17 aprile 11, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| e se metto un cavetto a Y tra ESC e RX ???
Ciao tutti, vorrei fare una domanda a chi ne sa più di me : su un rex 700 elettrificato ho messo un regolatore castle creation ICE e ogni volta che devo scaricare la telemetria devo staccare la spinetta dal canale throttle della rx e attaccarla al castle link. Per ovviare a questo avevo pensato di mettere un cavetto ad Y tra regolatore e rx così che quando scarico i dati basta attaccare il castle link alla spinetta libera del cavetto a Y. però mi sorge un dubbio, quando attacco il castle link oltre che pescare i dati dal ESC non è che per caso qualche segnale strano mi entra nella rx (visto che c'è il cavetto Y sempre inserito) e la rovina ? Grazie |
19 aprile 11, 11:58 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
la mia esperienza in merito è stata fallimentare, io infatti ho fatto come dici tu tempo fa sul mio CC100 lite sul mio 500 ESP. Ho dovuto togliere il cavetto ad Y perchè mi comportava continui stacchi del regolatore in volo (con le conseguenze che puoi ben immaginare). Il problema era dovuto ad un falso contatto nel cavetto (sono impazzito per risolverlo). Quindi come diceva il buon Henry Ford "Quello che non c'è non si rompe". Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
19 aprile 11, 23:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
grazie | |
20 aprile 11, 10:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Tu sai benissimo che noi diversamente tricodotati non abbiamo bisogno di phon! Adesso ti lascio in pace in attesa di risposte più serie delle mie. Scusate per gli OT
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
20 aprile 11, 12:42 | #10 (permalink) Top |
User |
Un cavetto a Y non va bene, perchè quando attacchi il PC sul filo del segnale si scontrano i segnali del PC e quelli della RX (anche lei si accende coi 5v dell'usb). Devi prendere l'adattatore apposta, credo che si chiami CC EasyLink. In pratica quando attacchi il PC esclude la ricevente.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |