Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 13:19   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho modificato le manine portapale posteriori. Ho allargato il foro da 4.2 a 4.5 mm e ci ho inserito una bussoletta in delrin in modo da ridurre il gioco con l'asse di alluminio da 20 a 3 centesimi, il minimo indispensabile per permettere ancora una rotazione senza particolari attriti.
Spero che serva a rendere più pronta la risposta della coda. Ho anche ordinato i palini in carbonio della e-flite (un furto!). Prendeteli da HK al prossimo ordine costano solo 3o 4 dollari in confronto alle 14 sterline che ho pagato.

Rimane comunque il fatto che lo slider è abbastanza spostato verso sx (vedendo l'elicottero da dietro). Qualcuno può fare una prova in rate mode per dirmi se con lo slider al centro l'eli non ruota? Ho abbassato un po' la curva del pitch per caricare di meno il rotore, ma ancora non l'ho provato. Se continua così devo modificare lo slider per aumentare il passo delle pale quando sta nella posizione centrale, ma è una operazione non molto agevole da fare.

Altra modifica in programma consiste nel portare il servo di coda sulla radice della coda, per lasciare un po' più di spazio ai cavi che vanno nella centralina ed accorciare un po' la barra di comando. Credo sia semplice, oggi compro un altro supporto e ci appendo il servo. Ho visto che stringendo bene la vitina i supporti non si muovono.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:01   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho modificato le manine portapale posteriori. Ho allargato il foro da 4.2 a 4.5 mm e ci ho inserito una bussoletta in delrin in modo da ridurre il gioco con l'asse di alluminio da 20 a 3 centesimi, il minimo indispensabile per permettere ancora una rotazione senza particolari attriti.
Spero che serva a rendere più pronta la risposta della coda. Ho anche ordinato i palini in carbonio della e-flite (un furto!). Prendeteli da HK al prossimo ordine costano solo 3o 4 dollari in confronto alle 14 sterline che ho pagato.

Rimane comunque il fatto che lo slider è abbastanza spostato verso sx (vedendo l'elicottero da dietro). Qualcuno può fare una prova in rate mode per dirmi se con lo slider al centro l'eli non ruota? Ho abbassato un po' la curva del pitch per caricare di meno il rotore, ma ancora non l'ho provato. Se continua così devo modificare lo slider per aumentare il passo delle pale quando sta nella posizione centrale, ma è una operazione non molto agevole da fare.

Altra modifica in programma consiste nel portare il servo di coda sulla radice della coda, per lasciare un po' più di spazio ai cavi che vanno nella centralina ed accorciare un po' la barra di comando. Credo sia semplice, oggi compro un altro supporto e ci appendo il servo. Ho visto che stringendo bene la vitina i supporti non si muovono.
mi chiedo:

come mai c'è gente che non modifica nulla e vola sempre, e altri che modificano tutto o quasi e volano "meno"...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:25   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ogni tanto ci penso anche io ... .
Diciamo che da quando ho il 400 è diventato molto più difficile volare, ho bisogno di spazi grandi che implicano il fatto di doversi spostare. Con il 120 di giorno modificavo e la sera bastava scendere nel giardino condominiale e volare.
Poi sto ancora aspettando le batterie da HK ... . Fare un'ora di auto per volare 8 minuti ... non viene facile.
Poi io sono un malato cronico, mi piace la meccanica e modifico tutto compresa la rubinetteria dei cessi ... . Diciamo che sono varie sfaccettature del divertimento.
Ho amici che hanno impiegato anni (anche 10) per costruire aerei veri poi dopo qualche voletto li vendono per iniziare un altro kit.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 14:41   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho trovato un "fratellino" d'oltreoceano ... solo che secondo me ha montato male la canopy.
Icone allegate
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B]-gyro_starboard.jpg  
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:08   #575 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bandit la monta molto melgio la canopy!!

Cmqe anche io oggi spese folli.... mi servivano 2 main gear per il MCPX.... (6 euro) alla fine ho sparato un ordina da 160 euro!! Mortacce a quest'hobby!!!

Pero' nessun upgrae! ahahh solo pale in carbonio per il Bladone e il tubo di coda nuovo che storto come ce l'ho io funziona ma proprio mi da fastidio a guardarlo... non resisto....

E poi mi sono comprato questo benedetto simulatore.... e che cavolo non ho mai tempo di voalre ... magari così la sera un oretta riesco a farla....
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 15:45   #576 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ogni tanto ci penso anche io ... .
Diciamo che da quando ho il 400 è diventato molto più difficile volare, ho bisogno di spazi grandi che implicano il fatto di doversi spostare. Con il 120 di giorno modificavo e la sera bastava scendere nel giardino condominiale e volare.
Poi sto ancora aspettando le batterie da HK ... . Fare un'ora di auto per volare 8 minuti ... non viene facile.
Poi io sono un malato cronico, mi piace la meccanica e modifico tutto compresa la rubinetteria dei cessi ... . Diciamo che sono varie sfaccettature del divertimento.
Ho amici che hanno impiegato anni (anche 10) per costruire aerei veri poi dopo qualche voletto li vendono per iniziare un altro kit.
... e ti sei perso il treno dell'mCP X

Con quello ti sbizzarrivi con le modifiche e ci volavi anche di più che con il 120SR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:22   #577 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... e ti sei perso il treno dell'mCP X

Con quello ti sbizzarrivi con le modifiche e ci volavi anche di più che con il 120SR

Eccolo!! Era un po' che non provavi a farlo cadere in tentazione.... ihihhi
In effetti con il MCPX.... voli dove vuoi, quando vuoi.... impari in fretta e non rompi il Bladone...

Ti abbiamo conivnto Robi?
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 16:36   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
E abbiamo stanato Paolo ... . Il problema è che l'mcpx richiede modifiche radicali (alla Liftbag) per farlo funzionare come mi sarebbe piaciuto. Diciamo che mi sono un po' spaventato. Quindi ho deciso che aspetto una versione migliore per farmi un 6ch piccolo ... prima o poi uscirà spero.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:27   #579 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E abbiamo stanato Paolo ... . Il problema è che l'mcpx richiede modifiche radicali (alla Liftbag) per farlo funzionare come mi sarebbe piaciuto. Diciamo che mi sono un po' spaventato. Quindi ho deciso che aspetto una versione migliore per farmi un 6ch piccolo ... prima o poi uscirà spero.
Guarda, non tenere conto delle modifiche radicali, le si fa per farlo assomigliare ad un 500, cosa che non è e non sarà mai.
Vola incredibilmente bene appena uscito dalla scatola ed il suo più grosso difetto, il motore sottodimensionato, è anche il suo più grande pregio, perché ti insegna come poco altro, la gestione del collettivo.

Il bladone mi attira, ma il nuovo 450, ma già so che quando avrò il gruzzolo, lo salterò per il Protos.
Quindi, vi leggo con interesse, ma per una rediviva collaborazione moddistica, credo che gli appuntamenti potranno essere due: o tu ti fai il bladino, o tutti e due ci facciamo il Protos
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 18:36   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mi sa che ci incontreremo sul Protos ... ma mini o 500? Mi pare che il mini sia più compatibile con il 400 a livello di attrezzatura, forse anche come servi.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002