25 agosto 11, 10:50 | #741 (permalink) Top |
Guest
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Infatti dicevo: OK pe rla scodata quando gli do il colpo di passo.... ci sta. Il problema è che ruota a destra se do + gas ma poi lo tengo costante (non ho una curva gas lineare cioè tutto al 90% per capirci). Insomma pe rcapirce se faccio hovering a un metro da terra la coda tende a ruotare a sx, se lo faccio a 20 metri d'altezza (e sto dando + gas) la coda ruota a dx.... In effetti dovrei provare a tenere i giri costanti e vedere che succede anche perchè sto usando ancora una curva fatta tempo addietro pe ri primi hoveirng con training kit dove di motore ce n'è proprio poco poco... magari il problema è quello.... troppi pochi giri al rotore.... Mi sa che aspetto a Settembre. Lo facccio provare a un amico che viene a Milano e pilot aanche lui inmode2. ALmeno mi fugo il dubbio di non essere io che con movimenti inconsulti tocco lo stick del timone.... se lo fa anche a lui allora ricercheremo il problema. Se a lui non lo fa... mi devo segare le dita! |
25 agosto 11, 11:06 | #742 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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| può darsi sia anche quello , ma è strana sta cosa della coda prima a destra e poi a sinistra,da quando spatacco con l'elicottero e le maledette cinghie ne ho provate di tutti i colori ma sta cosa non credo. in idle non voli per niente ancora? Io ho iniziato a volare da solo,è dopo che ho scoperto di avere campioni italiani sotto casa e ho fatto così per iniziare l'idle. Ho guardato la leva del gas a quanto la tenevo generalmente per volare..faccio un esempio con motore e 70% e passo a 7 ..ok ho messo l'idle così in modo da passare da normal a idle senza vedere chissà quale differenza e senza spaventarmi perchè arrivare da mcpx a t-rex il motore può fare paura Considerando poi che se fai così non devi andare a cambiare la sensibilità del giro perchcè è la stessa. |
25 agosto 11, 11:19 | #743 (permalink) Top |
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A dirti la verità Pogo con il Bladone praticamente ancora non ci volo.... il tutto per una serie di fattori. Il problema è che l'ho buttato in terra 2 volte e non avevo + voglia di romperlo. Mi sono detto: ok mi faccio il simulatore e intanto volo con MCPX. Il problema è che ho avuto un po' di disguidi con il simulatore (comprato nuovo per scoprire che la V3 non gira sul mio vecchio pc....) Nel frattempo negli utlimi 2 mesi ho volato 2-3 volte.... Per cui tra aspettare il sim e il fatto che non volo mai ho cercato di "preservare" il bladone... Se vuoi stupidamente perchè con MCPX nonho problemi a fare volato. non è bellissimo da vedere ma in terra non lo sbatto, per cui sono sicuro che anche il 400 senza esagerare lo farei volare... ma volevo fare un po' di esercizio sul sim onestamente prima (dovrei risolvere in questi giorni). Poi mi conosco... ahah uso il SIM 2 giorni, poi faccio 4 looping con mcpx, e poi farò la buca con il 400 perchè dopo mesi che mi tengo a freno SBRAGHERO' completamente e ascolterò Bandit: DAI DE GAAAAAAAS e quel che succede succede... |
25 agosto 11, 11:39 | #744 (permalink) Top |
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Guarda il looping è banale. Basta che ti metti alto come ogni manovra che vuoi provare. Poi lo fa da solo ... basta un po' di coraggio. Puoi farlo anche senza invertire il passo delle pale. Lo stick del cabra lo tiri dolcemente ma senza esitare. E' bello vedere il disco del rotore mentre sale e poi rovesciato ... . ... Per i tuoi problemi di coda non saprei ... io ho buttato al secchio tutta l'apparecchiatura originale quasi subito ... . Poi come diceva il buon Ruggero quando inizi a fare volo veloce non stai più a guardare il pelo di coda che gira a sx o a dx. Ieri prima figura acrobatica completa. Tunneau in asse uscita in salita ed otto cubano completo. L'unica manovra venuta bene con 5 lipo ... applausi della moglie e dal pancione ... già inizio a farle sentire il frullare della pale. Si dovrà abituare ...
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25 agosto 11, 11:49 | #745 (permalink) Top |
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grande io ho una figlia di un anno e mezzo e l'ho già portata a conoscere il campo , gli amici del campo e i signori elicotteri del campo io e lei siamo andati anche all'heli smackdown in spiaggia |
25 agosto 11, 11:54 | #746 (permalink) Top |
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Gelosoneeeeee è inutile che smonti le mie prime manovre!!! Facile farlo con il 400 e esubero di potenza.... io l'ho fatto con il microbo che A) non vedi se dai troppo ciclico frulla.... Va beh dai l'ho sparata grossa lo so... 8 cubano???!!! Sono appena andato a vedere che cos'è.... ihihih bello! ora lo provo!!! Prima però devo provare i tonneau.... ovviamente con MCPX.... Appena controllo e sistemo il Bladone poi lo lancio... mi sono stufato di averlo e non usarlo (praticamente): meglio nel cassonetto che nella scatola inutilizzato! Cmqe è un lavoro a tempo pieno cercare di starti dietro.... fermati un attimooo!!!! ahahah PS. Complimenti per le manovre!! E comlimenti per la moglie... la mia col kazz che sta li a vedersi 5 lipo.... Ultima modifica di STENO : 25 agosto 11 alle ore 11:59 |
25 agosto 11, 18:03 | #747 (permalink) Top |
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In effetti alla fine ha tenuto a precisare che 5 lipo sono il massimo che può reggere ... . E' arrivata la roba da FastLad che ho ordinato lunedì..... Davvero spettacolari. in 3gg è arrivata al mare!! Da golosone oltre a qualche pezzetto di ricambio ho preso di nuovo le pale della Ripmax in carbonio (equilibrate e riaggiustato il tracking con la lunghezza dei braccetti perfettamente uguali) il tubo di coda in carbonio (spero che duri almeno ai crash leggeri) e le paddles della kbdd. Il tubo di coda in carbonio pesa la metà dell'originale (8.8 gr contro 16 e spicci) ed è molto bello. Le paddles della kbdd hanno due fori uno anteriore ed uno posteriore nei quali avvitare la flybar. Non so bene a cosa servano. credo per modificarne la sensibilità. Io le ho avviatate usando il foro posteriore che è più centrato rispetto all'asse della paddle. Immagino sia la posizione più sensibile. Pesano 3.4 grammi contro i 5.4 delle originali. Nelle prove di hovering non ho riscontrato differenze. Ora mi manca solo la testa in alluminio che ho preso un mese fa da Modelmaniacs e poi ho finito con il modding.
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25 agosto 11, 18:07 | #748 (permalink) Top | |
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Ps. Cmqe appena arriva la testa devipostare un paio di foto del mezzo moddato... deve essere BELLISSIMO!!!! | |
25 agosto 11, 18:31 | #749 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 agosto 11, 18:32 | #750 (permalink) Top |
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Mah un po' troppo colorato ... lo chiamerò HARLEQUIN ...
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