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Vecchio 26 agosto 11, 17:05   #761 (permalink)  Top
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x Pogo. In realtà quelle pale sono in carbonio anche se il disegno è simile a quelle che dici tu che dovrebbero essere in fibra di vetro. Se noti bene le mie non sono rastremate in punta. Le ho prese su FastLad.
Ripmax Carbon Main Blades 325mm A-RMXCB325
Poi ho ordinato su HK due coppie di TIG325mm in carbonio. Ne parlano molto bene e costano 12$ ...
Bello il tuo bolide Roberto! Dimmi un pò ma quelle pale Tunrigy andrebbero bene su qualsiasi 450?? Sono curioso di una tua recensione....
P.S. Sto WE si ranocchia?
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Vecchio 26 agosto 11, 17:19   #762 (permalink)  Top
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Se mi chiedi se vanno bene per il tuo futuro 450 direi di si ... dovrebbero arrivarmi la settimana prossima.
Domani dovrei essere a Roma, ed in caso cerco di organizzarmi per sranocchiare ... ci sentiamo come al solito.
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Vecchio 26 agosto 11, 23:19   #763 (permalink)  Top
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Tristezza

Oggi altro crash ma non per colpa mia ... e forse neanche il precedente. Stavo volando alla grande, prendendo la mano con le nuove paddles e l'elevato rollio. Batteria migliore e moglie che finalmente aveva trovato lo zoom giusto per le riprese... ad un certo punto calo di potenza, cerco di far atterrare l'elicottero al più presto. Ad un metro da terra tiro l'hold, l'eli scende, rimbalza e cappotta. I soliti danni, compresa la bella coda in carbonio che però riesco a recuperare. Batteria pienamente efficiente mancavano ancora 4minuti al cutoff e due minuti allo scattare del timer.
Forse il motore mi ha abbandonato. Devo dire che recentemente avevo notato dei cali di potenza che mi sembravano più evidenti all'aumentare del passo. Ma pensavo che forse non l'avevo notato prima. Il motore era sempre molto caldo tra un cambio di lipo e l'altra, mentre ESC e BEC erano tiepidi. Pensavo fosse normale ma forse erano le prime avvisaglie di un cedimento. Che palle, ho pure perso due ore per sfilare lo spindle a causa di una vitina spezzata. Che palle, che palle. e mo che faccio? Prendo il motore nuovo ... proprio oggi leggevo sui forum americani se qualcuno aveva montato il 440 con l'esc originale da 25A... me la sono chiamata, o forse inconsciamente sapevo che mi stava abbandonando. Che palle ... l'ho detto?
A Mad ... mi sa che prendere appuntamento per le sranocchiate porta male ...
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Vecchio 26 agosto 11, 23:24   #764 (permalink)  Top
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Oggi altro crash ma non per colpa mia ... e forse neanche il precedente. Stavo volando alla grande, prendendo la mano con le nuove paddles e l'elevato rollio. Batteria migliore e moglie che finalmente aveva trovato lo zoom giusto per le riprese... ad un certo punto calo di potenza, cerco di far atterrare l'elicottero al più presto. Ad un metro da terra tiro l'hold, l'eli scende, rimbalza e cappotta. I soliti danni, compresa la bella coda in carbonio che però riesco a recuperare. Batteria pienamente efficiente mancavano ancora 4minuti al cutoff e due minuti allo scattare del timer.
Forse il motore mi ha abbandonato. Devo dire che recentemente avevo notato dei cali di potenza che mi sembravano più evidenti all'aumentare del passo. Ma pensavo che forse non l'avevo notato prima. Il motore era sempre molto caldo tra un cambio di lipo e l'altra, mentre ESC e BEC erano tiepidi. Pensavo fosse normale ma forse erano le prime avvisaglie di un cedimento. Che palle, ho pure perso due ore per sfilare lo spindle a causa di una vitina spezzata. Che palle, che palle. e mo che faccio? Prendo il motore nuovo ... proprio oggi leggevo sui forum americani se qualcuno aveva montato il 440 con l'esc originale da 25A... me la sono chiamata, o forse inconsciamente sapevo che mi stava abbandonando. Che palle ... l'ho detto?
A Mad ... mi sa che prendere appuntamento per le sranocchiate porta male ...
vedi che prima o poi te ce vole la F.O. ?

