26 luglio 11, 11:46 | #531 (permalink) Top |
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Che scimmia ...
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26 luglio 11, 22:40 | #533 (permalink) Top |
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Nonostante fossi azzoppato e con il ghiaccio sulla caviglia per tutto il giorno, nonostante le pale un po' ammaccate, la coda non a posto e la testa molle, oggi mentre tornavamo a casa ho fatto fermare mia moglie di fronte ad un campo di grano ... via la borsa del ghiaccio e fuori il bladone dal baule dell'auto ... e JO DATO DE GASSE!! Alla grande! Ho decollato al tramonto con il sole arancione che faceva brillare le pale del bladone in virata accentuata ... bellissimo! Ammazza quanto corre, ammazza quanto sale, ammazza quanto fischia ... . Insomma 9 minuti di pura libidine essendo il primo volo in un campo. Mi sono limitato a (cercare di) fare otto veloci larghi e stretti, molti fiesler ... proprio come al simulatore. Il looping stava li li ma visto che la meccanica non era proprio a posto ho lasciato perdere ... e pensare che sto ancora con il dual rate al 40% e non ho dato più del 70% di gasse ... . E' BELLISSIMOOO OO O. Ringrazio Ruggero molto paziente che mi ha consigliato su come fare i primi passi nel 6ch e grazie agli amici bladisti che seguono le mie pazzie ... . Steno ci dovevi stare stasera, altro che mcpx ...
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26 luglio 11, 22:48 | #534 (permalink) Top | |
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27 luglio 11, 09:09 | #535 (permalink) Top | |
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Dovrei decidermi anche io a dargli di gas.... ma volando 3 lipo al mese e senza simulatore.... Ad ogni modo... 9 minuti???!!! Ma che batterie usi??!! O avevi attaccato una prolunga direttamente alal batteria dell'auto? Dovevo esserci??!! NO NO NO tu sei una brutta compagnia!!! TU vuoi che lo schianti ancora così poi ci compriamo tutti gli upgrades in metallo e dividiamo le spese di spedizione!! ahahah Ma prima o poi ci capito a ROma tranquillo.... | |
27 luglio 11, 09:22 | #536 (permalink) Top | |
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quindi col Blade400 9 minuti mi sembrano del tutto fattibili ovviamenye se "tiri" un po' per tutto il volo, i minuti scendono a 6-8
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27 luglio 11, 10:04 | #537 (permalink) Top |
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Sapevo di creare confusione ho fatto 9 minuti con due e-flite originali. Quattro minuti e mezzo a testa (una è 35C). Alla fine avevano una carica residua del 51%, mi pare che il voltaggio fosse 11.7 ma non sono sicuro. Mi sono tenuto stretto visto che mi sto ancora allenando all'autorotazione sul simulatore ... . Però sta coda la vorrei più precisa. Visto che dopo i looping ho voglia di provare a fare un po' di tic toc di muso ... la prossima volta farò una sessione tecnica. A tutto gas la coda cede di una decina di gradi in AVCS. Ho la radio impostata al 70% quindi il guadagno al 40% forse tocca aumentare un po' fino all'80%. Poi allungo leggermente la squadretta del servo di coda. Se non risolvo penso che sia il servo che non ha abbastanza coppia. Dopotutto un servo serio come un Futaba 9254 o il JR DS3400G hanno una coppia quadrupla (44 oz*inch contro 11 del mio 264) solo che costano il quadruplo appunto. Forse valeva la pena mettere in coda anche lo stesso tipo di servo che ho sul piatto. 0.13 sec contro 0.08 ma con una coppia più che doppia. Injfatti Tiag77 ha un savox 257 in coda che ha le stesse caratteristiche dei miei che ho sul piatto (25 oz*inch). Altra cosa. Visto che per settare bene il punto neutro del 401 si deve prima trovare facendo hovering in rate, ho visto che il punto in cui la coda non drifta in rate si trova con lo slider spostato verso sx (visto da dietro). In pratica ci vuole più passo rispetto a quello che si ha con lo slider al centro. Poco male se non fosse che mi perdo quasi 2mm di corsa ...
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27 luglio 11, 10:25 | #538 (permalink) Top | |
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27 luglio 11, 10:26 | #539 (permalink) Top | |
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27 luglio 11, 10:29 | #540 (permalink) Top |
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| Quasi 2 devo fare la misura precisa, almeno 1 grasso milimetrone ...
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