Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 15:12   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Io manderei l'ESC in assistenza senza farmi altre domande. Intanto darei una controllata al modello, accoppiamenti cuscinetti e quant'altro. Sono convinto che l'origine del tutto sia un difetto o un danno subito dall'ESC, può essere anche a seguito ad un crash (e lo dico da possessore di Castle Creation che ne comprerebbe altri 100).

Ho rimontato il gyro a massa rotante sulla lavatrice (il suo originale, quello coi fori di alleggerimento), tutta questa elettronica mi sta facendo paura.
Vecchio 01 aprile 11, 16:06   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
@Archie, tutto chiarito

@GentlemanRider, e pensa quanta ce n'e' dentro alle automobili
il problema e' che in un modo o nell'altro, la meccanica e' controllabile / gestibile
l'elettronica e' un altro paio di maniche ... tocca andare a tentativi, oppure avere un altro componente uguale da sostituire per fare prove con conseguente aggravio dei costi

pero' quando l'elettronica funziona bene ... e' un altro volare
Vecchio 01 aprile 11, 16:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
@Archie, tutto chiarito

@GentlemanRider, e pensa quanta ce n'e' dentro alle automobili
il problema e' che in un modo o nell'altro, la meccanica e' controllabile / gestibile
l'elettronica e' un altro paio di maniche ... tocca andare a tentativi, oppure avere un altro componente uguale da sostituire per fare prove con conseguente aggravio dei costi

pero' quando l'elettronica funziona bene ... e' un altro volare
Se vuoi ti racconto quanta ce n'è sulle navi, andresti a nuoto

Aimè la sensazione di 'scatoletta oscura' c'è, e bisogna conviverci. Comunque che l'elettronica si guasti al giorno d'oggi è VERAMENTE DIFFICILE. Se è difettosa, in genere lo manifesta all'inizio del ciclo vitale. Una volta che ci hai fatto una decina di voli, va. Punto. Il problema NON è lì, a meno che non si danneggino i sensori in un crash ma parliamo di svariate decine di G. Il punto è che i sistemi FBL richiedono che il modello sia straperfettamente a posto, e a questo non siamo abituati. In due parole, se il microbeast fa le bizze (parlando di un modello già settato), dobbiamo controllare la meccanica. Può bastare anche un palino di coda 'toccato', per quanto ne so io. So che suona strano, ma è così.
Vecchio 01 aprile 11, 17:50   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Se vuoi ti racconto quanta ce n'è sulle navi, andresti a nuoto

Aimè la sensazione di 'scatoletta oscura' c'è, e bisogna conviverci. Comunque che l'elettronica si guasti al giorno d'oggi è VERAMENTE DIFFICILE. Se è difettosa, in genere lo manifesta all'inizio del ciclo vitale. Una volta che ci hai fatto una decina di voli, va. Punto. Il problema NON è lì, a meno che non si danneggino i sensori in un crash ma parliamo di svariate decine di G. Il punto è che i sistemi FBL richiedono che il modello sia straperfettamente a posto, e a questo non siamo abituati. In due parole, se il microbeast fa le bizze (parlando di un modello già settato), dobbiamo controllare la meccanica. Può bastare anche un palino di coda 'toccato', per quanto ne so io. So che suona strano, ma è così.
Vecchio 03 aprile 11, 09:25   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Vedo che c'è stata agitazione, ma rimangono sempre alcune domande:
- Cambio la coppia di condensatori e mi fido?
- Eventualmente è meglio "guarnire" con solicone o colla a caldo?
- Perchè, una volta spento e riacceso, non generava più lo stesso problema?
- Meglio utilizzare un BEC esterno?

P.S.:
- La lavatrice aveva la spina attaccata?
Scusa sai, ma perchè il regolatore non lo dai a chi lo ha venduto, sarà pure in garanzia, del resto è nuovo!!
A me col beast sono successi alcuni problemi, ma al ciclico e solo con la versione v2 nativa, per quanto ribuarda invece i disturbi alla coda, può essere che siano scariche elettrostatiche, io ho risolto sia sul logo che sul protos mettendo a massa l'alberino del rotore di coda, ho messo un filo sottile tra il cuscinetto e la scatolina, una vitina sul tubo e la stessa cosa dal lato telaio e infilato una spinetta sul negativo della rx, tutto risolto.
P.S. il tuo 450 ha volato, sono un amico di Mirko, sei tu il ragazzo delle zanzariere no??

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks