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Vecchio 09 settembre 11, 14:04   #901 (permalink)  Top
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Pardon ho sbagliato n° di denti, sono 3550 non 3800...
Ciao
Marco
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Vecchio 09 settembre 11, 15:02   #902 (permalink)  Top
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Mi sembrano pochi ... come si fa il calcolo?
Il tuo scorpion dovrebbe essere 3595rpmVolt quindi se ti metti a 11.6V (100%)
si ha 3595*11.6*(n.denti pignone/ndenti corona) ?
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Vecchio 09 settembre 11, 15:40   #903 (permalink)  Top
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in effetti 3595*12,6*(11/120)=4152 ma bisogna considerare anche l'efficienza, che in genere è attorno a 0,9, per cui 3737... Allora avevo fatto giusto prima
Però non sono del tutto sicuro che la corona del blade abbia 120 denti, senza stare li a contarli confermate o smentite??
Ciao
Marco
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Vecchio 09 settembre 11, 16:29   #904 (permalink)  Top
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Numero denti

Corona principale: 140
Albero trasmissione cinghia: 12
Albero coda: 11
Cinghia:405
Pignone stock: 10 (0.5M)
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Ultima modifica di bandit : 09 settembre 11 alle ore 16:33
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Vecchio 09 settembre 11, 19:36   #905 (permalink)  Top
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Grazie! Quindi in effetti i giri sono 3559 che sono già un'esagerazione...
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Vecchio 10 settembre 11, 00:26   #906 (permalink)  Top
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Invertendo la formula e considerando che ho misurato 2910 rpm con una batteria carica ed il motore da 3800Kv, è come se nella formula invece di mettere 12.6V si inserisse il valore 10.7. Quindi un 15% inferiore. In questo 15% c'è l'efficienza del motore e un lieve calo di tensione della batteria (secondo me quasi niente nel caso di una 40C e considerando la misura fatta con il passo praticamente nullo).
Quindi togliendo un 15% dai tuoi 3560 scendi a 3000 giri più che accettabile. Direi che sei al limite delle manine in plastica.
Sarebbe da verificare anche la risposta del tuo ESC in funzione della manetta se effettivamente è lineare o piega come l'eflite che dopo l'85% considera 100%.
Aspettiamo il risultato con il tachimetro ...
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Ultima modifica di bandit : 10 settembre 11 alle ore 00:29
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Vecchio 10 settembre 11, 15:02   #907 (permalink)  Top
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Ragazzi, una domanda forse stupida?.
Ma è possibile tanta differenza tra una radio e l'altra in Phoenix 3.0?
Mi spiego: ho mandato la mia tanto cara dx6i in assistenza in germania e nel frattempo, per non far raffredare i pollici, mi stò allenando a phoenix con una dx7 e mi si è aperto un mondo .. ora mi sembra tutto più facile da controllare, più preciso.. forse è solo una mia impressione o può cambiare così tanto..?
Bohh..
intanto in attesa di buone notizie dalla germania mi sono ordinato il kit per fare il backlight alla dx6i una fig....
link:
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Vecchio 10 settembre 11, 18:33   #908 (permalink)  Top
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urka non mi dire che è quello che costa 60$ ...
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Vecchio 11 settembre 11, 15:38   #909 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
urka non mi dire che è quello che costa 60$ ...
No per fortuna "googleggiando" ho trovato da Hobby King il pezzo della turnigy a pochi dollari in tre colori a scelta..

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X LCD Backlight Kit - Blue (DIY)

Io l'ho preso blu
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Vecchio 11 settembre 11, 16:34   #910 (permalink)  Top
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ok bene.
Una domanda sui giroscopi. Ho letto che per tagliare le vibrazioni ad alta frequenza i giroscopi si fissano usando un sandwich fatto da due strati di biadesivo con in mezzo una placchetta metallica. La placchetta di che materiale è? Alluminio, ferro, ottone ... ad occhio direi qualcosa di abbastanza pesante. Tipo ferro o ottone.
Vorrei provare a cambiare l'aggancio del mio giro. Le spugnette della futaba sono davvero spugnose ...
E poi vorrei estendere il tipo di montaggio anche alla minicam.
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