31 agosto 11, 20:33 | #821 (permalink) Top | |
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Ciao Marco | |
01 settembre 11, 00:26 | #822 (permalink) Top |
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Non conosco quanti giri fa la testa. Ma se metti motore più potente e pignone non adeguato potresti rischiare il cedimento. Considera che la forza centrifuga va con il quadrato della velocità di rotazione ...
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01 settembre 11, 00:29 | #823 (permalink) Top |
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| Problemi con il vento 2
Niente anche stasera ho problemi con la coda. C'era meno vento rispetto a ieri ma purtroppo ogni tanto scodava e non era perfettamente controllabile ... che palle. Proprio non capisco. L'unica cosa che ho cambiato sulla coda sono le palette in carbonio ed il fatto che ho volato in turbolenza. Altro dato che avevamo notato con Madblade, questo effetto è più evidente con le lipo più performanti. Stasera posso confermare questa sensazione. Non so ... azzardo che magari le palette in carbonio a velocità più alte di rotazione (con le lipo più potenti) creano qualche vibrazione ... bo?
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01 settembre 11, 10:41 | #824 (permalink) Top | |
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Ma ieri sei riuscito a passare alle rane? | |
01 settembre 11, 13:55 | #825 (permalink) Top |
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Si ho rubato mezz'ora ed ho fatto un salto alle rane. Faccio ancora un tentativo. Ieri sera ho bilanciato i palini di coda e sto limando le rondelle delle manine portapale in alluminio per permettere una migliore scorrevolezza sul mozzo. Prima bisognava metterle dritte a mano. Poi sto facendo una prolunga del braccetto dello slider per aumentare un po' la coppia applicata dal servo. Vediamo ...
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01 settembre 11, 15:41 | #826 (permalink) Top |
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Un possibile upgrade? HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 Main rotor head assemply upgrade. (4MM FS) Intanto provo lo scorpion, poi si vedrà... Ciao Marco |
01 settembre 11, 15:56 | #827 (permalink) Top |
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Mi pare ne parlino bene, anche quello del copter-x. Non so se è quello che hai postato tu, ma c'era uno di questi kit che andava usato con il piatto originale a causa del pin antirotazione che si trova dalla parte opposta al nostro. La e-flite consiglia di non superare i 3000 giri alla testa con le manine in plastica, meglio stare intorno ai 2700. Quindi credo ci voglia un pignone da 9T o semplicemente imposti una curva del gas intorno al 80-90% max.
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01 settembre 11, 16:05 | #828 (permalink) Top |
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A proposito di metallo credo che i prodotti della e-flite siano davvero di qualità. Da quello che ho letto in giro mentre sulle teste aftermarket si può andare sul sicuro ci sono casi nei quali le code metalliche non originali hanno ceduto ...
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02 settembre 11, 15:51 | #829 (permalink) Top |
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| Molto meglio, ma ...
Allora stamattina c'era un bel vento teso, almeno 15 nodi ad orecchio. Maglietta e pantaloni facevano "flap flap" ... Dopo i cambiamenti fatti ieri la situazione è migliorata decisamente. La coda sbacchettava un po' ma non ho mai perso il controllo dell'elicottero. Ho bilanciato i palini come si fa con le pale grandi, assottigliato gli shim per permettere ai palini di scorrere meglio nei mozzi, messo una prolunga sullo slider per aumentare la coppia del servo e fissata meglio la pinnetta orizzontale che tiene l'aggancio dei supporti di coda incollando la parte piana-tonda ritagliata dalla pinnetta originale in modo da appoggiarsi meglio sul tubo. Quindi mi sono sentito sicuro nel fare le solite manovre anche se i looping mi venivano tutti storti forse a causa del vento. Ora devo riprovarlo in condizioni di calma.
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02 settembre 11, 21:08 | #830 (permalink) Top | |
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