02 settembre 11, 22:36 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Perché erano brutti ... . Dopo aver speso 14 sterline per quelle cosette in carbonio hanno da funzionà. Oggi sono riuscito a fare 3 sessioni di volo! Mi sono sparato una quindicina di lipo in totale. Nel pomeriggio vento medio ed è andato tutto ok e stasera con calma piatta e l'elicottero era davvero una spada. Peccato che i miei pollici lasciano davvero a desiderare. Senza vento non ho più alibi ... . Insomma sono arrivato alla fine di (quasi) tutte le modifiche che volevo fare e forse alla fine di un periodo così intenso di volo. Dalla prossima settimana torno stabilmente e Roma e con le giornate che si accorciano (e la pupetta ormai in corto finale ...) sarà complicato andare volare. L'unica modifica sostanziale sarebbero dei dampers più duri, un motore più pompato (metterei il 440) o provare un pignone da 11T con il motore originale. Settimana prossima arrivano i carrelli in alluminio e le rhino. Devo dire che i carrelli originali reggono molto bene gli atterraggi non proprio soft... cmq in generale sono abbastanza soddisfatto. E' stato un bel periodo intenso ... anche se speravo di arrivare a fare qualcosa di più come gli otto in retromarcia ma non mi sono allenato abbastanza al simulatore. Chissà magari con il tempo faccio un "passo indietro" e mi prendo un mcpx per tenermi in allenamento.
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02 settembre 11, 23:35 | #832 (permalink) Top |
Guest
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Bandit ti sei fatto un'idea su quale modifica ha avuto l'impatto maggiore sul funzionamento della coda? Magari torna utile ad altri... Cioe' credi che sia l'insieme oppure che ne so, la prolunga e' quella che daa il maggior risultato? Per il MCPX non commento... GIA' SAI... Ihih lo sapevooo!!!!!! :-) Ad ogni modo procuratori un saldatore per micro-saldature... Sono tutti impazziti di la per la conversione brushless ;-) e visto che conosco I miei polli... Non resisti!!!! Ahah |
02 settembre 11, 23:41 | #833 (permalink) Top |
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| Tiro le somme
Tempo di consuntivi. Vediamo quanto è costato il mio Bladone. Ricambi per crash e attrezzatura esclusa ovviamente. Blade 400 usato: 150 Gyro, servi e BEC: 174.6 Futaba 401: 60 3 x SH-0263MG Micro Digital Servo (Savox): 68 1 x SH-0264MG Micro Digital Servo (Savox): 22.6 BEC 10A (Castle Creations): 24 Pezzi in alluminio: 49.3 Tail rotor blade grip (e-flite): 13 Flybar Frame (e-flite): 10,5 Main rotor hub (Twister Storm):16.8 Main rotor washout hub (Twister Storm): 9 Pale e Paddles: 42.7 Palini rotore di coda in Carbonio (e-flite): 15 Pale Carbonio (Ripmax):18.7 Paddles (KBDD): 8.57 Varie: 27.4 Canopy (Fusuno): 22 Smorzatore (Fusuno): 2.9 Montatura per servo:2.5 TOTALE UPGRADE: 298 Batterie: 98 3x Batterie 2200mAh 40C (Turningy): 54 1x Batteria 2200mAh 30C (Turningy): 6 2x Batterie 1850mAh 45C (Rhino): 38 Ora qualcuno dirà ... "Con quella spesa ti saresti potuto prendere un T-REX PRO ..." e forse ha ragione ...
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03 settembre 11, 01:51 | #835 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 settembre 11, 09:58 | #836 (permalink) Top | |
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Messaggi: 3.401
| Citazione:
Consideriamo anche che bandit qualcosa da modificare la trova anche sul pro | |
04 settembre 11, 10:48 | #837 (permalink) Top |
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Ripeto era la lista della spesa solo per renderlo quello che è. I crash sono a parte. E visto che ne ho fatti almeno 5 .... A proposito. Ma voi trovate semplice togliere lo spindle? Normalmente mi si spezza la vitina in fondo e per toglierla sono dolori . Ieri (piccolo crash di fine stagione ....) ho dovuto trapanare con la conseguenza che ho danneggiato anche l'ingranaggio basso. tocca trovare una soluzione diversa, è la seconda volta che mi capita.
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04 settembre 11, 10:50 | #838 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| Sempre rimanendo nella classe 400-450. immagino
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04 settembre 11, 12:52 | #839 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Bandit se non sbaglio mi pare che tu abbia montato le paddles della KBDD...ti ci trovi molto meglio rispetto alle originali di serie? Negli USA considerano le KBDD accoppiate ai pallini di coda un "must have" sul nuovo 450 anche se raccomandano di usarle con delle pale in carbonio (come nel tuo caso). Hai notato un heli più stabile e preciso? Come mai non hai scelto di abbinarle ai pallini di coda KBDD?
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04 settembre 11, 13:04 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
| mi aggiungo anch'io
Ciao a tutti mi sono letto tutte le oltre 80 pagine del "club del b400" e mi voglio buttare.. Preciso che ho 2 b400 in garage da oltre due anni, ero partito alla grande, mi ero iscritto in un campo volo che dista 45 km da casa mia, l'ho frequentato x una estate intera.. poi pausa riflessiva...(ho provato una solo volta l'hovering e ho rotto le pale) Ho preso il Phoenix e ho fatto un pò di allenamento.. poi mille impegni e mille vicissitudini.. stoppato tutto..(Questa la veloce cronostoria..) Mi sono detto Domenica lo butto sù al massimo faccio un cratere a terra ...ovviamente la sfiga ci vede bene xchè ieri sera davanti al pc con phoenix mi si è rotta la dx6i.. canale della coda completamente muto... Comunque non demordo stavolta...spero di trovare una spalla che mi sproni e una mano che mi aiuti... intanto grazie... Giovanni |
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