Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 22:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Anch io aspettavo da tempo le nanotech ma poi ho desistito e mi son preso le turnigy normali, Prese da HK in Germania, arrivate in 5 giorni perfette. Ho preso le 4000 mah 45 C per il mio rex550. Secondo me vanno molto bene, sono a 10 scariche e non noto ancora cali (ma so che vso i 50 cicli caleranno). Confrontandole con le gigapower da 25-50 C direi che non noto differenze...a parte il prezzo!!!! (le gigapower costano esattamente l doppio)
Vecchio 08 aprile 11, 01:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Dopo quante scariche ?
le batterie avevano una quindicina di scariche..........più o meno la stessa vita delle topfuel poste in paragone con telemetria.........

ciao
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 01:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ludovicovanoli

Data registr.: 09-11-2010
Risolto il problema le nanotech sono di nuovo disponibili!
Preso 6 pacchi 6s da 4000 25c di scarica
Vecchio 08 aprile 11, 05:20   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Io uso le Nanotech da un po di tempo.
In passato ho usato Zippy. Su 6 pacchi di Zippy 2 sono andati benino (100 voli) 4 da schifo..neppure 30 voli. Faccio volo 3D.
Con le nano sono a 50 voli circa e solo adesso inizio a registrare un piccolo calo di prestazioni. Ancora però sono sode e discretamente fredde.

In sintesi le 45C (io ho provato quelle) vanno benone per il costo che hanno. Non sono ovviamente TopFuel o Thunder, che per me rimangono le numero uno.

Ciao.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 09:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi dopo aver letto mi lincerete ma la mia Nano 5000 l'ho picchita di muso per ben 2 volte, celle sempre integre e bilanciate, rimessa in dima e funziona tuttora!

E' un bel mulo!
Probabilmente ognuno puo' avere esperienze diverse: tempo fa io ho preso 4 pacchi di NANOTECH 35/70 C 3S 2650mah: appena arrivate ho controllato i voltaggi di tutte le celle e poi ho registrato il barcode come specificato da HK.
Avendo tutte un voltaggio da "storage" le ho riposte in luogo asciutto e con temperatura adeguata, in attesa di utilizzarle su un Protos: dopo circa un mese un pacco aveva già una cella gonfia e ripeto, non le ho mai e dico mai utilizzate!
Meno male che per fare un 6S per il Protos ho pensato di mettere in serie 2 pacchi da 3S.........almeno ho limitato il danno! Spedirle da HK non conviene!

Comunque se il buongiorno si vede dal mattino...........
Vecchio 08 aprile 11, 14:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Probabilmente ognuno puo' avere esperienze diverse: tempo fa io ho preso 4 pacchi di NANOTECH 35/70 C 3S 2650mah: appena arrivate ho controllato i voltaggi di tutte le celle e poi ho registrato il barcode come specificato da HK.
Avendo tutte un voltaggio da "storage" le ho riposte in luogo asciutto e con temperatura adeguata, in attesa di utilizzarle su un Protos: dopo circa un mese un pacco aveva già una cella gonfia e ripeto, non le ho mai e dico mai utilizzate!
Meno male che per fare un 6S per il Protos ho pensato di mettere in serie 2 pacchi da 3S.........almeno ho limitato il danno! Spedirle da HK non conviene!

Comunque se il buongiorno si vede dal mattino...........
con le lipo mi pare un terno al lotto

ho visto un tizio riportare 3 GROSSE Hyperion acquistate il giorno prima: due di esse avevano voltaggio di 1,5 su varie celle...

nuove...

difettate lungo strada o neppure controllate post costruzione?
Vecchio 09 aprile 11, 02:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con le lipo mi pare un terno al lotto

ho visto un tizio riportare 3 GROSSE Hyperion acquistate il giorno prima: due di esse avevano voltaggio di 1,5 su varie celle...

nuove...

difettate lungo strada o neppure controllate post costruzione?
Concordo!
Sempre che ci sia il controllo qualità: visto l'evolversi dei modelli elettrici ed un numero sempre maggiore di batterie prodotte....... oramai le sfornano come i biscottini!

Comunque al pacco difettoso gli ho fatto un mesetto di "crioterapia" nel freezer e dopo 5/6 cicli completi di carica/scarica, sorprendentemente la cella si è sgonfiata, il pacco è tornato come nuovo ed i voltaggi a posto! Boh....... Ora le testeró sotto assorbimento anche se non mi fido poi molto!
Vecchio 09 aprile 11, 06:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Concordo!
Sempre che ci sia il controllo qualità: visto l'evolversi dei modelli elettrici ed un numero sempre maggiore di batterie prodotte....... oramai le sfornano come i biscottini!

Comunque al pacco difettoso gli ho fatto un mesetto di "crioterapia" nel freezer e dopo 5/6 cicli completi di carica/scarica, sorprendentemente la cella si è sgonfiata, il pacco è tornato come nuovo ed i voltaggi a posto! Boh....... Ora le testeró sotto assorbimento anche se non mi fido poi molto!
urgh
questa della crioterapia mi interessa molto ... mi spieghi meglio ? da che fonte arriva ?
Vecchio 09 aprile 11, 17:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
urgh
questa della crioterapia mi interessa molto ... mi spieghi meglio ? da che fonte arriva ?
Ciao Piergiorgio,
il trattamento delle LI-PO in ambiente sottozero a -20/-25 lo conosco da parecchi anni e sinceramente non ricordo dove l'ho letto..... forse su RunRyder? Boh!

Fattostá che prima di buttarla mi sono ricordato di questo sistema ed ho deciso di sperimentarlo su questa Nanotech: il risultato effettivamente c'ė stato eccome, poi se la percentuale di successo ė circoscritta a pochi casi, io ho avuto c**o e forse non è nemmeno il caso di perderci del tempo!

Tra l'altro sapendo che il freddo é nemico delle LI-PO, quando lo lessi, non mi convinse più di tanto anche perché 5/6 anni fa le LI-PO costavano molto di più e quando si gonfiava qualche pacco preferivo asportare la cella/e gonfia ed utilizzare diversamente il pacco con le celle sane rimaste!
Considera che presi uno dei primi LOGO 10 usciti in Germania e feci la pazzia di acquistare 3 pacchi LI-PO della Thunder Power 4S4P da 8000mah che a quel tempo costavano più di 500 euro l'uno: erano 15S (una chicca per quel periodo) ma comunque troppo pochi per gli assorbimenti dell'Hacker! Dopo un po' di tempo uno di quei pacchi si gonfió e pur conoscendo la crioterapia, manco mi passó per la mente di piazzarlo in freezer!

Se qualcuno ha più notizie tecniche in merito, ci illumini!
Vecchio 09 aprile 11, 20:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
interessante, ma la procedura come sarebbe ?
lipo carica o scarica in freezer?
per quanto tempo in mezzo ai bastoncini findus ?
eccetera ...

ho un paio di lipo da battaglia su cui proverei volentieri questa procedura

grazie
Rispondi

Bookmarks