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Vecchio 05 settembre 11, 14:39   #861 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
il problema non è tanto uscire.....

E' il rientrare a casa dopo 3 ore millantando di essere SOLO andato al tabaccaio....

"Kazzo amore erano tutti chiusi.... non hai idea di che fatica ho fatto per trovarne uno aperto..."
Sì certo, poi però la moglie ti sgama i segni delle pale in carbonio sui polsini della camicia e finisce tutto a SCHIFIO!!
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Vecchio 05 settembre 11, 15:26   #862 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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hai dovuto faticare per montare il motore sul supporto originale? mmm mi stai facendo venire un appetito ...
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Vecchio 05 settembre 11, 17:10   #863 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
il problema non è tanto uscire.....

E' il rientrare a casa dopo 3 ore millantando di essere SOLO andato al tabaccaio....

"Kazzo amore erano tutti chiusi.... non hai idea di che fatica ho fatto per trovarne uno aperto..."
specie se preso dalla voglia di volare ti sei dimenticato che non fumi...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 settembre 11, 17:15   #864 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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No, il motore è perfettamente saldo ed il montaggio semplice, come l'originale. Lo scorpion ha 2 coppie di fori ed una è troppo larga per quelli sul supporto motore, ma l'altra è perfetta. Anche il diametro è lo stesso, lo scorpion però è molto più alto... Ho dovuto tagliare 2mm di canopy lì sopra, per i miei gusti era troppo vicina, si sa mai che tocchi
L'unica cosa è nel posizionamento dei cavi motore che sono molto più rigidi di quelli del 420 e dato che va bene una sola coppia di fori per avvitare il motore al supporto i cavi sono disturbati dal servo del cabra. Basta comunque piegarli un po' alla dx dell'eli e poi di nuovo giù e ci passano. Si fa prima a farlo che a leggere questo messaggio...
Ciao
Marco
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Vecchio 06 settembre 11, 08:08   #865 (permalink)  Top
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[QUOTE=Marquito;2753684]Benvenuto!! vedrai che ti divertirai con il blade... peccato per la dx6i, come pensi di risolvere?

Sabato sera ho mandato una email alla spektrum in germania... spiegando il problema.. incredibilmente mi hanno risposto domenica e mi hanno invitato a mandarla sù poi mi comunicheranno il costo della eventuale riparazione..
Io intanto l'ho smontata e "googoleggiando" ho trovato il problema ..le dx6i hanno un problema con i potenziometri (ne hanno richiamate diverse dal 2008/2009) infatti il mio della coda non muove nulla.. andrebbe cambiato.. il pezzo non si trova.. spedirò la radio...
Speriamo bene
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Vecchio 06 settembre 11, 10:44   #866 (permalink)  Top
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Avevo sentiti di problemi coi potenziometri, ma per fortuna non mi è mai capitato...
Speriamo che facciano in fretta a fare la riparazione...

Ho finito di montare motore e saldare gli spinotti sull' ESC (quest'ultimo ci sta veramente a pelo nello spazio apposito, anzi è un pò larghino...) e oggi setto il tutto e magari provo un poco di hovering. stasera ordino la testa da HK.
Ciao
Marco
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Vecchio 06 settembre 11, 11:45   #867 (permalink)  Top
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Accoppiamento pignone corona

Mi date una dritta su come accoppiare correttamente il pignone con la corona? Ho letto in giro e si parlava di far mordere una strisciolina di carta tra i due ingranaggi, pressarli l'uno contro l'altro e serrarli. Negli ultimi voli avevo notato che il nuovo motore si scaldava di più rispetto a prima non vorrei che fosse legato ad un mio aggiustaggio durante una riparazione.
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Vecchio 06 settembre 11, 11:56   #868 (permalink)  Top
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Esatto bandit, tagli una strisciolina di carta e a interponi tra corona e pignone, schiacci e serri.
In teoria lo spessore della carta dovrebbe darti l'accoppiamento perfetto.

Ora m olti usano la carta forno, altri dicono che la carta forno è troppo sottile e usano normale carta A4 per intenderci....

Su motori + potenti leggevo anche che si da una spruzzatina di WD40 pre-volo per lubrificare meglio il tutto e far scaldare meno la corona. Ora suil B400 sicuramente non serve ma se ce l'hai a casa... male non fa di sicuro... al massimo sporca un po' in giro...

PS. Se io fossi un purista (cosa che non sono) ti dovrei anche dire che di solito quando cambi pignone (o motore) sarebbe DUOPO cambiare anche la corona.... in maniera tale da farli consumare insieme e trovare il FIT perfetto.... anche qui non credo che sul B400 sia necessario ma per tua cultura personale è utile saperlo...
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Vecchio 06 settembre 11, 12:03   #869 (permalink)  Top
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I fogli di carta in genere sono spessi 8 centesimi ad occhio avrei detto che già sono sottili quelli. Per il wd40 no problem ho bombolette dappertutto ...
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Vecchio 06 settembre 11, 12:29   #870 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per il wd40 no problem ho bombolette dappertutto ...
Allora fai un bel bagnetto alla corona pre-volo e vai sereno. Meglio di così non si può fare...

PS anche io sono un drogato di WD40... lo uso per tutto eheheh... su web trovi anche degli usi assurdi: tiene lontani gli insetti.... da usare sulle protesi artificiali... ahahah
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