08 agosto 11, 09:58 | #651 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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pale originali già sono da un bel po' al cesso. Ma il flappeggio cosa comporta? Che sprofonda in richiamata?
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08 agosto 11, 14:43 | #653 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ho fatto un paio di rondelle in teflon da mettere al posto degli o-ring. Praticamente ho quasi azzerato il flappeggio. A che serve il flappeggio ...
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08 agosto 11, 15:11 | #654 (permalink) Top |
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| a fare flap anziché flop...
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08 agosto 11, 15:31 | #656 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per un principiante avere più flappeggio (quello di base della meccanica del modello in questione) vuol dire avere anche un modello più "sornione".....questo a livello di elimodelli. Se vuoi leggi quì: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ggio-pale.html Saluti | |
08 agosto 11, 16:10 | #657 (permalink) Top |
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| De la Cierva comprese che la pala che avanzava su di un lato, creava un portanza maggiore di quella della pala dall'altro lato, che si muoveva in direzione opposta a quella di avanzamento dell'aeromobile, e ciò generava un momento meccanico lungo l'asse di rollio. I modelli in scala erano stati costruiti con un materiale flessibile, il rattan, una palma dalla quale di ricavano fibre. Le pale del modello in scala ridotta eliminavano le cause che generavano il rollio indesiderato, poiché grazie alle loro caratteristiche naturali di flessibilità, potevano andare su e giù come ali di uccello liberamente (in inglese flapping) e compensavano la dissimmetria di portanza. De la Cierva concluse che i mozzi che aveva utilizzato per i prototipi in scala reale, realizzati in acciaio, erano troppo rigidi e introdusse delle cerniere di "flappeggio". Ora tocca vedere se le rondelle in teflon vanno bene ... probabilmente sono troppo rigide ... poi c'è il problema della risonanza che si sposta verso frequenze più alte... insomma non è proprio una modifica banale ...
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08 agosto 11, 16:18 | #658 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Appunto, avevo dimenticato di dirti che in teflon non vanno bene, troppo rigide. Saluti | |
10 agosto 11, 01:12 | #659 (permalink) Top |
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Ho modificato i dampers. Ho fatto una boccoletta in teflon e ci ho messo sopra un collarino di gomma. Vi farò sapere se funziona. Avevo quasi finito di rimontare il tutto quando mi sono accorto che c'è una crepa sulla ruota del motore, all'altezza del cuscinetto unidirezionale ... tra l'altro ci vuole un minimo di attrezzatura per estrarre il cuscinetto e mettere quello nuovo.... che palleeee.... certo che botta ... si sono tranciate tutte le viti dell'albero per non parlare del asse delle manine che era diventato a forma di esse... Poi sto modificando tutte le batterie facendo uscire i cavi aderenti al fianco della batteria e con una angolazione di 45° in modo da averli orizzontali una volta montata la batteria sul supporto. La canopy della fusuno è bellissima ma è più stretta dell'originale, bisogna ottimizzare un po' di cosette. Montato anche il servo sulla coda. Ho comprato un'altra testa in plastica. Anche questa ha un minimo di gioco sull'asse. Mi sa che sono fatte così. La testa in metallo presa da modelmaniacs non è ancora arrivata. Fatto l'ordine due settimane fa ... .
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 10 agosto 11 alle ore 01:16 |
11 agosto 11, 10:13 | #660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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| Citazione:
la testa di plastica anche se ha il gioco come va? | |
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