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Vecchio 13 maggio 11, 02:32   #51 (permalink)  Top
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ma porca di quella porca porca di quella porca!!!!!!!!frena frena!!!
ma questa esc non alimenta i servi!!!
ho fatto cosi, sulla ricevente sul canale 6 ho lasciato collegata la batteria da 6v nel frattempo ho collegato la lipo alla esc e improvvisamente parteeeee!!!
e adesso come faccio??mi serve un altra batteria collegata, e ho finito anche i canali

se tu hai finito i canali, Venezia non ha finito l'acqua...
(né rug la pasiensa)


prima di tutto togli la batteria a 6 volt, non ti serv' cchiù !


l' ESC (è maschile) ha tre "vie":

-tre cavi medi (nei 450 di solito sono da 3,5mm di diametro) che sono per i tre cavi del motore brushless (e molti esc hanno la scritta Motor assieme ad una freccetta)

-un cavetto tipo "servo" composto da tre fili solidali che terminano in uno spinotto: questo va inserito nel canale 3 della ricevente, ed è il canale del gas, tramite il quale la ricevente dice all'ESC quanti giri far fare al motore

-due cavi più grossi, di solito uno rosso l'altro nero o blu: questo è il cavo che va inserito nella batteria



lo schema è siffatto:

la corrente generata dalla batteria va al regolatore, nel caso di un 450 solitamente sono 11-12 volt, qui c'è un circuito particolare, chiamato BEC, che abbassa la tensione a circa 6 volt e la manda tramite il cavetto tipo "servo" alla ricevente, per alimentare anche gli altri servocomandi, il gyro, e quant'altro


dunque tu devi collegare il cavetto "servo" dell'ESC al canale 3 della ricevente (Throttle) MA NON la batteria !
NON ANCORA !!!
e un servocomando qualunque



la procedura standard è questa:

accendi la radio

colleghi la batteria dell'elicottero (a seconda dei sistemi, talora hai un tempo limitato per collegare la batteria, es. walkera)

aspetti che si sia tutto inizializzato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 maggio 11, 02:44   #52 (permalink)  Top
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se tu hai finito i canali, Venezia non ha finito l'acqua...
(né rug la pasiensa)


prima di tutto togli la batteria a 6 volt, non ti serv' cchiù !


l' ESC (è maschile) ha tre "vie":

-tre cavi medi (nei 450 di solito sono da 3,5mm di diametro) che sono per i tre cavi del motore brushless (e molti esc hanno la scritta Motor assieme ad una freccetta)

-un cavetto tipo "servo" composto da tre fili solidali che terminano in uno spinotto: questo va inserito nel canale 3 della ricevente, ed è il canale del gas, tramite il quale la ricevente dice all'ESC quanti giri far fare al motore

-due cavi più grossi, di solito uno rosso l'altro nero o blu: questo è il cavo che va inserito nella batteria



lo schema è siffatto:

la corrente generata dalla batteria va al regolatore, nel caso di un 450 solitamente sono 11-12 volt, qui c'è un circuito particolare, chiamato BEC, che abbassa la tensione a circa 6 volt e la manda tramite il cavetto tipo "servo" alla ricevente, per alimentare anche gli altri servocomandi, il gyro, e quant'altro


dunque tu devi collegare il cavetto "servo" dell'ESC al canale 3 della ricevente (Throttle) MA NON la batteria !
NON ANCORA !!!
e un servocomando qualunque



la procedura standard è questa:

accendi la radio

colleghi la batteria dell'elicottero (a seconda dei sistemi, talora hai un tempo limitato per collegare la batteria, es. walkera)

aspetti che si sia tutto inizializzato
stò con te tutta la vita ma l'esc è only opto!!!!!!quindi niente alimentazione alla ricevente giusto?
__________________
Accelleraaa!!!!
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Vecchio 13 maggio 11, 04:57   #53 (permalink)  Top
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stò con te tutta la vita ma l'esc è only opto!!!!!!quindi niente alimentazione alla ricevente giusto?
sì, devi fornirne una esterna

molte rx hanno un canale in più "BATT" (vedi Spektrum e Walkera) altre hanno la scritta Batt su uno dei canali normali (es. Futaba e mi pare proprio anche le Optic che sono molto simili come canali ecc alle Futaba)

