Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 22:54   #701 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma tu parli di fermare la coda a terra? O in volo? Perche' quello che fa a me e' che da motore fermo a quando lo avvio mi trema la coda (a terra) allora ho abbassato il gyro.
Poi per curiosita mi sono fatto 2 settaggi di gyro e una volta in volo ho cambiato sul gyro piu elevato che a terra in fase di avvio sbacchetta e va benissimo...

A onor del vero uso ancora curve passo e motore MOLTO strane (motore molto basso di giri) per cui dovrei rivedere un po il tutto cmqe...
Solo che gia' volo 1 max 2 volte al mese, ho mcpx a terra e il sim che nn gira...
Mi sa che seguo il consiglio di bandit: DO DE GASSSSS. Tolgo dual rate e tutto, una bella curva piatta a 90 e lo sparo per aria e poi ce la giochiamo ahah
BANDIT: spediscimi I servi originali che hai smontato che tra un po' mi serviranno mi sa! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 08:16   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma tu parli di fermare la coda a terra? O in volo? Perche' quello che fa a me e' che da motore fermo a quando lo avvio mi trema la coda (a terra) allora ho abbassato il gyro.
questa non l'ho ben capita come ti dicevo prima , se hai giri bassi di motore la % deve essere alta ,quando hai molti giri invece devi tendere ad abbassare..per questo ti dicevo che io tendo ad atterrare con motore a 90% perchè così ho la stessa sensibilità nel giro di quando sono in idle con curva piatta a 90.

Ti conviene imparare a volare con motore a 90% ,possibilmente in idle,così impari a gestire anche le situazioni di vento,ti stupirai quanto poco gli può dar fastidio il vento se sei cattivo di motore (devi rivedere i tempi di volo se aumenti)
Anche a me inizialmente faceva un pò paura il motore a 90%,adesso se ne avessi lo porterei al 300% ma alla fine se procedi per piccoli passi ti rendi conto che è solo una cosa mentale,perchè fa piu rumore,ma non c'è tanta differenza in termini di guidabilità

Ultima modifica di Pogonaro : 18 agosto 11 alle ore 08:21
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 12:01   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
In effetti ora non ci penso più a volare in normal. Ho provato con una curva a V ma non mi sono trovato bene. Mi sembrava un po' spompo. Quindi ho rimesso tutto al 95%. So che non è l'ideale ma per adesso ho bisogno di potenza pronta per rimediare alle cappellate.
Ho montato le pale in carbonio della radix e tolto quelle in fibra di vetro. Della serie "mai più senza ..." Davvero un'altra cosa, l'elicottero mi pare più ... "filante" e silenzioso. Anche la precisione nel pilotaggio è aumentata. Me lo aveva detto Coder ...
Montato anche i mozzi in alluminio del rotore di coda. Devo dire che sono fatti molto bene. Senza giochi e molto scorrevoli. Non ho notato incrementi di prestazioni sulla coda.

Mano mano che vado avanti sto apprezzando anche la differenza tra le lipo. Le ultime Turningy da 40C hanno potenza da vendere ed anche qui si sente la differenza.
Per fortuna qui al mare non ho molto da fare ... . Moglie con il pancione bella paciocca ed io che mi faccio due sessioni di volo la mattina e la sera su quel bel pratone di grano. Ovviamente ora mi metto sempre e rigorosamente con il sole alle spalle.

Sono arrivato ad un punto dove stento a fare progressi. Sempre tanti 8 veloci più o meno stretti, virate sfogate, looping. Ieri mentre provavo a fare un petalo del quadrifoglio (un looping con uscita a 90° rispetto all'entrata) ho sbagliato ed ho dato alettone nella fase di discesa invece che durante la salita... e mi è venuto un mezzo otto cubano (quindi ha fatto mezzo tonneau), bellissimo ma non ho avuto il coraggio di riprovarci ... .

