![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
| Non suona più il motore...Help me!
Ciao a tutti Ho un regolatore Castle creations ice 120 hv che pilota il motore originale Aling sul mio T-rex 700e. L'altro ieri ho voluto fare il download dei dati del dataloger e a tal proposito ho usato per attivare l'esc un pacco lipo a 6 celle che avevo a portata di mano al posto di un pacco a 12 celle che tra l'altro era sotto carica. Questa mattina vado al campo convinto di volare ma quando collego il pacco a 12 celle il motore non fà più il classico insieme di beep ( anzi, lo fà ma molto molto attenuato che per sentirlo bisogna appoggiare quasi l'orecchio al motore). Cmq il motore gira ma alla partenza nn gira regolarmente e il motore risulta nn lineare nel suo funzionamento nel senso che aumenta e cala di giri. Cosa può essere successo? ![]()
__________________ Tanta voglia di volare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| mmm Citazione:
![]() fai anche la prova con un altro regolatore per escludere il motore
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() ajò ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
|
ben detto. vedrai che con queste indicazioni risolvi ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Il regolatore è praticamente nuovo, preso al model expo di Verona due settimane fà. Mi viene un dubbio...Se avessi fatto una inversione di polarità sbadatamente quando ho usato il pacco a 6 celle per armarlo e scarica i dati dal dataloger? c'è la possibilità che si sia guastato? un prodotto del genere dovrebbe essere protetto dalle inversioni di polarità nn credete? Cmq la versione del firmware è la 3.26 quindi l'ultima. NN mi resta che controllare le saldature, sperando che sia una di queste. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Rifai la procedura di riconoscimento del max e min del gas e poi fammi sapere. ![]() Enjoy Tommy | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Niente inversione di polarità, ne sono sicuro, ho controllato bene...ho provato anche un'altro motore ma anche con quello i beep sono quasi inudibili. Altra domanda:C'è un sistema per vedere se gli avvolgimenti del motore sono apposto oppure no? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
![]() ... molte volte quando ho riavvolto qualche brushless e facevo le prove collegavo il motore appena pronto a regolatore e batterie con " collegamenti diciamo volanti" non definitivi e molte volte succedeva che il bip generato dal regolatore cambiava tono a volte piu intenso e volte meno fino a che poi una volta saldati gli spinotti era tutto a posto ... ... altra situazione, tempo fa mi cadde un modello che aveva volato moltissime volte, il giorno c'è stato un cedimento di una saldatura fredda che fino ad allora non aveva mai dato noia... ... il tuo regolatore non penso abbia problemi c'è qualche collegamento che non sta facendo bene contatto come prima ed è chiaro che è sul regolatore (perchè hai provato su un altro motore e stessi sintomi)... ajò ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Suona Come Uno Stradivari | OnRoadLive | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 09 marzo 09 16:01 |
BEC non ..suona ! Hold - Stunt | baracca1 | Elimodellismo Principianti | 3 | 05 febbraio 09 19:40 |
TREX 450 -IL BEC NON .. SUONA !!! Vi è capitato ? | baracca1 | Radiocomandi | 0 | 05 febbraio 09 09:10 |
Appena suona atterri!! | flash70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 12 luglio 08 17:57 |
Ragazzi come suona. | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 16 | 23 ottobre 07 22:32 |