Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 11:42   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Il rapporto danni è purtroppo il solito. Carrello, albero principale, albero rotore di coda, flybar, una manina portapale, coda leggermente piegata. In più una crepa sul telaio all'altezza dell'aggancio dei pattini posteriori. Purtroppo quella è una zona a rischio. Ma di smontare tutto non mi va quindi ho riparato con attack ed una flangetta in vetronite.
Anche perché il mio telaio è tutto modificato causa servi nuovi, canopy fusuno, porta minicam ... ecc ecc. Con calma credo che questo inverno me ne prendo uno nuovo e lo modifico come si deve ...

In idle up ho messo il timer a 4.5 minuti anche se è un tempo molto conservativo considerando che poco dopo il decollo sono già passati 30 secondi e fa il primo beep. In genere quando scade il tempo inizio a portarmi in atterraggio ed in altri 30 secondi circa sono a terra. Mi pare che questa estate, ero arrivato a 12 minuti di volo prima del cutoff ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 11:47   #962 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il rapporto danni è purtroppo il solito. Carrello, albero principale, albero rotore di coda, flybar, una manina portapale, coda leggermente piegata. In più una crepa sul telaio all'altezza dell'aggancio dei pattini posteriori. Purtroppo quella è una zona a rischio. Ma di smontare tutto non mi va quindi ho riparato con attack ed una flangetta in vetronite.
Anche perché il mio telaio è tutto modificato causa servi nuovi, canopy fusuno, porta minicam ... ecc ecc. Con calma credo che questo inverno me ne prendo uno nuovo e lo modifico come si deve ...

In idle up ho messo il timer a 4.5 minuti anche se è un tempo molto conservativo considerando che poco dopo il decollo sono già passati 30 secondi e fa il primo beep. In genere quando scade il tempo inizio a portarmi in atterraggio ed in altri 30 secondi circa sono a terra. Mi pare che questa estate, ero arrivato a 12 minuti di volo prima del cutoff ...
Ahia.... ma lo spindle è sano invece?
Beh diciamo formula standard.... il tubo di coda storto poco male io ci ho volato parecchio e non dava problemi (poi l'ho cambiato perchè esteticamente mi urtava). Avevo anche provato a radddrizzarlo ma è impossibile...troppo morbido quel materiale fai solo un danno peggiore (o meglio io avevo solo fatto peggio)
Senti ma un BANDIT-Carrello l'ufficio ricerca e svilluppo non lo sforna?
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:01   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma il Bandit Carrello non saprei bene come farlo. Quello standard regge molto bene gli urti dovuti ad atterraggi pesanti, mentre si rompe facilmente con quelli laterali. Avevo pensato di farlo da una lastra di delrin ma poi ho desistito lasciando più tempo all'addestramento ...
Sto aspettando (da 3 settimane! ) i carrelli in alluminio da HK che dicono essere molto robusti e costano solo 4$ ... credo che al massimo ci sia da aggiungere dei gommini tra loro ed il telaio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:19   #964 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma il Bandit Carrello non saprei bene come farlo. Quello standard regge molto bene gli urti dovuti ad atterraggi pesanti, mentre si rompe facilmente con quelli laterali. Avevo pensato di farlo da una lastra di delrin ma poi ho desistito lasciando più tempo all'addestramento ...
Sto aspettando (da 3 settimane! ) i carrelli in alluminio da HK che dicono essere molto robusti e costano solo 4$ ... credo che al massimo ci sia da aggiungere dei gommini tra loro ed il telaio.
Uhhhhhhhh è vero!! i carrelli HK mi ero dimenitcato!!! Mandami un link che devo giusto fare un ordine..... ghgh non si sa mai che li butto nel carrello della spesa già che ci sono... =)
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:39   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ero arrivato a 12 minuti di volo prima del cutoff ...
è???ma sei sicuro? ma che batterie monta ((io 3s da 2100 hacker e turnigy)?forse facevi hovering a motore basso? io con il t-rex adesso che lo spingo e che faccio un pò di 3d arrivo a 4:00 e ho la curva del motore a 90% a 100 va a finire che mi fa 3 minuti
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:43   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
No facevo volato veloce. Con le Turningy 2200 40C. Alla fine la batteria aveva il 2% di carica. Però l'ho recuperata tranquillamente.

@STENO:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450V2 Metal Landing Skid
che altro te stai a comprà? Ti consiglio il bilanciatore di pale (5$) ed il tool per l'allineamento del piatto (altri 5$) palini di coda in carbonio (3$) e qualche batteria da 40C ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 1850mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack
pale turnigy o TIG (12$) ed i connettori EC3 ...
devo riuscire a far spendere un po' di soldi anche a te ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 14 settembre 11 alle ore 14:47
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:48   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No facevo volato veloce. Con le Turningy 2200 40C. Alla fine la batteria aveva il 2% di carica. Però l'ho recuperata tranquillamente.
le stesse batterie che uso io..adesso con curva piatta a 90 e un pelo di 3d faccio 4 minuti.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:58   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma 4 minuti prima del cutoff? Io metto il timer a 4,5 minuti di solito, ma quella volta ero posseduto e non ho sentito il beep della trasmittente ... . Quando mi sono accorto di un calo di performance mi sono abbassato e poi è intervenuto il cutoff. Il timer diceva "8 UP" ! Le celle mi pare stessero a 3.2V
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:12   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
sì ,ho il timer a 4 minuti,se per sbaglio non lo sento e mi è capitato a 5 minuti mi cade a terra..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:13   #970 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No facevo volato veloce. Con le Turningy 2200 40C. Alla fine la batteria aveva il 2% di carica. Però l'ho recuperata tranquillamente.

@STENO:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450V2 Metal Landing Skid
che altro te stai a comprà? Ti consiglio il bilanciatore di pale (5$) ed il tool per l'allineamento del piatto (altri 5$) palini di coda in carbonio (3$) e qualche batteria da 40C ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 1850mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack
pale turnigy o TIG (12$) ed i connettori EC3 ...
devo riuscire a far spendere un po' di soldi anche a te ...
Ma volevo comprare la pinza pe runiball, poi ho visto il cavetto per caricare + batteire per MCPX (ne ho uno fatto da me ma uno di scorta)... poi sai come va... aggiungi...aggiungi....

il bilanciatore pale l'ho visto e los tavo per prendere ma le recensioni dicono che quello economico fa pena... e in effetti il tool per livellare il piatto lo stavo pe rprendere e volevo chiederti come ti eri trovato.... solo che è per classe 450... sul prossimo eli non potrei usarlo giusto?

Ora aspetto che la pinza uniball torni disponibili (è in BK) e procedo con lo shopping... ihih
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002