Invece sto azzardando l'hovering in rovescio. L'unica cosa che mi è venuta in mente per imparare è di fermarlo rovesciato sulla sommità del looping. Generalmente mi tengo sui 40m di altezza. Solo che lo tengo per un paio di secondi e poi ... bo? Se sono fortunato chiudo il looping, nella peggiore delle ipotesi mi è cade in candela di coda ... . Un paio di volte l'ho ripreso per miracolo e giuro che non ho capito come ho fatto.

Insomma, sono così concentrato che solo una volta sono riuscito a farmi 6 lipo di seguito. Generalmente mi fermo alla 4 o 5a ....

Dimenticavo... la testa continua ad avere un gioco insopportabile. I miei dampers funzionano anche se non sono molto progressivi. Spero che mi arrivi la testa in metallo e di risolvere con quella. Altrimenti mi devo inventare qualche boccoletta di precisione da mettere sull'albero. Cmq non comprerò più da modelmaniacs. Aspetto ancora la roba dopo tre settimane dall'ordine... hanno spedito con la posta semplice ... sempre che non se la sono fregata ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 16:40   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Invece sto azzardando l'hovering in rovescio.
io lo riesco a girare solo di muso,per il momento non riesco a fermarmi in hovering rovesciato inclinandomi lateralmente e mi tocca chiudere la manovra con il tonneau
gli 8 li riesci a fare anche al contrario? tenendo il muso sempre davanti a te intendo.. perchè io riesco bene a rovesciarlo di muso (verso il basso tra l'altro che è anche più pericoloso ) ma l'otto con il muso davanti a me non lo faccio un granchè bene.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 20:22   #705 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Esatto bandit nn fare il furbo!!!
Volo frontale ora!!!
$che invidia!!! E io che in 2 settimane di ferie mi sono fatto solo 4 lipo.... Non imparero' mai di questo passo.... :-(
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 08:41   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
l'importante è divertirsi quello che si impara a fare si impara a fare..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 12:56   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
gli 8 li riesci a fare anche al contrario? tenendo il muso sempre davanti a te intendo..
non ho capito. parli di 8 orizzontali o 8 verticali (cubani)? La mia sessione di allenamento consiste nel fare 8 orizzontali con virate più o meno accentuate, poi quando mi sento pronto ed alla quota giusta in una della 4 zone di rettilineo faccio una figura (o figuraccia ... ). Preferisco farle con la prospettiva a 45° per capire meglio l'assetto dell'elicottero. Raramente le faccio frontali con il muso davanti a me.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:42   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
. Raramente le faccio frontali con il muso davanti a me.
Si chiedevo proprio questo,se facevi figure tipo gli 8 tenendo sempre il muso davanti,in pratica con l'elicottero che va tutto in retro,io quello per dire non lo faccio un granchè bene.
Anche atterraggi di muso o roba simile li fai?ci sto provando proprio in questi giorni ma che pauraaaa
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:50   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
non ho capito. parli di 8 orizzontali o 8 verticali (cubani)? La mia sessione di allenamento consiste nel fare 8 orizzontali con virate più o meno accentuate, poi quando mi sento pronto ed alla quota giusta in una della 4 zone di rettilineo faccio una figura (o figuraccia ... ). Preferisco farle con la prospettiva a 45° per capire meglio l'assetto dell'elicottero. Raramente le faccio frontali con il muso davanti a me.
Aoh ragazzacci, basta un pò! Mi state facendo venire una voglia di 450 che ci mancava solo questa!
Ed io che mi sono pure preso la pausa di riflessione "aeromodellistica" non mi fate svolazzare tranquillo per niente!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 19:27   #710 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai Mad manchi solo tu!!!
Venditi tutto e tieni solo aereo e elicottero. Ti fai una lipo con il 450 e una defaticante con l'aereo... Ahah
Tanto nn resistiiiiiiiii ihih

A... A proposito... Ricordati di scrivermi quando torni dalle ferie mi raccomando!!! Che se no va a finire che mi compro un computer nuovo per la voglia di simulare!!! Ahah
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002