Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 00:31   #631 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivata una batteria da HK da 2200. Ha dei cavi piuttosto lunghi e spessi oltre ad essere leggermente più grande. Non so perché ma fino ad adesso ho messo le batterie con i cavi che escono verso il muso, solo che la canopy sforza ad entrare. Se le mettessi con i cavi che escono verso il motore?
Sono tanto diverse nelle dimensioni le tue 2200 dalle mie?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 00:57   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipogipo

Data registr.: 12-05-2006
Citazione:
Oggi mi è arrivata una batteria da HK da 2200. Ha dei cavi piuttosto lunghi e spessi oltre ad essere leggermente più grande. Non so perché ma fino ad adesso ho messo le batterie con i cavi che escono verso il muso, solo che la canopy sforza ad entrare. Se le mettessi con i cavi che escono verso il motore?
secondo me è meglio che le metti verso il muso perchè dal motore rischi che possa toccare...

io anche sul blade uso le hk2200 della turnigy ed ho cambiato la canopy anche perchè non mi piaceva quella del blade originale, sforza leggermente ma alla fina va bene...

ti metto la foto cosi hai un idea....

Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-267268_2126697047884_1259653772_2592152_3428143_n.jpg  
Vecchio 06 agosto 11, 03:07   #633 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sono tanto diverse nelle dimensioni le tue 2200 dalle mie?
puoi provare a metterla nella posizione usuale, ma col cavo che scavalca la batteria da sopra e si collega all'esc sul fianco della batteria stessa, fissando il cavo stesso con un velcro supplementare, in modo che stia aderente alla lipo e non spanci la canopy

altrimenti puoi provare come pensavi tu a rivolgere la lipo coi cavi all'indietro, passandoli attorno al lato della lipo stessa rivolto all'indietro

però dovresti avere l'ESC sotto il naso, come nei protos, col cavo che va dal davanti all'indietro

se ce la faccio ti preparo un video
Vecchio 06 agosto 11, 04:25   #634 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
scusa, ho quotato madblade ma volevo rispondere a te...

puoi provare a metterla nella posizione usuale, ma col cavo che scavalca la batteria da sopra e si collega all'esc sul fianco della batteria stessa, fissando il cavo stesso con un velcro supplementare, in modo che stia aderente alla lipo e non spanci la canopy

altrimenti puoi provare come pensavi tu a rivolgere la lipo coi cavi all'indietro, passandoli attorno al lato della lipo stessa rivolto all'indietro

però dovresti avere l'ESC sotto il naso, come nei protos, col cavo che va dal davanti all'indietro
Vecchio 06 agosto 11, 12:35   #635 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Cavi modificati

Grazie Ruggero,
per adesso ho sperimentato modificando i cavi della batteria. Ho aperto la parte superiore della batteria, ed ho dissaldato i cavi. Poi ho saldato degli occhielli a crimpare modificati e piegati a 90° ai quali ho saldato i cavi accorciati della batteria in modo che fossero aderenti al fianco.
Ora la cappottina originale entra senza problemi. Si può fare di meglio (magari indirizzando meglio i cavi o modificando quelli dell'esc) ma per il week end dovrebbe andare bene. Secondo me i cavi delle batterie sono esageratamente grandi si potrebbero cambiare... anche perché quelli dell'esc sono più sottili....
Un commento sui connettori EC3 ... una volta imparato a saldarli ed inserirli correttamente sono ottimi!
Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-lipo_on_400.jpg  
Vecchio 06 agosto 11, 16:44   #636 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Attento ai looping, non è affatto come al simulatore... Se esageri con il negativo i giri calano di brutto e la coda non è inchiodata come nel volo virtuale.
io ti consiglio prima di fare hovering in tutte le posizioni e otto e cerchi perfetti e livellati lenti e veloci a dx e sx prima di fare il primo looping, altrimenti può darsi che te lo ritrovi in una posizione strana durante il looping e se non lo sai recuperare poi lo recuperi col cucchiaino...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 17:11   #637 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Attento ai looping, non è affatto come al simulatore... Se esageri con il negativo i giri calano di brutto e la coda non è inchiodata come nel volo virtuale.
io ti consiglio prima di fare hovering in tutte le posizioni e otto e cerchi perfetti e livellati lenti e veloci a dx e sx prima di fare il primo looping, altrimenti può darsi che te lo ritrovi in una posizione strana durante il looping e se non lo sai recuperare poi lo recuperi col cucchiaino...
Ciao
Marco
esatto, ed è quello che è accaduto al mio amico che non sapeva ancora fare gli otto, e che oltretutto non aveva impostato le curve come si deve:

motore non in tiro e quota insufficiente e crash brutto
Vecchio 07 agosto 11, 00:01   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Grazie Ruggero,
per adesso ho sperimentato modificando i cavi della batteria. Ho aperto la parte superiore della batteria, ed ho dissaldato i cavi. Poi ho saldato degli occhielli a crimpare modificati e piegati a 90° ai quali ho saldato i cavi accorciati della batteria in modo che fossero aderenti al fianco.
Ora la cappottina originale entra senza problemi. Si può fare di meglio (magari indirizzando meglio i cavi o modificando quelli dell'esc) ma per il week end dovrebbe andare bene. Secondo me i cavi delle batterie sono esageratamente grandi si potrebbero cambiare... anche perché quelli dell'esc sono più sottili....
Un commento sui connettori EC3 ... una volta imparato a saldarli ed inserirli correttamente sono ottimi!
Non mi dire che dovrô fare la stessa cosa con le mie turnigy?? Avevo comprato apposta gli adattatori...sgrunt!
Tanto poi per le saldature sai già a chi vado a rompere le scatole...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 20:07   #639 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Non mi dire che dovrô fare la stessa cosa con le mie turnigy?? Avevo comprato apposta gli adattatori...sgrunt!
Tanto poi per le saldature sai già a chi vado a rompere le scatole...
Mad nn guardare bandit sai che lui e' un purista...

Ascolta steno che e' molto piu randagio... ;-) la batteria mettila come bandit ma I cavi li pieghi un po' con la mano e la canopy nn comoda ma entra nn ti preoccupare :-)
Anche io uso gli adattatori e volo cosi...
Poi sai che bandit anche se fosse andata bene nn avrebbe resistito... La bandit modifica la vuole comunque fare ihih :-)
Vecchio 07 agosto 11, 20:49   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Looping!!

Fatti i primi looping, il primo così così il secondo ed il terzo iniziavano a venirmi tondi. Tutto con la curva normal ovvero passo solo positivo. Purtroppo all'uscita di un looping mi sono trovato il modello contro sole e ne ho perso il controllo con relativo crash ... . Che botto. I soliti danni, pale, flybar, spindle, albero, cappottina ed il mio prototipo di pinna. Da un primo controllo i servi hanno retto. Mannaggia questa cosa del sole mi ha colto davvero impreparato.
Rispondi

Bookmarks