Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 10:26   #31 (permalink)  Top
STENO
Guest

Olè Pogo.....
Abbiamo iniziato assieme... tu sei MOLTO più avanti di me ora (Infatti mo' mi prendo pure il il MCPX)...
Ma vedo che le tempistiche sono sempr e"simili" eheheh anche il mio qualche giorno fa l'ho schiantato in terra..

Ps io ho piegato anche l'alberino del rotore posteriore... prova a buttarci un occhio. E tieni conto che le mie pale non si sono fatte nulla MA ho piegato Albero principale alberino posteriore e SPindle manine...
Vecchio 04 maggio 11, 14:55   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
nono da me ha patito solo l'albero principale, i giorni scorsi ho controllato tutto e sembra tutto ok tranne l'albero,oggi mi è arrivato il pezzo e questa sera lo monto.
la coda per dire nel colpo non ha nemmeno toccato terra.
Le pale belle e costose si son spezzate a metà,adesso ne ho preso un tipo da 8 euro la coppia,speriamo non mi saltino in faccia per la scarsa qualità.

Non sai quanto mi è scocciato per il tonfo,uno perchè a metterci le mani in modelli del genere spendi comunque qualche euro e soprattutto perdi qualche ora in manutenzione.. il tutto poi è avvenuto in maniera stupida, mi spingo sempre al limite ,per forza lo schianto..non è come mcpx che non si rompe se lo butti sull'erba..

Mcpx fai bene a prenderlo se voli in poco spazio (sempre e solo su erba alta però!)o se vuoi imparare a volare in maniera spericolare senza schiantare il blade 400 ...ma se con il blade 400 riesci a fare già del volato spinto,c'è caso che con mcpx non ti diverti .. appena ho visto che volavo tranquillamente con il rex (a parte qualche errore di calcolo ) mi son reso conto che con mcpx non mi divertivo neanche più.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 15:05   #33 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
nono da me ha patito solo l'albero principale, i giorni scorsi ho controllato tutto e sembra tutto ok tranne l'albero,oggi mi è arrivato il pezzo e questa sera lo monto.
la coda per dire nel colpo non ha nemmeno toccato terra.
Le pale belle e costose si son spezzate a metà,adesso ne ho preso un tipo da 8 euro la coppia,speriamo non mi saltino in faccia per la scarsa qualità.

Non sai quanto mi è scocciato per il tonfo,uno perchè a metterci le mani in modelli del genere spendi comunque qualche euro e soprattutto perdi qualche ora in manutenzione.. il tutto poi è avvenuto in maniera stupida, mi spingo sempre al limite ,per forza lo schianto..non è come mcpx che non si rompe se lo butti sull'erba..

Mcpx fai bene a prenderlo se voli in poco spazio (sempre e solo su erba alta però!)o se vuoi imparare a volare in maniera spericolare senza schiantare il blade 400 ...ma se con il blade 400 riesci a fare già del volato spinto,c'è caso che con mcpx non ti diverti .. appena ho visto che volavo tranquillamente con il rex (a parte qualche errore di calcolo ) mi son reso conto che con mcpx non mi divertivo neanche più.
No ma va io con il Bladone ci faccio giusto hoveirng.... (avrò fatto nemmeno 10 lipo causa mancanza di tempo) per quello volevo prendere il piccino.. almeno lo posso portare al parco o in giro e quando il pupo dorme è + facile trovare un posto adatto...

PS Per le pale che partono non ti preoccupare Pogo... tanto ti sei allenato a schivarle con il MCPX no? ahahahah
Vecchio 04 maggio 11, 15:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PS Per le pale che partono non ti preoccupare Pogo... tanto ti sei allenato a schivarle con il MCPX no? ahahahah
mi sono allenato si porcapaletta per fortuna la pala è volata contro la parete...

Vedrai che appena prendi la mano con mcpx il 400 lo mandi a occhi chiusi ,ma veramente se non subentra la paura psicologica... col fatto che son passato da mcpx a rex , io ho fatto giusto una lipo a di hovering con il rex , già alla seconda facevo un buon volato e poi si son visti i risultati no dai vabbè la colpa è mia che tendo sempre a portarmi un pò troppo al limite delle mie capacità,d'altronde il mio obbiettivo è il 3d,svolazzare non fa per me purtroppo,purtroppo perchè a svolazzare comunque il rischio di rompere e spendere si riduce moltissimo!
Vecchio 05 maggio 11, 09:44   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Signori una curiosità.. per il momento ho acquistato le batterie già fatte,nel senso con già i deans montati ma diciamo che l'ho fatto solo per comodità , la prossima volta quando mi tocca posso farlo anche da solo.
Ho solo una domanda da fare ..ma il termorestringente per lipo 3s quale devo prendere come sezione?quanti mm?

ieri sera ho montato tutto...tutto liscio come l'olio
Vecchio 05 maggio 11, 10:41   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Signori una curiosità.. per il momento ho acquistato le batterie già fatte,nel senso con già i deans montati ma diciamo che l'ho fatto solo per comodità , la prossima volta quando mi tocca posso farlo anche da solo.
Ho solo una domanda da fare ..ma il termorestringente per lipo 3s quale devo prendere come sezione?quanti mm?

ieri sera ho montato tutto...tutto liscio come l'olio
minimo 4 mm, meglio ANCHE 5 mm

io ne metto un pezzetto da 4 e sopra questo uno da 5, di modo che se quello da 4mm non si infila bene o completamente per una saldatura eccessiva, ho la chance del 5 mm e non sono costretto a rismontare tutto

con i Deans, molto noiosi da saldare, conviene usare una morsetta
Vecchio 05 maggio 11, 13:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

grazie Rug,ho capito
non ho capito la morsetta.. cos'è?link?
Vecchio 05 maggio 11, 15:23   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie Rug,ho capito
una piccola morsa....

una grande è pesante...
Vecchio 05 maggio 11, 15:36   #39 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una piccola morsa....

una grande è pesante...
E poi sarebbe una MORSONA.....
Vecchio 05 maggio 11, 15:39   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro
grazie Rug,ho capito

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una piccola morsa....

una grande è pesante...

comunque c'è chi salda anche con un "morsetto"....

YouTube - Meeting Richard Kiel(Spy Who Loved Me,Moonraker)

Bookmarks