ma che palle 'sti elicotteri che crashano quando stai tranquillo (li odio abbastanza, per il fatto che non sono de gomma...)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 agosto 11, 00:02   #765 (permalink)  Top
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Che faccio Rug? Rimetto l'originale? E' il più economico ... 24 euri.
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Vecchio 27 agosto 11, 00:04   #766 (permalink)  Top
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Che faccio Rug? Rimetto l'originale? E' il più economico ... 24 euri.
direi che devi optare per la soluzione più economica

ormai 'sto Blade pur bello devi equipararlo al tuo caviotrainer... (ce n'è sempre uno o più d'uno nella storia di noi niubbi)

e:

!arriba bandidos!
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Vecchio 27 agosto 11, 00:24   #767 (permalink)  Top
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Oggi altro crash ma non per colpa mia ... e forse neanche il precedente. Stavo volando alla grande, prendendo la mano con le nuove paddles e l'elevato rollio. Batteria migliore e moglie che finalmente aveva trovato lo zoom giusto per le riprese... ad un certo punto calo di potenza, cerco di far atterrare l'elicottero al più presto. Ad un metro da terra tiro l'hold, l'eli scende, rimbalza e cappotta. I soliti danni, compresa la bella coda in carbonio che però riesco a recuperare. Batteria pienamente efficiente mancavano ancora 4minuti al cutoff e due minuti allo scattare del timer.
Forse il motore mi ha abbandonato. Devo dire che recentemente avevo notato dei cali di potenza che mi sembravano più evidenti all'aumentare del passo. Ma pensavo che forse non l'avevo notato prima. Il motore era sempre molto caldo tra un cambio di lipo e l'altra, mentre ESC e BEC erano tiepidi. Pensavo fosse normale ma forse erano le prime avvisaglie di un cedimento. Che palle, ho pure perso due ore per sfilare lo spindle a causa di una vitina spezzata. Che palle, che palle. e mo che faccio? Prendo il motore nuovo ... proprio oggi leggevo sui forum americani se qualcuno aveva montato il 440 con l'esc originale da 25A... me la sono chiamata, o forse inconsciamente sapevo che mi stava abbandonando. Che palle ... l'ho detto?
A Mad ... mi sa che prendere appuntamento per le sranocchiate porta male ...
Azz bandit mi dispiace! E pensare che io sarei venuto solo per conoscere il campo e per vedere il bladone, considerando che sto ancora aspettando i ricambi del micro Parkzone. Il grande ancora non me la sento di pilotarlo...uff!
P.s. Per "soliti danni" ti riferisci a pale, albero e spindle?? Non mi dire che ad ogni atterraggio d'emergenza parte tutto sto bendidio??

Ultima modifica di Madblade : 27 agosto 11 alle ore 00:31
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Vecchio 27 agosto 11, 00:33   #768 (permalink)  Top
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Sarà un caso ma faccio il botto sempre il giorno prima di andare a Roma ... domani corro da J il nuovo motore lo dà disponibile. Forse riesco a metterlo a posto in giornata.
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Vecchio 27 agosto 11, 13:51   #769 (permalink)  Top
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Azz bandit mi dispiace! E pensare che io sarei venuto solo per conoscere il campo e per vedere il bladone, ...
Ciao Mad, non ho ben capito se hai già prenotato un 450, ma a vedere bandit col B400 mi ha fortemente contagiato...
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Vecchio 27 agosto 11, 16:49   #770 (permalink)  Top
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Finalmente sono arrivati i pezzi da Modelmaniacs ... dopo quasi un mese. Sono bellissimi. Anodizzati rossi e molto ben rifiniti. Ho sostituito la testa e finalmente è come me lo aspettavo. Senza giochi sull'albero e con 4 dampers (2 per lato) decisamente più duri rispetto alle caccole originali. Davvero un bel pezzo. Solo che devo rifare tutti i settaggi sul piatto, forse a causa di qualche diversa interdistanza tra i pezzi ho perso il -10+10. Devo verificare meglio.
Nello smontare la coda in carbonio mi sono reso conto che è di un paio di mm più corta rispetto all'originale e la zona che si innesta sul telaio è troppo fragile a causa delle asole della guida e della finestra per la cinghia. Peccato perché è davvero bella, ma necessita di un "imboccolamento" alla radice. Me lo studierò con calma.
Da Modelmaniacs sono arrivate anche le palette di coda in carbonio. Belle anche anche se credo sia un discorso solamente estetico.
Poi ho preso anche il motore nuovo (chissà se il difetto è nel motore). Da J i pezzi di ricambio del 450 non sono ancora disponibili altrimenti avrei preso il 440 invece del 420. Vediamo dalle prime prove se ha gli stessi cali di potenza e se scalda come quello vecchio che cercherò di aprirlo per vedere lo stato dei cuscinetti.
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