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Vecchio 31 marzo 11, 13:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nano1972
 
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Exclamation Coda impazzita con BeastX

Durante il quarto volo di collaudo del LOGO500SE, ho avuto una reazione stranissima alla coda, che, in idle-up durante un cono, ha "perso la posizione", tornato in volo stazionario ho notato che non avevo quasi più autorità.
Entro in "normal" per atterrare, inizia a ruotare su sè stesso, decido per l'hold e riesco ad atterrare in autorotazione (la rotazione sull'asse era SOLO diminuita, non cessata).
Raggiunto l'hely verifico il funzionamento del servo e noto che ha i fine corsa SBALLATI, spento e riacceso, problema scomparso ...

Dopo poco ho notato che là, dove un giorno c'erano due condensatori gemelli, sul CASTLE ICE 100, ora ce n'è uno solo!!! Un amico ING elettronico dice che non dovrebbe centrare nulla, servono "solo" ha gestire i picchi di corrente richiesti dal regolatore verso la batteria, ora li sotituirò con 2 nuovi, bah ... centra?!

Al di là del discorso sicurezza (ormai nessuna), c'agg a fà???
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 13:51   #2 (permalink)  Top
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Question

Curiosità : parliamo del MB versione nativa V2 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 15:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Durante il quarto volo di collaudo del LOGO500SE, ho avuto una reazione stranissima alla coda, che, in idle-up durante un cono, ha "perso la posizione", tornato in volo stazionario ho notato che non avevo quasi più autorità.
Entro in "normal" per atterrare, inizia a ruotare su sè stesso, decido per l'hold e riesco ad atterrare in autorotazione (la rotazione sull'asse era SOLO diminuita, non cessata).
Raggiunto l'hely verifico il funzionamento del servo e noto che ha i fine corsa SBALLATI, spento e riacceso, problema scomparso ...

Dopo poco ho notato che là, dove un giorno c'erano due condensatori gemelli, sul CASTLE ICE 100, ora ce n'è uno solo!!! Un amico ING elettronico dice che non dovrebbe centrare nulla, servono "solo" ha gestire i picchi di corrente richiesti dal regolatore verso la batteria, ora li sotituirò con 2 nuovi, bah ... centra?!

Al di là del discorso sicurezza (ormai nessuna), c'agg a fà???
Non so che competenza abbia il tuo amico riguardo questo tipo di elettronica, però secondo me c'entra eccome perchè:
  1. Non sappiamo che cosa habbia fatto esplodere il condensatore.
  2. Non sappiamo che effetto aveva sul circuito il moncherino rimasto del condensatore esploso.
  3. A seconda del regime di rotazione la potenza del regolatore produce più o meno ripple che viene mandato in giro per tutta l'elettronica. I condensatori servono proprio a mangiarsi una parte di questo ripple, quando uno viene a mancare non ho idea di cosa possa succedere a tutto il resto (soprattutto al BEC).
In conclusione, io farei altre prove con un regolatore nuovo prima di andare a vedere altro.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Questi v2 oltre che aumentare di prezzo, hanno calato la qualità! Meno male che mi sono fatto passare la voglia di comprarlo tempo fa..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 31 marzo 11, 17:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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io aspetto che esca il nuovo sistema futaba cgy 750, altro che microbeast, ho fatto una recensione ed ho linkato dei video dove viene spiegato il utto, leggetela per chi non l' avesse fatto, eccola qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cgy-750-a.html
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 17:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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i condensatori in ingresso sui regolatori"tutte le marche"
sono per livellare i disturbi generati dagli switch che eseguono
i fet commutando gli impulsi al motore.
se esplodono"difficile ma succede"o si staccano
per incuria o vibrazioni,non credo possano
dare fastidio a un solo servo,ma semmai a tutti.
cosa certa che se vengono a mancare suddetti condensatori,
a risentirne di piu sono i fet"cip di commutazione" del regolatore.

ciao
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 31 marzo 11, 17:22   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Durante il quarto volo di collaudo del LOGO500SE, ho avuto una reazione stranissima alla coda, che, in idle-up durante un cono, ha "perso la posizione", tornato in volo stazionario ho notato che non avevo quasi più autorità.
Entro in "normal" per atterrare, inizia a ruotare su sè stesso, decido per l'hold e riesco ad atterrare in autorotazione (la rotazione sull'asse era SOLO diminuita, non cessata).
Raggiunto l'hely verifico il funzionamento del servo e noto che ha i fine corsa SBALLATI, spento e riacceso, problema scomparso ...

Dopo poco ho notato che là, dove un giorno c'erano due condensatori gemelli, sul CASTLE ICE 100, ora ce n'è uno solo!!! Un amico ING elettronico dice che non dovrebbe centrare nulla, servono "solo" ha gestire i picchi di corrente richiesti dal regolatore verso la batteria, ora li sotituirò con 2 nuovi, bah ... centra?!

Al di là del discorso sicurezza (ormai nessuna), c'agg a fà???
che servo ai in coda?

okkio all'eletricita statica.
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Vecchio 31 marzo 11, 17:24   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
io aspetto che esca il nuovo sistema futaba cgy 750, altro che microbeast, ho fatto una recensione ed ho linkato dei video dove viene spiegato il utto, leggetela per chi non l' avesse fatto, eccola qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cgy-750-a.html
e gia' in commercio.
fast lad ha ancora pochi pezzi.
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Vecchio 31 marzo 11, 17:27   #9 (permalink)  Top
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Curiosità : parliamo del MB versione nativa V2 ?
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Vecchio 31 marzo 11, 17:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non so che competenza abbia il tuo amico riguardo questo tipo di elettronica, però secondo me c'entra eccome perchè:
  1. Non sappiamo che cosa habbia fatto esplodere il condensatore.
  2. Non sappiamo che effetto aveva sul circuito il moncherino rimasto del condensatore esploso.
  3. A seconda del regime di rotazione la potenza del regolatore produce più o meno ripple che viene mandato in giro per tutta l'elettronica. I condensatori servono proprio a mangiarsi una parte di questo ripple, quando uno viene a mancare non ho idea di cosa possa succedere a tutto il resto (soprattutto al BEC).
In conclusione, io farei altre prove con un regolatore nuovo prima di andare a vedere altro.

Ciao.
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
i condensatori in ingresso sui regolatori"tutte le marche"
sono per livellare i disturbi generati dagli switch che eseguono
i fet commutando gli impulsi al motore.
se esplodono"difficile ma succede"o si staccano
per incuria o vibrazioni,non credo possano
dare fastidio a un solo servo,ma semmai a tutti.
cosa certa che se vengono a mancare suddetti condensatori,
a risentirne di piu sono i fet"cip di commutazione" del regolatore.

ciao
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
che servo ai in coda?

okkio all'eletricita statica.
Il condensatore NON è esploso, semplicemente non c'è più, piastra stagnata con due spezzoni metallici che fuoriescono e nient'altro.

Il servo in coda è il 9256 FUTABA, ha qualche anno ma ha la "pellaccia dura".

Per l'elettricità statica ho collegato un cavo da tubo alla pinna posteriore in carbonio, successivamente dal tubo al - della ricevente. Penso di "aver copiato bene" visto che a Verona ho guardato appunto tutti i LOGO come erano stati cablati.
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