penso che tu debba fare una "Y" su quel canale
__________________
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Vecchio 13 maggio 11, 08:21   #54 (permalink)  Top
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sì, devi fornirne una esterna

molte rx hanno un canale in più "BATT" (vedi Spektrum e Walkera) altre hanno la scritta Batt su uno dei canali normali (es. Futaba e mi pare proprio anche le Optic che sono molto simili come canali ecc alle Futaba)

penso che tu debba fare una "Y" su quel canale
Grazie mille per la pazienza
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 13 maggio 11, 10:34   #55 (permalink)  Top
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Ciao psycomantis,

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only OPTO!
Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di ESC.

Ieri è arrivato il mio, solo visionato, in questo periodo non ho tempo per il montaggio.

Prima impressione: quanto è piccolo!!!! Il mio precedente ely, di qualche anno fa, era un Hirobo Shuttle ZXX: era un gigante rispetto a questo... Vabbè, il prossimo piglio un 700!

Mi sembra costruito bene e in maniera piuttosto precisa, ora vedremo se anche il montaggio sarà fluido. Poi in volo... ma quì i pollici sono la più grossa incognita.

Ciao.
Domenico.
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Vecchio 13 maggio 11, 21:48   #56 (permalink)  Top
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Ciaoo si monta tranquillamente è molto preciso.purtroppo non sapevo nemmeno io Dell esistenza di questo tipo di Esc babbee aggiungo una piccola batteria da 4.8.
Domani se tutto va bene faro il primo volo ciaoo
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 16 giugno 11, 10:36   #57 (permalink)  Top
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Novità?

Allora, questo 450 come vola?

Io ho iniziato ad assemblare il mio ma il tempo a disposizione è poco... e poi mi sono reso conto che mi occorre attrezzatura aggiuntiva altrimenti lavoro male. In particolare devo prendere chiavi esagonali da 1.5mm e da 2.0mm con il manico: quelle ad "L" sono corte e scomode. In più devo prendere la pinza per rimuovere gli uniball.

Ciao.
Domenico
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Vecchio 16 giugno 11, 22:07   #58 (permalink)  Top
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Allora, questo 450 come vola?

Io ho iniziato ad assemblare il mio ma il tempo a disposizione è poco... e poi mi sono reso conto che mi occorre attrezzatura aggiuntiva altrimenti lavoro male. In particolare devo prendere chiavi esagonali da 1.5mm e da 2.0mm con il manico: quelle ad "L" sono corte e scomode. In più devo prendere la pinza per rimuovere gli uniball.

Ciao.
Domenico
ciao domenico tutto alla grande ti link un video di un hoovering YouTube - ‪Nh 500 hk 450 gt‬‏
sono molto soddisfatto non me lo credevo così!!!

per gli attrezzi anche io ho comprato un giravite con il manico e a breve anche la pinza che dicevi altrimenti è impossibile!!
fammi sapere
ciao
marco
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 16 giugno 11, 23:24   #59 (permalink)  Top
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Allora, questo 450 come vola?

Io ho iniziato ad assemblare il mio ma il tempo a disposizione è poco... e poi mi sono reso conto che mi occorre attrezzatura aggiuntiva altrimenti lavoro male. In particolare devo prendere chiavi esagonali da 1.5mm e da 2.0mm con il manico: quelle ad "L" sono corte e scomode. In più devo prendere la pinza per rimuovere gli uniball.

Ciao.
Domenico
se non hai fretta:

Ball Head Disassembly Clamp TL10338-04

Screwdriver 7PCS


le chiavi esagonali di questo set vanno molto bene, mentre un bel set comprato da HK vale poco o nulla, specie i cacciaviti a croce...
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Vecchio 17 giugno 11, 21:50   #60 (permalink)  Top
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Ciao rugrug,

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se non hai fretta:

Ball Head Disassembly Clamp TL10338-04

Screwdriver 7PCS


le chiavi esagonali di questo set vanno molto bene, mentre un bel set comprato da HK vale poco o nulla, specie i cacciaviti a croce...
non ho particolare fretta... grazie per il consiglio: avevo letto della scarsa qualità delle chiavi HK.

Grazie di nuovo.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
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