Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 13:14   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bandit ti sei fatto un'idea su quale modifica ha avuto l'impatto maggiore sul funzionamento della coda?
Ti ho letto solo ora. Visto la mancanza di tempo non usato l'approccio "scientifico" provando una modifica alla volta. A naso direi che comunque il servo ce la faceva a muovere i palini, quindi imputerei il miglioramento ad un buon bilanciamento ed al giusto gioco dei palini nei mozzi. Un po' come nella pale principali. Anche aver fissato bene la pinnetta orizzontale sulla coda secondo me ha fatto. Comunque c'è ancora "un'ombra" nel sistema. con vento forte (sopra i 15 nodi) non è proprio il massimo del divertimento.
Non so se è un limite del 400 o il fatto che ho gyro e servo di coda che non sono proprio il top. In assenza di vento o con poco vento invece è davvero preciso.

Per Madblade. Si ho letto quella discussione ... vedo che già ti salgono le scimmiette e ancora non te lo sei comprato ... . Guarda il discorso è semplice, le KBDD pesano meno forse si riesce ad ottenere lo stesso risultato alleggerendo le originali. In questo modo guadagni in agilità. Certe modifiche si apprezzano solo sei hai buoni pollici.
Secondo me i palini di coda in carbonio o similari sono davvero inutili. Almeno io non sono riuscito ad apprezzare la differenza, anzi mi è sembrato di fare un passo indietro.
Una bella differenza invece si ha con le pale ... non solo. Sto rivalutando quelle in fibra di vetro rispetto a quelle in carbonio. O almeno apprezzo la differenza di 10 grammi in meno a favore di quelle in vetro. I tunneau vengono molto meglio a scapito di qualche flappeggio di troppo in qualche manovra brusca.
Come vedi ci sono tante variabili in gioco ... però ad esperienza fatta mi sento di confermare quello che ci dicevano. Il bladone va volato così com'è, specialmente se vuoi fare un passo verso una classe successiva.
Chi mi ha venduto il 400 l'ha fatto per passare al t-rex 450 ... ora lo capisco. Nel caso del 450 secondo me il discorso vale ancora di più. Se è vero che lo hanno migliorato rispetto al 400 ed hai su il 440 con l'esc da 35 non lo devi toccare, salvo pale, palini, canopy e cazzatelle varie.
Se solo pensi di toccare il servo di coda o il gyro, lascia perdere ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:20   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
Comunque non demordo stavolta...spero di trovare una spalla che mi sproni e una mano che mi aiuti...
Noi siamo qui ... pronti a darti una mano a spedirlo in orbita ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:36   #843 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono di frettissima....
Ma solo per confermarti bandit che con 15 nodi di vento un 400 non ce la fa... Rimane cmqe un modello piccolo
E questo vale anche per un rex 450... O hai I pollici buoni buoni... Na strutturalmente il vento lo soffre tanto.

Dovresti invece vedere il mcpx come viaggia!!! Meglio di un rex 450 nel vento!!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 16:40   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dovresti invece vedere il mcpx come viaggia!!! Meglio di un rex 450 nel vento!!!
Si ma anche qui i pollici fanno la differenza...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:38   #845 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Shhhhhh mad... Dobbiamo lavorarlo ai fianchi sul mcpx... Ma lo vedo gia cedevole.. Eheh
Domani ti scrivo in pvt ho un'idea malsana... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 23:48   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ragazzi dopo il rombo del B400 che schizza a 2000 su ampi pratoni ... la vedo dura ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 00:09   #847 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ragazzi dopo il rombo del B400 che schizza a 2000 su ampi pratoni ... la vedo dura ...
Dai, parli del bladone come fosse un Logo o un TDR
Mi piacerebbe fare una gara di accelerazione tra la mia ultima creazione ed il tuo 400
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 01:33   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non so perché ma sono sicuro che la vinceresti ...
oggi mi è scesa la lacrimuccia ultimo volo al campo estivo ... avevo iniziato a fare i tunneau frontali, in salita ed i looping in rovescio (anche se molto storti ... ).
Io non sono mai riuscito a spingerlo al massimo della velocità anche perché entro un paio di secondi devi fare qualcosa altrimenti si perde ... dicono che arrivi oltre i 70mph ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 08:15   #849 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Va beh ma che vuol dire Bandit..... il MCPX è un modello da tutti i giorni... defaticante.....

E' un approccio totalmente diverso... te lo porti dietro e quando hai 10 minuti ti fai un paio di lipo così tanto per gradire.... un rovescio in salotto (magariiiiii)

Insomma un simulatore + divertente.....
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 09:32   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono letto tutte le oltre 80 pagine del "club del b400" e mi voglio buttare..
Preciso che ho 2 b400 in garage da oltre due anni, ero partito alla grande, mi ero iscritto in un campo volo che dista 45 km da casa mia, l'ho frequentato x una estate intera.. poi pausa riflessiva...(ho provato una solo volta l'hovering e ho rotto le pale)
Ho preso il Phoenix e ho fatto un pò di allenamento.. poi mille impegni e mille vicissitudini.. stoppato tutto..(Questa la veloce cronostoria..)
Mi sono detto Domenica lo butto sù al massimo faccio un cratere a terra ...ovviamente la sfiga ci vede bene xchè ieri sera davanti al pc con phoenix mi si è rotta la dx6i.. canale della coda completamente muto...
Comunque non demordo stavolta...spero di trovare una spalla che mi sproni e una mano che mi aiuti...
intanto grazie...
Giovanni
Benvenuto!! vedrai che ti divertirai con il blade... peccato per la dx6i, come pensi di risolvere?

Intanto vi aggiorno sullo scorpion...
Non ho trovato il pignone da 11 x 3.17 allora ho preso il suo originale 11T e ho allargato il foro a 3.17 con l'aiuto di un amico che possiede un tornio. Ora faccio una piccola tacca sull'albero dello scorpion, saldo gli spinotti sull'ESC e ordino la testa in metallo da HK... In effetti va usata col piatto originale ma non importa, quello non ha giochi strani e cose varie.
Lo proverò (tempo permettendo) tra poco e vi saprò dire, cmq finchè non mi arriva la testa in metallo girerò col gas il 10% più basso...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002