Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 20:19   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Botte di coda!

Allora questa è bella. Stasera volevo iniziare a volare in retromarcia e come prima manovra ho provato a girarlo di 180° durante un volo livellato in rettilineo ... quindi ho dato tutto stick da una parte ma non si è mosso di pezza! Praticamente ha filtrato completamente il mio comando ed ha continuato ad andare dritto ... cosa che non succede sul simulatore.
Chi mi spiega sta cosa? Ovviamente nelle virate accentuate ed in tutte le manovre standard la coda ha funzionato perfettamente ...

Poi, alla solita quota di sicurezza (sui 4000m ) ho fatto dei tic toc di muso, ebbene al terzo tic (o toc) la coda è partita di brutto a 90°. Ci ho provato varie volte ma il risultato è sempre lo stesso. La coda cede di botto.

Altra manovra. Salita ripida bella ampia e poi lo lascio scendere di coda anche qui ad un certo punto la coda ha ceduto con caduta del modello quasi casuale ripresa per puro kiulo ...

All'ultima lipo mi sono ricordato che avevo il guadagno all'85% e l'ho diminuito a 70%. La coda mi è sembrata più docile. Ma ho fatto in tempo solo a fare una manovra. Volevo fare delle virate in discesa in retromarcia ma mi sono venuti dei bei coni in salita ... . Insomma sto coso fa un po' come gli pare ... .

Una cosa è certa. Se non si vola frequentemente e dal vero non si impara una mazza. Oggi 6 lipo le ho mandate giù in un baleno.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:30   #912 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio

Una cosa è certa. Se non si vola frequentemente e dal vero non si impara una mazza. Oggi 6 lipo le ho mandate giù in un baleno.
... e qui entra in campo l'mCP X
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 23:45   #913 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Che la coda proprio nn risponda non l'ho mai sentito onestamente bandit... Assai strano!
Che faccia un po' il cavolo che vuole invece mi e' familiare...pero io ho tutto stock tu invece hai gyro e servi buoni... Non dovrebbe.
A livello meccanico hai ricontrollato prolunghe e placchette varie? Tutto ok la bandit-modifica?

Io invece ho un paio di domande:
Ma e' capitato anche a voi che cambiando le pale (dalle ciofeche originali a carbonio) si sballasse di tanto il passo?
Ho ricontrollato la testa dopo aver fatto la curva idle seria e mi sono trovato a centro stick 3 gradi anziche zero...
Ore praticamente con curva lineare vado da -6 a +12... Prima ero -9 +9 sono sicuro...
Poco male rifaccio il settaggio della testa ma non capisco...

Altra domanda, se con volato tranquillo e giri bassi faccio 7 minuti, con curva piatta 80 (il massimo insomma) per cento a quanto lo metto il timer secondo voi? 4-5 minuti?
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 00:29   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... e qui entra in campo l'mCP X
e già ... speriamo che arrivi presto il dual brushless

x Steno. La placchetta della coda funziona bene, anzi secondo me ha migliorato l'affidabilità del sistema. La meccanica è in ordine e non ci sono giochi particolari. E' successo come quando c'era il vento forte che non prendeva il comando. Però poi la virata l'ha fatta. Ho fatto per prova anche delle virate molto strette ed è andato tutto bene. Virate a zig zag ... Insomma la botta secca in rettilineo veloce non l'ha proprio calcolata. Come se ci fosse un filtro software. Forse devo togliere l'AVCS e ripetere l'esperimento, magari diminuendo il guadagno... bo?

Poi in settimana mi arrivano i palini della EDGE e della KBDD e così faccio delle prove comparative.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 01:19   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
inizio a pensare che 0.8kg cm sia una coppia troppo bassa per il servo di coda...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 08:47   #916 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... e qui entra in campo l'mCP X
A malincuore concordo con Bandit..... visto che è andato avanti con il Bladone ormai il MCPX stock gli starebbe MOLTO stretto.

Per cui o aspetta che esca qcosa di nuovo (dual brushelss, o un 120SR a passo variabile e alimentato a 2s, etc) oppure deve modificare il mcpx come uno dei tuoi Lift...
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 10:11   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Una cosa è certa. Se non si vola frequentemente e dal vero non si impara una mazza. Oggi 6 lipo le ho mandate giù in un baleno.
io ho il rex 250 per volare tutti i giorni ,almeno 3 lipo al gg. me le faccio con questo e poi un pò di simulatore..con il 450 faccio solo i weekend meglio valà così rompo più di radio e spendo meno
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 10:42   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mi hanno dato la sola!!!

eh ... caro Ruggero ... anche stavolta hai ragione ... purtroppo.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 10:53   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
quando comprai su ebay il 401 a 50€ mi dicevi ... "sei sicuro che non è un tarocco? qualcuno ci ha trovato un bullone dentro " ... e quando avevo problemi con la turbolenza ..." sembra un problema del gyro " ...

ed infine stanotte l'amara scoperta ...

RC Helicopters | Warning: Counterfeit Futaba GY401 | UK Heli Log
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 11:02   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
anche se il mio ha i contatti dorati ... però il logo sulla scatola è identico a quello contraffatto ... devo aprirlo ma ha le viti a stella a 3 punte...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002