Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 15:27   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io con il piatto mi sono trovato bene, solo che non devi fare affidamento sulle tacche che sono presenti sull'aggeggio. Per livellare bene mi metto con un calibro all'estremità delle pale e misuro la distanza dal tavolo (livellato e piatto). In fondo è solo un cuscinetto che scorre bene con i supporti delle pale. Il baricentro delle pale lo trovo con l'asse porta canopy ... non sarà come i cuscinetti magnetici ma insomma è decente. La sensibilità è notevole riesco a misurare spostamenti applicando mini striscette di nastro. Che vuoi di più?

Se ti capita di trovare anche un bilanciatore per i palini di coda ... io uso quello che mi ero fatto per il blade 120 ... .

Anche il tool per il piatto è comodo. Come diceva il buon Ruggero (al solito) non è indispensabile e quelli esperti non lo usano, ma per verificare anche se i servi hanno la stessa escursione, oltre che al piatto livellato, è utile. Poi è chiaro che quando voli a quelle minime differenze manco ci fai caso, tra trim, cambio di CG dovuto alle batterie e turbolenze ... però per pochi dollari.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 14 settembre 11 alle ore 15:35
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:34   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Aggiungo un cavetto per caricare le batterie in parallelo. Io me ne sono fatto uno (smembrando quello che mi avevi fatto prendere per caricarne 2) per caricarne (e bilanciarle) 4 contemporaneamente ed è utilissimo.
Ovviamente bisogna avere delle accortezze per fare questo tipo di carica, ma questa è un'altra storia.
Su fastlad ne vendono uno per caricarne 6 a 7,5€
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:37   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
sì ,ho il timer a 4 minuti,se per sbaglio non lo sento e mi è capitato a 5 minuti mi cade a terra..
No 5 minuti proprio no. Di sicuro sono arrivato a 7, quando ho difficoltà a farlo atterrare ... non so quel giorno cosa mi era capitato, forse avevo mangiato delle more allucinogene ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:42   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io tutte quelle cose negative che dicono sul bialnciatore economico non le ho notate.
Altrimenti prendi questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Carbon Fiber Helicopter Blade Balancer
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:13   #975 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io tutte quelle cose negative che dicono sul bialnciatore economico non le ho notate.
Altrimenti prendi questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Carbon Fiber Helicopter Blade Balancer
ahah ma te sei il solito signore!!!!!

No no per me quello da $4 va BENISSIMO! Tanto ora le bilancio usando ancora lo stuzzicadente, lo scotch carta e due bicchieri proprio come facevo per le pale del micro vedi te!

Ad ogni modo vedrò di prendere qualcosa di riadattabile anche su pale + grandi....così come la pinza uniball.... etc etc... CAPISCI A ME.... sento un certo prurito.... appena faccio la buca seria con il Blade cambio categoria.... ihihih

Per il cavo caricabatterie... ma hai modificato pure quello??!! ahah proprio non riesci a non toccare tu eh? Io ho il problema che il CB a massima capacità carica 2 batterie da 2.2A. Certo potrei buttarne su 4 o 6 per volta e caricarle a mezzo C. CI impiego uguale ma lameno mi evito la seccatura di attaccare/staccare...
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:36   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ho Girato la coda prima di 90° da una parte poi di 90° dall'altra, volendo avrei potuto anche fare la piroetta... Comunque la sente la coda...
Ciao
Marco

P.S. sono l'unico che ci fa 7 minuti di volo molto spinto? Dipende dallo scorpion??
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:44   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Appena posso ci riprovo ... poi rimonto il gyro originale ...
ovviamente piegato anche lo spindle.
Steno che hai in menteeee .... quale buca seria? Vuoi vedere che mo lo spatafasci apposta per cambiare categoria?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 01:11   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Incidente

A grande richiesta (dei sadici) ...

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 08:21   #979 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Appena posso ci riprovo ... poi rimonto il gyro originale ...
ovviamente piegato anche lo spindle.
Steno che hai in menteeee .... quale buca seria? Vuoi vedere che mo lo spatafasci apposta per cambiare categoria?
Io niente..... ma ora che ho fatto la curva passo e gas "seria" in idle up.... ho le pale in carbonio..... e l'inverno si avvicina....

che devo fare? Sistemo le regolazioni di fnino e poi a fine mese primi di Ottobre lo sparo. Mi faccio un paio di birre e faccio finta di volare ocn MCPX con il risultato che O mi divertirò come un pazzo O farò un bel buco per terra.... a quel punto che devo fare? un altro 450?? direi di no.... e quindi vai di altro.... ho giusto trovato un protos 500 usato (praticamente RTF) a 330 Euri...

Bandit ma sei riuscito a ripararlo pe rl'uscita con Mad di oggi?

Ah.... per la serie sbagliando si impare..... mi ero accorto che avevo fatto la calibrazione della radio in maniera errata per cui ieri sera ho ripetuto la procedura. Poca roba di differenza maa quel punto ho ricontrollato la testa che avevo settato l'altra sera e ovviamente.... avendo modificato la corsa degli stick.... ho dovuto fare il "fine tuning" della testa di nuovo....
Niente di che si era sbalalto di 0.5 - 1 grado una pala ma essendo io maniacale non potevo aspettare di andare al clampo e sistemar eil tutto mentre aggiustavo il tracking delle pale... INSOMMA se fate la calibrazione assicuratevi di farla per bene prima di mettere mano sulla testa... eheh se no dovete rifare tutto da capo!

Ad ogni modo confermo e ricordo che tra le pale in legno originali e le Align in carbonio ci ballavano 3 gradi!!! occhio se cambiate le pale ricontrollate il passo....
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 09:12   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ho giusto trovato un protos 500 usato (praticamente RTF) a 330 Euri... [/B]
fammi sapere in pvt di chi è perchè se è di uno del forum ed è quello che dico io lo conosco di persona

anche io sto optando per un'altro eli cosi quando faccio la buca con uno ho subito pronto l'altro..volevo prendere il 550 ma fra lipo e tutto mi ci vogliono 1000 euro sono poveretto
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002