27 luglio 11, 11:04 | #541 (permalink) Top |
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| 1 mm di anticoppia va bene...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
27 luglio 11, 17:11 | #542 (permalink) Top |
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| O-ring
Oggi ho proceduto a sostituire gli o-ring. Quelli vecchi sono completamente smangiucchiati. Devo dire che quelli nuovi fanno bene il loro lavoro. Ora l'asse delle manine (che era piegato a causa del botto contro il letto) ha un gioco molto più ridotto. Rimane il gioco della testa sull'asse. La dovrò sostituire. A mo avviso è difficile che gli o-ring si siano ridotti così male per il normale uso. Secondo me si rovinano a furia di cambiare il feathering shaft.
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27 luglio 11, 19:11 | #543 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse quelli del trex 450SE vanno bene ma io purtroppo ho preso quelli del PRO... Comunque finchè non ti servono lascia perdere le teste in metallo, se picchi invece che spezzarsi come la plastica si possono piegare troppo poco per vederlo ad occhio ma abbastanza da causare problemi che farai una faticaccia a risolvere, dovendo individuare la parte piegata... Ciao Marco | |
27 luglio 11, 20:12 | #544 (permalink) Top |
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Odio la flybar in metallo. A seconda di come mi allineo ho una misura del passo completamente diversa ... tutta stortignaccola ... devo risolvere sto problema. Ho messo una squadretta più lunga di 1mm sul servo di coda. Ora il limit è a 80. però mi sono accorto che la squadretta del servo non è proprio a 90°. Visto che dicono di non mettere i subtrim sul servo di coda con il 401 la lascio cosi? Concordo sulle cose in metallo, anche a me non piacciono, però la testa e le guide non mi convincono proprio. Si può fare un misto metallo plastica? E' normale che il motore dell'elicottero giri un po' anche con il la manetta a 0? Se non tiro l'hold non si ferma, quindi se inavvertitamente spengo la radio prima di disconnettere la batteria l'eli si mette in moto.
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28 luglio 11, 08:52 | #545 (permalink) Top | |
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Per la squadretta del servo....dipende copsa intendi con NON proprio 90 gradi.... cioè è a 75 o 88? COn il millerighe non è detto che tu riesca a trovare il grado preciso preciso.... sa meno di aprire il servo... ma per 2-3 gradi fregatene..... | |
28 luglio 11, 20:48 | #546 (permalink) Top |
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La squadretta è a circa 85 gradi ... sugli altri servi ho dovuto dare un sacco di subtrim per metterli in squadro. La prossima settimana faccio un po' di foto. Ho disegnato anche delle pinne di coda, spero di trovare del G10 per realizzarle. Stefano, chiama mia moglie ... oggi me so giocato un altro paio di pacchi di pannolini ... . Per provare i settaggi di coda ho affettato un vaso del terrazzo con relativi gerani ... Risultato mi sono scoppiate le pale in fibra di vetro. Incredibilmente il feathering shaft è rimato dritto. Ormai smonto e rimonto la testa i 2 minuti... Peccato perché quelle pale erano un buon compromesso prezzo prestazioni solo 9 euro. Dato che in negozio sono finite allora sono andato su internet e, visto che c'ero ... ho comprato tutto meno che le pale! Co sto fatto che i ricambi in UK arrivano a costare la metà rispetto a Roma che fai ... non fai scorte per l'estate? e poi non prendi una minkiata in più? ... forse conveniva prendere direttamente un miniprotos usato ... capisco quando gli esperti dicono di non spenderci sul bladone. Alla fine per "metterlo a punto" spendi quasi quanto un modello di classe superiore ... quasi. O forse no. Bo? L'importante è imparare e divertirsi.... finché si può.
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28 luglio 11, 22:18 | #547 (permalink) Top | |
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allora qualunque elicottero fa il suo buon lavoro, anche il Blade400
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28 luglio 11, 22:42 | #548 (permalink) Top |
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Giustissimo! In realtà ho un obiettivo, ovvero fare acrobazia pulita, non estrema, diciamo "aerea". Quindi credo che un Blade messo a punto lo possa fare. Almeno sul simulatore pare di si. Otto cubani, quadrifogli ecc ecc belli! mi rimane molto più difficile fare hovering frontale ...
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28 luglio 11, 22:49 | #549 (permalink) Top | |
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ho un amico che ancora non faceva gli otto e ha voluto provare il looping: crash bestiale al primo tentativo, vuoi perché ha sbagliato le curve del gas, vuoi perché non ha calcolato bene la distanza tempo dopo ha voluto provare il rovescio... appena sottosopra, vai d'istinto su col gas... RISULTATO: buco per terra per somma gravità e passo +10° (a scendere, ovviamente) adesso si è dato una calmata (è stufo di mettere mano al port-monnaye) e sta volando meglio questo non perché tu ti dia una calmata, anzi, ma perché tu faccia un programma ben preciso di allenamento (come in tutte le cose) vorrei ricordare per l'occasione che campioni quali Szabo Jr, oltre ad avere doti naturali, ha iniziato a 5 anni e con papà molto scafato di volo RC, e si allena mediamente 2 o 3 ore due tre volte la settimana da allora... roba che molti di noi avrebbero la nausea (spero)
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28 luglio 11, 23:16 | #550 (permalink) Top |
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Per adesso faccio molto simulatore e devo dire che funziona. Il primo volo all'aperto è andato alla grandissima. Non ho fatto niente di che ma ero molto tranquillo. La governabilità e la potenza del 6ch mi hanno dato più fiducia. I looping al simulatore mi vengono bene, sia in modalità normale sia stunt (anche meglio visto che sulla sommità si può sostenere invertendo il passo, il gioco però è farlo ugualmente rotondo). Gli otto cubani sono spettacolari specialmente quando ti metti il modello in traiettoria di vista, ma vengono bene solo in stunt. Qui devo lottare con l'istinto di pilota di aereo, quando esco dal tunneau devo "picchiare" con il gas invece tiro come se fosse la cloche ... Il 3D per adesso non mi attira, non ci capisco davvero nulla e mi sembra innaturale. Quello che trovo difficile al simulatore è fare l'hovering. Per quel poco che ho fatto, dal vivo lo trovo più semplice. Dai la prossima settimana si tira il primo looping e si fanno un po' di capriole ...
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