13 maggio 11, 02:32 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se tu hai finito i canali, Venezia non ha finito l'acqua... (né rug la pasiensa) prima di tutto togli la batteria a 6 volt, non ti serv' cchiù ! l' ESC (è maschile) ha tre "vie": -tre cavi medi (nei 450 di solito sono da 3,5mm di diametro) che sono per i tre cavi del motore brushless (e molti esc hanno la scritta Motor assieme ad una freccetta) -un cavetto tipo "servo" composto da tre fili solidali che terminano in uno spinotto: questo va inserito nel canale 3 della ricevente, ed è il canale del gas, tramite il quale la ricevente dice all'ESC quanti giri far fare al motore -due cavi più grossi, di solito uno rosso l'altro nero o blu: questo è il cavo che va inserito nella batteria lo schema è siffatto: la corrente generata dalla batteria va al regolatore, nel caso di un 450 solitamente sono 11-12 volt, qui c'è un circuito particolare, chiamato BEC, che abbassa la tensione a circa 6 volt e la manda tramite il cavetto tipo "servo" alla ricevente, per alimentare anche gli altri servocomandi, il gyro, e quant'altro dunque tu devi collegare il cavetto "servo" dell'ESC al canale 3 della ricevente (Throttle) MA NON la batteria ! NON ANCORA !!! e un servocomando qualunque la procedura standard è questa: accendi la radio colleghi la batteria dell'elicottero (a seconda dei sistemi, talora hai un tempo limitato per collegare la batteria, es. walkera) aspetti che si sia tutto inizializzato
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 maggio 11, 02:44 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
| Citazione:
__________________ Accelleraaa!!!! | |
13 maggio 11, 04:57 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
molte rx hanno un canale in più "BATT" (vedi Spektrum e Walkera) altre hanno la scritta Batt su uno dei canali normali (es. Futaba e mi pare proprio anche le Optic che sono molto simili come canali ecc alle Futaba) penso che tu debba fare una "Y" su quel canale
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 maggio 11, 08:21 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 maggio 11, 10:34 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006
|
Ciao psycomantis, Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di ESC. Ieri è arrivato il mio, solo visionato, in questo periodo non ho tempo per il montaggio. Prima impressione: quanto è piccolo!!!! Il mio precedente ely, di qualche anno fa, era un Hirobo Shuttle ZXX: era un gigante rispetto a questo... Vabbè, il prossimo piglio un 700! Mi sembra costruito bene e in maniera piuttosto precisa, ora vedremo se anche il montaggio sarà fluido. Poi in volo... ma quì i pollici sono la più grossa incognita. Ciao. Domenico. |
13 maggio 11, 21:48 | #56 (permalink) Top |
|
Ciaoo si monta tranquillamente è molto preciso.purtroppo non sapevo nemmeno io Dell esistenza di questo tipo di Esc babbee aggiungo una piccola batteria da 4.8. Domani se tutto va bene faro il primo volo ciaoo
__________________ Accelleraaa!!!! |
16 giugno 11, 10:36 | #57 (permalink) Top |
| Novità?
Allora, questo 450 come vola? Io ho iniziato ad assemblare il mio ma il tempo a disposizione è poco... e poi mi sono reso conto che mi occorre attrezzatura aggiuntiva altrimenti lavoro male. In particolare devo prendere chiavi esagonali da 1.5mm e da 2.0mm con il manico: quelle ad "L" sono corte e scomode. In più devo prendere la pinza per rimuovere gli uniball. Ciao. Domenico |
16 giugno 11, 22:07 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono molto soddisfatto non me lo credevo così!!! per gli attrezzi anche io ho comprato un giravite con il manico e a breve anche la pinza che dicevi altrimenti è impossibile!! fammi sapere ciao marco
16 giugno 11, 23:24 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ball Head Disassembly Clamp TL10338-04 Screwdriver 7PCS le chiavi esagonali di questo set vanno molto bene, mentre un bel set comprato da HK vale poco o nulla, specie i cacciaviti a croce...
17 giugno 11, 21:50 | #60 (permalink) Top | |
|
Ciao rugrug, Citazione:
Grazie di nuovo. Ciao. Domenico. | |
Bookmarks |
| |