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Vecchio 01 aprile 11, 15:12   #31 (permalink)  Top
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Io manderei l'ESC in assistenza senza farmi altre domande. Intanto darei una controllata al modello, accoppiamenti cuscinetti e quant'altro. Sono convinto che l'origine del tutto sia un difetto o un danno subito dall'ESC, può essere anche a seguito ad un crash (e lo dico da possessore di Castle Creation che ne comprerebbe altri 100).

Ho rimontato il gyro a massa rotante sulla lavatrice (il suo originale, quello coi fori di alleggerimento), tutta questa elettronica mi sta facendo paura.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 01 aprile 11, 16:06   #32 (permalink)  Top
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@Archie, tutto chiarito

@GentlemanRider, e pensa quanta ce n'e' dentro alle automobili
il problema e' che in un modo o nell'altro, la meccanica e' controllabile / gestibile
l'elettronica e' un altro paio di maniche ... tocca andare a tentativi, oppure avere un altro componente uguale da sostituire per fare prove con conseguente aggravio dei costi

pero' quando l'elettronica funziona bene ... e' un altro volare
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 01 aprile 11, 16:23   #33 (permalink)  Top
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@Archie, tutto chiarito

@GentlemanRider, e pensa quanta ce n'e' dentro alle automobili
il problema e' che in un modo o nell'altro, la meccanica e' controllabile / gestibile
l'elettronica e' un altro paio di maniche ... tocca andare a tentativi, oppure avere un altro componente uguale da sostituire per fare prove con conseguente aggravio dei costi

pero' quando l'elettronica funziona bene ... e' un altro volare
Se vuoi ti racconto quanta ce n'è sulle navi, andresti a nuoto

Aimè la sensazione di 'scatoletta oscura' c'è, e bisogna conviverci. Comunque che l'elettronica si guasti al giorno d'oggi è VERAMENTE DIFFICILE. Se è difettosa, in genere lo manifesta all'inizio del ciclo vitale. Una volta che ci hai fatto una decina di voli, va. Punto. Il problema NON è lì, a meno che non si danneggino i sensori in un crash ma parliamo di svariate decine di G. Il punto è che i sistemi FBL richiedono che il modello sia straperfettamente a posto, e a questo non siamo abituati. In due parole, se il microbeast fa le bizze (parlando di un modello già settato), dobbiamo controllare la meccanica. Può bastare anche un palino di coda 'toccato', per quanto ne so io. So che suona strano, ma è così.
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Vecchio 01 aprile 11, 17:50   #34 (permalink)  Top
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Se vuoi ti racconto quanta ce n'è sulle navi, andresti a nuoto

Aimè la sensazione di 'scatoletta oscura' c'è, e bisogna conviverci. Comunque che l'elettronica si guasti al giorno d'oggi è VERAMENTE DIFFICILE. Se è difettosa, in genere lo manifesta all'inizio del ciclo vitale. Una volta che ci hai fatto una decina di voli, va. Punto. Il problema NON è lì, a meno che non si danneggino i sensori in un crash ma parliamo di svariate decine di G. Il punto è che i sistemi FBL richiedono che il modello sia straperfettamente a posto, e a questo non siamo abituati. In due parole, se il microbeast fa le bizze (parlando di un modello già settato), dobbiamo controllare la meccanica. Può bastare anche un palino di coda 'toccato', per quanto ne so io. So che suona strano, ma è così.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 03 aprile 11, 09:25   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nano1972 Visualizza messaggio
Vedo che c'è stata agitazione, ma rimangono sempre alcune domande:
- Cambio la coppia di condensatori e mi fido?
- Eventualmente è meglio "guarnire" con solicone o colla a caldo?
- Perchè, una volta spento e riacceso, non generava più lo stesso problema?
- Meglio utilizzare un BEC esterno?

P.S.:
- La lavatrice aveva la spina attaccata?
Scusa sai, ma perchè il regolatore non lo dai a chi lo ha venduto, sarà pure in garanzia, del resto è nuovo!!
A me col beast sono successi alcuni problemi, ma al ciclico e solo con la versione v2 nativa, per quanto ribuarda invece i disturbi alla coda, può essere che siano scariche elettrostatiche, io ho risolto sia sul logo che sul protos mettendo a massa l'alberino del rotore di coda, ho messo un filo sottile tra il cuscinetto e la scatolina, una vitina sul tubo e la stessa cosa dal lato telaio e infilato una spinetta sul negativo della rx, tutto risolto.
P.S. il tuo 450 ha volato, sono un amico di Mirko, sei tu il ragazzo delle zanzariere no??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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