Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 17:31   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
molto più esuberante, motore più potente, elicottero molto preciso
Quoto....senza nulla togliere al bladone....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 17:40   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Nota

Giusto per ricordare che qualcuno usa tagliare rondelle da questo tubo per farsi gli o-ring della testa.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Silicon fuel pipe (1 mtr) Yellow 6x3mm

Forse anche questo potrebbe andare bene
Jonathan Tubo miscela silicone 3x6 - 2 mt | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 17:44   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Quoto....senza nulla togliere al bladone....
ma del Blade450 si sa nulla?

qualcuno lo ha provato?


dovrebbe essere molto interessante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:19   #674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma del Blade450 si sa nulla?

qualcuno lo ha provato?


dovrebbe essere molto interessante

Non ricordo dove ma ho letto che Rrappy ne ha per le mani uno, aspettiamo la sua autorevole opinione...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 19:34   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Intendevo come pilotaggio, in molti passano dal B400 al t-rex 450. Così ad occhio mi sembra che il t-rex vada meglio del B400 giusto perché ha un motore più potente, quindi più giri, più stabilità, testa in metallo. Ma se si fanno le stesse modifiche sul B400 forse va uguale ...
Io sono soddisfatto del mio 400, vola bene anche stock e se vuoi mettere mano ai suoi difettucci e lavorarci sopra impari un sacco di cose ....

Certo che visti i prezzi per iniziare con questa classe per uno che ha già una spektrum conviene un B450 ... Modellismo Italia - t rex 450 - t rex 500
cmq prendi il Pro !

anche il tipo vecchio con la flybar, ma il Pro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 20:57   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Perché il pro? Che ha di speciale rispetto alle altre versioni?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 21:08   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché il pro? Che ha di speciale rispetto alle altre versioni?
la testa

la coda

il telaio

come va

come vola


e c'ha anche un prezzo bono...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 08:43   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché il pro? Che ha di speciale rispetto alle altre versioni?
Bandit io non so se voli a un campo o se comunque hai tanto spazio,ma se un giorno vuoi fare un passaggio passa a qualcosa di più grosso rispetto al tuo,se al limite vuoi stare sul piccolo prenditi un protos 500, è un 500 ma non credere,la differenza è proprio poca ed è tutt'altra cosa,riprendere un eli della stessa classe ha poco senso se il tuo blade400 comunque vola benino.

Io ho il t-rex sport ma ti consiglio il PRO perchè tanto sai atterrare ormai,e il pro non ha la pugnetta della cinghia...che a dire così sembra che tutti gli eli con cinghia siano una pugnetta..nono solo lo sport con quel cinghiolino piccolino è così.

Comunque da un blade400 se si vuole fare il passo di qualità senza aumentare troppo le dimensioni ,passa al protos che da quello che dicono sembra essere il top.
Io non lo prendo perchè c'è troppa poca differenza di taglia ,prenderò più avanti un 550,pesa meno del 600 e monto le 6s
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 10:31   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Si anche a me piace il protos, poi è italiano. Ma farò le cose con calma. Voglio veramente imparare bene con il B400, prima di fare un salto di qualità.

Nel frattempo ho quasi finito la ricostruzione. Ieri mi sono fatto un estrattore per il cuscinetto antigiro. ammazza che mazzate che ho dovuto dare per tirarlo fuori dal vecchio ingranaggio e metterlo nel nuovo!
Poi ho bilanciato le pale del Griffin. anche se la bilancia mi dava un 0.2 grammi di differenza i baricentri delle pale distavano più di due mm! Invece le ripmax in carbonio sono quasi perfette. Ho dovuto aggiungere giusto tre pezzetti di nastro per fotocopie su una pala.
Ho sgrassato/ingrassato cuscinetti, frenafilettato, livellato il piatto con l'apposito tool e regolato le corse dei servi, installato la canopy della Fusuno, modificato i cavi delle batterie. Oggi vernicio le pinne definitive fatte in G10 e poi sono quasi pronto.
Ci ho messo quasi una settimana per ricostruirlo e fare altre modifiche! Sta diventando tanto bello che mi spaventa portarlo in volo, non reggerei ad un altro crash come quello precedente.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 14:49   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
molto più esuberante, motore più potente, elicottero molto preciso


però se hai già un 400, io passerei ad un Gaui 425 o un Rex500 FBL
Quoto, meglio passare direttamente ad un eli di classe superiore... Tanto se impari con il blade dal 450 in su tieni qualsiasi altra cosa
Inoltre per il discorso motore si può provvedere comunque... Era un po' che pensavo di montare uno scorpion ovviamente con variatore adeguato ed ora ne ho l'occasione, dato che ho bruciato motore ed ESC in volo Credo che un cuscinetto del motore abbia ceduto e la campana abbia toccati l'interno del motore... Ho sentito uno strano rumore e il motore era come se non esistesse, credo che nemmeno con stick al massimo sarebbe salito, comunque sono riuscito ad atterrare ed ho trovato l'ECS ed il motore bollenti e gli avvolgimenti del motore neri.
si vedrà se ci metto uno scorpion...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 12:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 17:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002