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Vecchio 27 agosto 11, 17:12   #771 (permalink)  Top
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Ciao Mad, non ho ben capito se hai già prenotato un 450, ma a vedere bandit col B400 mi ha fortemente contagiato...
Certo che mi ha contaggiato!! L'ho detto pochi post fa che lui, Steno e gli altri del tread sono dei pericolosi ragazzacci. Non ho ancora prenotato un bel nulla...sto mese sono scadute tutte le tasse del mondo...bolli, assicurazioni, more...nà strage!!
L'unica cosa che mi scoraggia del 450 è sto fatto che non puoi fare neanche mezzo atterraggio di emergenza che partono i pezzi (e i soldi)...soprattutto io che sono abituato (molto male) con l'mcpx che dopo un crash soffio sull'eli per spolverare e poi riparto!!
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Vecchio 27 agosto 11, 22:13   #772 (permalink)  Top
STENO
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Certo che mi ha contaggiato!! L'ho detto pochi post fa che lui, Steno e gli altri del tread sono dei pericolosi ragazzacci. Non ho ancora prenotato un bel nulla...sto mese sono scadute tutte le tasse del mondo...bolli, assicurazioni, more...nà strage!!
L'unica cosa che mi scoraggia del 450 è sto fatto che non puoi fare neanche mezzo atterraggio di emergenza che partono i pezzi (e i soldi)...soprattutto io che sono abituato (molto male) con l'mcpx che dopo un crash soffio sull'eli per spolverare e poi riparto!!
Pericolosi?? Noi??!! Vi diamo solo una mano a far cadere le ultime barriere...siete golosi di natuta tu e eli... Ihih
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Vecchio 27 agosto 11, 22:17   #773 (permalink)  Top
STENO
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Bandit mi dispiace...e' una bella rottura crashare, poi cosi brucia ancora di piu...
Se ti puo far sentire meglio io sono riuscito a cappottarlo per terra in atterraggio con il training kit... Piu fesso di cosi si muore!!!

ELI: con gli elicotteri non micro ogni volta che una pala tocca terra (anche piano) fai il dannom albero e spindle sicuro, pale molto probabile e tubo di coda spesso...
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Vecchio 28 agosto 11, 00:09   #774 (permalink)  Top
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ELI: con gli elicotteri non micro ogni volta che una pala tocca terra (anche piano) fai il dannom albero e spindle sicuro, pale molto probabile e tubo di coda spesso...
Caro Steno, sto mettendo a posto stasera il Cp giusto con i pezzi che hai detto tranne albero e tubo di coda.
Ho trovato un posto poco lontano e domani vorrei provarlo.
Prima finisco e poi un pò di Phoenix...
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Vecchio 28 agosto 11, 00:13   #775 (permalink)  Top
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Finito di montare solo adesso. Oggi a Roma un caldo insopportabile. Ho installato il motore nuovo e dalle prove di hovering non mi pare sia cambiato molto. Vediamo domani sul volato veloce se si scalda come l'altro. Mah... non so. Il tutto mi sembra però più fluido, le prime impressioni della testa Twister Storm sono assolutamente positive, è esattamente quello che volevo. Nel smontare la vecchia mi sono accorto che i miei dampers si erano completamente sbriciolati.
Il crash kit è composto da asse pale (feathering shaft), spindle, flybar e tubo coda. Spesso seguono anche le pale e carrello. Poi viene l'ingranaggio principale e l'asse dei palini di coda. Le manine si spezzano sopratutto in caso di urto in rovescio.

Se si compra tutto all'estero (UK) un crash costa 15-20 euro. Pale escluse. In Italia circa il doppio. Ovviamente ho escluso i servi con gli ingranaggi in plastica e la cappottina originale fragilissima. Quella della Fusuno regge bene.

Il problema dei non micro è che la riparazione generalmente richiede più tempo molto di più. Poi si deve risettare tutto e fare le verifiche prevolo, bilanciamento, tracking ecc ecc.
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Ultima modifica di bandit : 28 agosto 11 alle ore 00:19
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Vecchio 28 agosto 11, 01:17   #776 (permalink)  Top
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Una domanda: ho provato a bilanciare albero e flybar facendolo ruotare libero senza il motore ingranato con l'elicottero appeso.
Il risultato è in foto, ho dovuto mettere del filo telefono sulla corona e una strisciolina di nastro sulla flybar.

Ma va bene questo controllo oppure si correggono solo le pale ?
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Vecchio 28 agosto 11, 10:08   #777 (permalink)  Top
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x Pogo. In realtà quelle pale sono in carbonio anche se il disegno è simile a quelle che dici tu che dovrebbero essere in fibra di vetro. Se noti bene le mie non sono rastremate in punta. Le ho prese su FastLad.
capito!quanto ci mettono ad arrivarti da fastlad?
ciao
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Vecchio 28 agosto 11, 10:51   #778 (permalink)  Top
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Il problema dei non micro è che la riparazione generalmente richiede più tempo molto di più. Poi si deve risettare tutto e fare le verifiche prevolo, bilanciamento, tracking ecc ecc.
Altro problema per me non indifferente...queste cose non le so assolutamente fare. Mi incoraggia solo il fatto che le prime volte potresti seguirmi te che oramai sei diventato esperto.
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Vecchio 28 agosto 11, 12:13   #779 (permalink)  Top
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capito!quanto ci mettono ad arrivarti da fastlad?
ciao
3-4 giorni in provincia di Roma.

x elipegua. Credo che il metodo per bilanciare il rotore sia giusto. Non saprei però dove applicare il peso per bilanciarlo. Il sistema è piuttostop complesso e bisognerebbe sapere dove cascano i baricentri di una parte e dell'altra. Diciamo che così fai un bilanciamento statico ma non dinamico.
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Vecchio 28 agosto 11, 20:59   #780 (permalink)  Top
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x elipegua. Credo che il metodo per bilanciare il rotore sia giusto. Non saprei però dove applicare il peso per bilanciarlo. Il sistema è piuttostop complesso e bisognerebbe sapere dove cascano i baricentri di una parte e dell'altra. Diciamo che così fai un bilanciamento statico ma non dinamico.
Son riuscito ad effettuare una certa equilibratura, quando terminava la corsa avviata con piccoli colpetti, il rotore si fermava senza spostarsi in avanti o indietro.

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Altro problema per me non indifferente...queste cose non le so assolutamente fare. Mi incoraggia solo il fatto che le prime volte potresti seguirmi te che oramai sei diventato esperto.
Oggi ho ben compreso il tracking delle pale e son riuscito a registrarlo per la prima volta.
Hovering come non sono mai riuscito prima. (In mattinata...)

Peccato per l'inesperienza con certe manovre e quindi i botti inevitabili del pomeriggio..............
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