Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 18:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
ok

Citazione:
Originalmente inviato da lospietato Visualizza messaggio
ciao
... infatti se leggi bene il mio messaggio...

" ...... il tuo regolatore non penso abbia problemi c'è qualche collegamento che non sta facendo bene contatto come prima ed è chiaro che è sul regolatore (perchè hai provato su un altro motore e stessi sintomi)... "

... a questo punto controllare anche le saldature del regolatore ...

ajò
lo sapete che c'è... fate come ve pare
Vecchio 01 maggio 11, 22:17   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ho cambiato gli spinotti sia dal lato batteria che dal lato motore del regolatore con connettori cilindrici di ottima qualità ma niente purtroppo. Stasera ho rispedito il regolatore ad elyshop ( lo avevo comperato da loro, vedremo se me lo cambiano). A scanso di equivoci vorrei cambiare anche il motore, che cosa mi consigliate? preferirei già che ci sono uno scorpion, che ne dite? che modello mi consigliate?
Bandolero non posso rispondere al tuo pm perche non sei abilitato.... cosi dice il messaggio....

Il motore quando suona è perchè viene pilotato dal regolatore come un altoparlante a particolari frequenze, da quello che mi descrivi e dal fatto che lamenti problemi di potenza anche in volo i miei sospetti cadono sui magneti che potrebbero essersi smagnetizzati, e quindi il motore non suona più o molto debolmente in quanto lo statore che si magnetizza non ha più i magneti permanenti che vengono attratti con la forza necessaria a fare un "bel suono".... Ora sarebbe bello capire per quale motivo i magneti potrebbero aver perso la loro forza, hai per caso surriscaldato? messo eccessivamente sottosforzo il motore? Ti dico e chiedo tutto ciò perchè ho un motore che mi hanno mandato esattamente come il tuo (700mx 510 kv) che girava molto bolso dopo una superscaldata ed il problema sono i magneti. Se vuoi toglierti il dubbio apri il motore e tocca i magneti con in cacciacite, su tutta la loro superficie dovrebbero attrarre con molta forza. Nel mio caso invece per 4/5 della lunghezza il cacciavite non veniva per nulla attratto

Ciao Mauro
Vecchio 01 maggio 11, 22:19   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scusa tommy ma x me la 3.26 va benissimo,
e la 3.25 che ha dato qualche problema.

pero tentare non nuoce,cancellare i dati telemetrici prima di qualsiasi aggiornamento!

pero io penso o saldatura fredda o alla peggio il regolatore,
visto poi che ha provato un altro motore"spero anche in volo e non solo per sentire
i bip,che alle volte se non e in posizione ideale con i magneti,il suono si smorza".

ciao
facci sapere.
Quoto a volte se la cassa non è correttamente posizionata smorza i bip....
Rispondi

Bookmarks