21 agosto 11, 00:29 | #721 (permalink) Top | |
Guest
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@Bandit: Cavolo robi mi dispiace... Meno male che sono sempre le stesse cose che si rompono...PS sulla bibbia del blade se nn ricordo male indicavano degli spindle piu resistenti che nn si stortavano. Magari da valutare... | |
21 agosto 11, 09:30 | #722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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fai bene a passare direttamente al 500 ,ancora meglio se passassi al 550 Ho visto che parli di protos in un post precedente,immagino tu l'abbia già visto volare ecc perchè io appena l'ho visto mi ha dato l'impressione di non essere molto più grande rispetto al t-rex 450 e se uno deve iniziare a fare un pò di 3d che ha l'esigenza di tenerlo un pò altino per fare evoluzioni più sicuro quell'elicottero non è che aiuti molto. Ecco perchè io credo di optare per il t-rex 550 anche se probabilmente esteticamente preferivo il protos. Ultima modifica di Pogonaro : 21 agosto 11 alle ore 09:38 | |
21 agosto 11, 12:43 | #723 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Esc di serie + BEC da 10A della Castle in aiuto sui servi. Generalmente uso la batteria meno performante per fare un po' di riscaldamento ... con quella di solito non faccio evoluzioni. Però mi sono lasciato andare, ero indeciso se fare looping o virata, alla fine mi è uscita una virata sfogata, di quelle che quando le inizi sai già che vai a finire per terra ... quando sono andato per richiamare è come se avesse stallato, complice il fatto che non ero livellato, la batteria scamuffa alla fine ... ed ho visto una nuvoletta di paglia alzarsi ... Dopo la lezione del sole alle spalle ora anche quella di non fare mai manovre improvvisate. Regola che ci hanno sempre inculcato nella scuola di volo e che va sicuramente trasportata nei modelli. Mai improvvisare + quota=vita. Ieri sono mancate le due condizioni complice la sicurezza che stavo acquisendo dopo una settimana di voli senza crash. Aeronauticamente parlando un classico degli incidenti...
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21 agosto 11, 17:09 | #724 (permalink) Top |
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in alcuni casi la cosa che più non mi piace del blade sono motore ed esc... Alcune volte con manovre azzardate calano di brutto i giri e per recuperarlo si deve essere abbastanza alti da dare un poco di negativo durante la discesa per recuperare giri, come durante un'autorotazione. Se non si è abbastanza in alto ciao Per questo pensavo di cambiare la motorizzazione e renderlo un poco più cattivello... se procedo di originale oltre alla meccanica avrò solo rx e servi ciclico Riguardo all'hovering negativo le prime volte è meglio non esagerare con la quota e la distanza ma nemmeno ribaltarlo a 5m dalla faccia... Se non si ha ancora la padronanza della manovra fare una cosa del genere è pericolosissimo Capisco con un mcpx o al limite un 250, ma già un 450 dà un'altra sensazione in alcune manovre... Molto più pericoloso! In sostanza lontani ma non troppo come sempre. Ciao Marco |
21 agosto 11, 17:12 | #725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Oggi per esempio ho approfittato di una giornata senza vento e, dopo aver letto questo post, ho voluto provare a fare hovering rovescio a lipo cariche e sono molto soddisfatto....non ha mai frullinato! Sono anche riuscito a fare un paio di recuperi in extremis che nemmeno so come il motore brushed di serie me lo abbia permesso... Spero che sia come dice il buon lift e cioè che mi ritroverò questa "scuola" per quando passerò al 450. Comunque avrei piacere che lo provassi la prossima volta... Bandit che lipo "poco performante" avevi su quando hai crashato? | |
21 agosto 11, 18:04 | #726 (permalink) Top |
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MadMarco domani sono a Roma, spero di rimetterlo in volo per sera anche se ne dubito, nel qual caso una sranocchiata ci sarebbe tutta con i nostri bladini-oni. La lipo era quella originale usata della Eflite da 1800mAh 20C. La peggiore. Un eventuale upgrade sul 400 potrebbe essere montare il motore e l'esc del 450 (il 440 con esc da 35Amp). Ma sinceramente con le lipo della turningy da 2200 40C un paio di volte l'ho ripreso quando lo davo già per spacciato. Poi a me piace la volata "pastosa" e fluida niente 3D nervoso. Quindi credo che al massimo cambierò o cuscinetti del 420 così giusto per scrupolo. Un paio di cuscinetti costano 5 euro e 4$ l'estrattore su HK ... .
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22 agosto 11, 16:50 | #727 (permalink) Top |
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| Manine flippate
Mi sono sbagliato a rimontare le manine portapale ... le ho montate rovesciate. Leggevo da qualche parte che l'elicottero migliora molto con questa modifica. Qualcuno l'ha provata?
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22 agosto 11, 17:07 | #729 (permalink) Top |
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Questa è la modifica da Helifreak. Remove the main blades. Flip the upper mixer by installing the flybar see-saw reverse of stock. Flip the blade grips. Flip the lower mixer. Install main blades. In the swash mix menu, reverse the pitch value to exact opposite value. Now check pitch and throws, you may need to level the washout arms and flybar cage. See the attached picture it sums it up better than words. Da quello che ho capito si tratterebbe di muovere il passo spingendo le pale dalla parte posteriore invece che da quella anteriore. Questo ridurrebbe il carico di lavoro dei servi, aumenterebbe l'escursione a -12.+12 il tutto per avere un elicottero più reattivo. Modifica solo per esperti ...
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23 agosto 11, 01:19 | #730 (permalink) Top |
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Stasera con Elipegua abbiamo sperimentato i tunneau in asse ... solo a sx però. Questo perché al sim le rotazioni a sx venivano meglio rispetto a quelle a dx. Davvero fico sto giocattolino.... . Anche se alla fine avevo le mani così sudate che momenti mi scivolava la radio... . Walter, piacere di averti conosciuto. Spero che il viaggio di ritorno sia andato bene.
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