggerite di partire prima da quelli per imparare) 2 - motore brushless 3 - che possa essere usato anche dentro casa, quindi relativamente piccolo 4 - che sia facile da guidare 5 - budget 600 euro al massimo In realtà (considerata la mia assoluta ignoranza in materia) ero indeciso tra i seguenti modelli (tenendo conto in effetti che con la classe400 sforerei un pò in termini di dimensioni) 1 - Walkera M120D01 o creata 400 2 - T-rex 250 oppure 450 oppure 500 (anche se con questi ultimi due modelli credo che sforerei un pò nel budget) 3 - Cloni vari ed eventuali? Suggerite al limite di prendere usato? Grazie in anticipo a tutti quanti |
18 aprile 11, 15:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vediamo di metterci dell'oio... dici che vuoi volare in casa... il Creata400 hai visto/letto le dimensioni e le caratteristiche? hai visto i video su HeliPal ? l' M120D01 è ben più piccolo ma non più facile, e in casa ci sta stretto anche lui il Rex250 è ancora più incazzato dei primi due, quindi no casa no easy... stesso discorso per il 450 e ancor più per il 500 (dimensioni) altro punto: scrivi che lo vuoi flybarless perché non vuoi i coassiali... che c'entra il doppio rotore con la flybar? ci sono ottimi elicotteri con la flybar che vanno un "po' " di più di un coassiale... dei cloni non mi occupo... (salvo eccezioni) in merito all' usato: DIPENDE (è alto il rischio di non risparmiare ma di smadonnare e di favorire solo i dirty deeds di alcuni personaggi) con un budget di 600 euro si sta bene con un ottimissimo nuovo... NOTA FINALE le domande che ti devi fare, oltre a quelle che hai postato, sono: che cosa vuoi da un elimodello vuoi divertirti o imparare ? (c'è gente che si diverte imparando...) cmq sei partito col piede giusto prendendo un sim (basta uno...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 aprile 11, 16:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2010
|
ciao rugrug grazie per la risposta direi già abbastanza esaustiva e ringrazio anche chi mi ha contattato in pvt. In effetti di "piccolo" ci sarebbe solo l'm120d01 ma ho citato gli altri perchè esteticamente (posso parlare solo di quello non conoscendoli) appaganti. Si, la mia intenzione sarebbe quella di imparare divertendomi, non voglio uscir di matto con le regolazioni (specie se meccaniche) ; vorrei qualcosa di prestante e al tempo stesso semplice da far volare... La mia paura è che acquistando un giocattolino fatto male poi rimanga deluso e abbandoni l'elimodellismo, d'altro canto mi dispiacerebbe frantumare un t-rex al primo test di cabrata. Devo dire comunque che i Walkera mi attirano parecchio (specie per il prezzo) anche se molti dicono che l'elettronica non sia proprio il massimo.... |
18 aprile 11, 18:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il resto del budget mettilo sotto la mattonella che ti serve fra un tre mesiforsemeno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |