Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 11, 09:08   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
steno, non si pagano il doppio...
ma no alla fine si pagano poco di più è solo che non ci sono tutte come dice Rug

io le prendo sulla baia da un negozio tedesco affidabile ,ne ho prese 2 e ho speso 30 euro compresa la spedizione.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 10:40   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ma no alla fine si pagano poco di più è solo che non ci sono tutte come dice Rug

io le prendo sulla baia da un negozio tedesco affidabile ,ne ho prese 2 e ho speso 30 euro compresa la spedizione.
link...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 13:46   #693 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io I conti li avevo fatti sulle 2200 da 20C e li se mi ricordo bene costavano 8 anziche 14 dollari. Poi ci metti la spedizione piu costoda da germania e il gioco era fatto.
Per carita parliamo di 10 euro di differenza... Il fatto e' che tanto mi serviva anche il carichino che ovviamete in DE era back order...
Per la dogana mi sono fatto furbo ormai, faccio piu spedizioni separate in maniera che nessuna superi I 25 euro mi sembra che sia.
Tanto se fate I conti 2 spedizioni leggere da HK ti costano QUASI come una pesante, ma cosi facendo e dichiarando il 100 percento non pago dogana...e sono in regola con la legge...
i
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 08:49   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
link...
uno è questo Il mio mondo eBay - rc-freak2000
Il mio mondo eBay - milkie13

ma in questo momento non hanno roba da vendere,avran tolto la roba per le ferie.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 11:47   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Oggi ho fatto i miei primi voli in stunt mode. Curva piatta al 95%. C'era un bel po' di vento quindi sono stato costretto a passare in stunt per aumentare i giri del rotore. Come dice Pogo, con le turningy da 2200 40C non ci faccio più di 4.5 minuti più qualche decina di secondi per l'atterraggio.
Devo dire che pilotare in stunt è un'altra cosa, più divertente e reattivo, solo che ci sono meno margini in caso di errore. Mi sono reso conto che nelle virate a dx l'eli tende molto a "cadere dentro" la virata, un po' come faceva il 120. In modalità normal non me lo faceva. Per adesso faccio solo 8 e looping a volontà un po' in tutte le direzioni. tutto però con dei circuiti ben precisi e senza improvvisare. Ho trovato comodo virare subito dopo l'uscita del looping per capire meglio in che posizione mi trovo.
La coda non è più precisissima come in normal. Mi sa che provo ad allungare il braccetto dello slider per dare più coppia.
Devo dire che la canopy della fusuno è molto bella e visibile. La sua pancia gialla aiuta molto nel pilotaggio.
Dopo il botto di una settimana fa esco da queste sessioni di 4-5 lipo che mi tremano le gambe ... . Però non c'è altra via se non allenamento... allenamento ...allenamento ed ogni volta spingersi un po' più in là ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 13:28   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi ho fatto i miei primi voli in stunt mode. Curva piatta al 95%. C'era un bel po' di vento quindi sono stato costretto a passare in stunt per aumentare i giri del rotore. Come dice Pogo, con le turningy da 2200 40C non ci faccio più di 4.5 minuti più qualche decina di secondi per l'atterraggio.
Devo dire che pilotare in stunt è un'altra cosa, più divertente e reattivo, solo che ci sono meno margini in caso di errore. Mi sono reso conto che nelle virate a dx l'eli tende molto a "cadere dentro" la virata, un po' come faceva il 120. In modalità normal non me lo faceva. Per adesso faccio solo 8 e looping a volontà un po' in tutte le direzioni. tutto però con dei circuiti ben precisi e senza improvvisare. Ho trovato comodo virare subito dopo l'uscita del looping per capire meglio in che posizione mi trovo.
La coda non è più precisissima come in normal. Mi sa che provo ad allungare il braccetto dello slider per dare più coppia.
Devo dire che la canopy della fusuno è molto bella e visibile. La sua pancia gialla aiuta molto nel pilotaggio.
Dopo il botto di una settimana fa esco da queste sessioni di 4-5 lipo che mi tremano le gambe ... . Però non c'è altra via se non allenamento... allenamento ...allenamento ed ogni volta spingersi un po' più in là ...
Ti consiglio di utilizzare una curva a V e non una piatta dato che l'ESC del blade non ha il governor... Così mantieni meglio i giri costanti e magari risparmi abbastanza batteria (sono l'unico che in stunt ci fa tranquillamente 7 minuti??). Io personalmente uso una curva 90-87,5-85-87,5-90 e mi ci trovo (trovavo) benissimo anche a fare acro abbsatanza spinta...
la curva del passo è simmetrica con 0° a centro stick? Io personalmente consiglio di utilizzarla così per abituarsi ad avere un elicottero adatto all'acrobazia da subito se si intende proseguire con le manovre.
Per la coda ricorda che in Idle la sensibilità del gyro utilizzata in normal può non andare bene... Consiglio di impostare il menù gyro in modo da avere due differenti ragolazioni che cambiano con la flymode. Almeno così ho avuto una buona coda sia in normal che in idle...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 00:29   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
No ho ancora una curva asimmetrica. -8 +12. E per adesso uso al massimo i -5 durante il rovesciamento.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 08:27   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dopo il botto di una settimana fa esco da queste sessioni di 4-5 lipo che mi tremano le gambe ...
Succede la stessa identica cosa a me poi col passare dei giorni un pò mi passa e piano piano ricomincio a rovesciarlo e vai col botto..altri 3-4 giorni di tremarella poi si attenua riprendo tranquillità lo rovescio e via il botto..e così via..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 11:28   #699 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
La mia coda invece fa schifo...nulla di che ma definirla ferma e' una parola grossa e non ci faccio ancora niente di che con il blade..
Ieri ho rotto la coda del mcpx per cui niente allenamento preparatorio per il fratello maggiore. Devo aspettare di tornare a milano dove ho il carbonio per ricostruirla...
Il simulatore che ho comprato in piu non gira su win 2000... Insomma una serie di fattori che mi remano contro!! Ahah
Una curiosita' voi a quanto lo tenete il gyro? Parlo di gyro e servo originali... Io ce l'ho a 61 e vabene, ho provato ad alzarlo a 65 ma quando il rotore a terra parte e inizia a prendere giri mi sbacchetta un po' la coda. Mi sono fatto 2 settaggi e se lo modifico in volo nn da nessun problema pero'
Boh datemi un parametro di riferimento, a eli tutto originale qcuno si ricorda a quanto lo teneva il gyro?

PS qualche decina di secondi per l'atterraggio Bandit??? Aahah beato te!!! Io inzio l'avvicinamento almeno 1 minuto prima!!! Quando arrivo vicino a terra I miei sintomi sono secchezza delle fauci e tremarella con il risultato che devo provarci 3-4 volte prima di posarlo per terra senza rischiare. Ehhh la tremarella fa brutti scherzi, inizio a dare colpi inconsulti agli stick...
Oggi mi si e' inclinato parecchio a pattini ormai a terra, ero convinto di picchiare le pale poi invece sangue freddo e l'ho tenuto. Ma che brutta roba essere nubbi...
Sono convinto che se volassi dopo un paio di birre volerei molto meglio (seriamente) perche' sono lucido ma piu rilassato... Essere teso e' veramente la cosa peggiore...
  Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 13:25   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
[QUOTE=STENO;2725303]Una curiosita' voi a quanto lo tenete il gyro? Parlo di gyro e servo originali... Io ce l'ho a 61 e vabene, ho provato ad alzarlo a 65 ma quando il rotore a terra parte e inizia a prendere giri mi sbacchetta un po' la coda. Mi sono fatto 2 settaggi e se lo modifico in volo nn da nessun problema pero'
[QUOTE]

io avendo un gp780 forse non ti posso essere molto di aiuto,da quel che ho capito poi dipende molto dai giri del motore,quando volavo con motore a 70 avevo il giro a 80 mi sembra adesso volo con motore a 90 e il giro è a 60.
Da quel poco che ho capito con il mio di elicottero,se hai giri di motore bassi la % deve essere alta ,e se hai giri alti devi avere % bassa
Probabilmente il tuo elicottero in hovering ha motore a 50% e al giro basta anche il 70% per fare un esempio, però poi quando spingi il motore perdi la coda perchè in quel momento avresti bisogno di sensibilità a 60% (tutte cifre a caso )

io per farti un esempio ho settato la curva piatta a 90 sul rex e ho dovuto ricambiare le % sul giro,per non parlare poi dell'idle,per fare un bel lavoro si tiene in idle una determinata% e in normale un'altra
io per avere in idle con curva a 90% la stessa sensibilità di giroscopio di quando sono in normal in pratica decollo e atterro con motore al 90%..poi in fondo stick si spegne tutto.


in poche parole parti con il 90% di sensibilità e scendi finchè non fermi la coda.

Ultima modifica di Pogonaro : 17 agosto 11 alle ore 13:30
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002