Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Settare dx6i per t-rex 450 sport

A breve mi dovrebbe arrivare un t-rex 450 sport .
Volo bene con mcpx con cui cerco di fare un pò di 3d,riesco a girarlo bene sono amante del volo sportivo.
Come configurereste inizialmente la radio per un t-rex 450 sport? ho una dx6i .
Spero di non avere problemi con i collegamenti di fili e binding cosa che non ho mai fatto e in zona di capace non conosco nessuno,mi devo arrangiare.

Dovrebbe arrivarmi lunedì,ma fino a sabato non volerò di certo,mi ci vuole una settimana intera per metterlo a posto bene
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:59   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
A breve mi dovrebbe arrivare un t-rex 450 sport .
Volo bene con mcpx con cui cerco di fare un pò di 3d,riesco a girarlo bene sono amante del volo sportivo.
Come configurereste inizialmente la radio per un t-rex 450 sport? ho una dx6i .
Spero di non avere problemi con i collegamenti di fili e binding cosa che non ho mai fatto e in zona di capace non conosco nessuno,mi devo arrangiare.

Dovrebbe arrivarmi lunedì,ma fino a sabato non volerò di certo,mi ci vuole una settimana intera per metterlo a posto bene
...zitto zitto.....

senza avvisare nessuno.....

eheheh
Vecchio 08 aprile 11, 17:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

te qualcosa sapevi
Vecchio 08 aprile 11, 17:23   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Io non c'ero e se c'ero dormivo.....

Ora bando alle ciance. Io non sono in grado di aiutare il buono e volenteroso Pogo..... per cui qualche anima mia e più esperta può dare una mano please?
Vecchio 08 aprile 11, 17:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

arrivano arrivano..basta avere pasiensa e fiducia tanto ho 7 giorni prima di spatasciarloi al suolo la prima volta
Vecchio 08 aprile 11, 17:32   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
arrivano arrivano..basta avere pasiensa e fiducia tanto ho 7 giorni prima di spatasciarloi al suolo la prima volta
Tr kit ce l'hai vero?
Boh io devo dire che ho appena preso il Blade 400 e ho fatto 2 lipo per il momento (totale mancanza di tempo purtroppo). Cmqe con il training kit sono riuscito a non spatasciarlo per terra per cui vai sereno...
Cioè nonsono nemmeno riuscito a falro alzare dal suolo sotto al mio controllo a dire la verità ma se vai conservativo e con calma a terra non lo schianti se monti il training kit.. senza è un altro discorso invece.. eheheh
Vecchio 08 aprile 11, 17:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

il girello ce l'ho ma a dire la verità avrei piacere di provare senza

Dite che pur avendo mcpx con cui ho una certa dimesticheza col t-rex devo partire con il girello?
Vecchio 08 aprile 11, 18:22   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
il girello ce l'ho ma a dire la verità avrei piacere di provare senza

Dite che pur avendo mcpx con cui ho una certa dimesticheza col t-rex devo partire con il girello?
Yes... Girello e Pannolone....
Vecchio 08 aprile 11, 21:13   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2005
Inizialmente? collega i servi come indicato dal manuale (aile-elev-pitch)
aile chiaramente in aile
elev in elev
pitch in aux1
gear sensibilità giro (1 filo)
rudd gyro

il servo coda chiaramente con spinetta nel gyro

curva motore se originale mantieni per il normal quella indicata da manuale, poi farai tu gli aggiustamenti che ti servono al momento del test.
curva idle motore vedi tu, se si già pratico o meno, nn ho sinceramente capito. Io uso una curva a v e il normal lo uso solo per il decollo e atterraggio.

curva passo vedi tu, idem...io nn andrei oltre un -5 +5 +9 all'inizio, poi te la regoli come vuoi.

ricorda che la prima cosa è settare BENE l'elicottero meccanicamente. squadrette e 90 piatto parallelo ecc ecc... se fai il tasto cerca trovi milioni di informazioni a riguardo.

poi per quanto riguarda gli esponenziali settali sulla tua radio sul menu dr/expo. ricorda che essendo spektrum valgono i valori positivi (da 0 a crescere) per rendere morbido al centro stick..

non è cosi' semplice regolare e settare un eli. Niente di trascendetale, ma ti vuole tanta pazienza. nn avere fretta di volare, e regola tutto al meglio. nn è un rtf. ricordalo sempre.
ciao!
Trex-600CF- Trex450 se v2- Trex 450 PRO v3- 2 Walkera 4#3b- 1 Walkera 4g6 e altra roba svolazzante!
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 16:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Grazie Dave!
Come dicevo mi dovrebbe arrivare lunedì,aspetto per vedere e capire a cosa vado in contro poi al limite chiedo
Rispondi

Bookmarks