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Vecchio 17 luglio 11, 14:03   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Avevo previsto di prendere il BEC della Castle Creations. Insomma alla fine per rifare il parco servi come si deve sono 100 euri ... mi sa che per adesso vado di ricambi.
sul Blade400 devi investire solo qb, a dire:

-ricambi solo quando servono (NESSUNA SCORTA !)

-NO upgrades

-batterie in previsione 450/500 (quindi 2100-2200mAh 20C-25C, meglio 30C > 40C), ovviamente compatibili con lo spazio presente nel Blade

-servi in previsione 450, ma solo se si rompono



e una volta imparato, si volta pagina con un bel 500 elettriko
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 15:43   #482 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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sul Blade400 devi investire solo qb, a dire:

-ricambi solo quando servono (NESSUNA SCORTA !)

-NO upgrades

-batterie in previsione 450/500 (quindi 2100-2200mAh 20C-25C, meglio 30C > 40C), ovviamente compatibili con lo spazio presente nel Blade

-servi in previsione 450, ma solo se si rompono



e una volta imparato, si volta pagina con un bel 500 elettriko
Quoto! Il blade serve per imparare e magari qualche cosa di più, ma meglio risparmiare e prendere in futuro un elicottero più performante... Certo che alcune cose va bene cambiarle (LiPo, gyro, pale) ma per quello che ci fa uno che impara va più che bene.
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 15:46   #483 (permalink)  Top
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L'avatar di tiag77
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul Blade400 devi investire solo qb, a dire:

-ricambi solo quando servono (NESSUNA SCORTA !)

-NO upgrades

-batterie in previsione 450/500 (quindi 2100-2200mAh 20C-25C, meglio 30C > 40C), ovviamente compatibili con lo spazio presente nel Blade

-servi in previsione 450, ma solo se si rompono



e una volta imparato, si volta pagina con un bel 500 elettriko

Ciao
io l'unica cosa che ho cambiato sul Blade 400 sono i servi e il Gyro in quanto quelli originali sono dei Bidoni.
L'ESC originale a differenza di quanto pensavo regge benissimo, premetto che il piatto monta servi Analogici e la coda un Digitale Savox.
Molto probabilmente i problemi iniziano ad esserci quando si utilizzano tutti servi Digitali.

Per quanto riguarda i problemi di coda letti, la cinghia non deve essere troppo tesa, io inizialmente la tiravo troppo e mi causava problemi.
Basta tirarla in modo che spingendola con un cacciavite oltrepassi la metà ma di poco.

Fate anche un buon centraggio con il gyro in Normal e mettendolo in AVCS non avrete problemi

Saluti Mattia
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 21:48   #484 (permalink)  Top
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a posto ebudu, come dicevo, era un problema di settaggio del gyro.
Opsss

meglio.... tutto risolto ,ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 12:06   #485 (permalink)  Top
STENO
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@BANDIT:

Noooooooooooo cavoli mi dispiace...... mi chiedevo se fosse andato tutto ok il tentativo di volo dopo che ci siamo sentiti... L'unica cosa che ti posso dire è che ora siamo pari 2 a 2.... per cui occhio!! Non vorrai vincere tu vero?
Io il MCPX l'ho preso apposta perchè dopo il botto mi scocciava rischiare di nuovo e in effetti se tieni il mcpx (SENZA dual rate) il blade lo tieni (usando i dual rate mi raccomando). A proposito li avevi messi i dual rate come ti avevo detto vero???

Guarda secondo me tenerlo in hoveirng non è un problema... se ti metti senza fretta, con molta calma e senza distrazioni ce la si fa... il problema per novizi come noi sono due: 1) NON ti pui distrarre mezzo secondo perchè, a contrario di chi sa volare, noi non abbiamo la capacità di recuperare una situazione che non sia più che perfetta
2) Come avrai notato è stressante. Dopo una batteria sei già mentalmente affaticato, ma arrivando da modellini sei abituato a snocciolare batterie una dietro l'altra... con il blade non lo puoi fare perchè la concentrazione viene meno per forza di cose...

Per le riparazioni..... lascia perdere upgrade e varie!! MINIMA SPESA massima resa... sai come la penso. E mi sembra di capire che tutti ti consiglino lo stesso.
Giustamente intanto questo non è un modello che ti terrai per anni... e soprattutto è un modello che con molta probabilità finirà di nuovo in terra. Perchè dopo l'hovering verrà il volato....

Capisco chi dice che il gyro di serie fa schifo e i servi pure. Concordo, ma stai tranquillo che per fare hoveirng e il primo volato lento VANNO BENISSIMO. Per cui perchè mettere su pezzi + pregiati che ora come ora non ti servono e che in un futuro crash rischi di rompere? Io la vedo così: quando saprò volare e mi rienderò conto che i limiti del'eli inizio a sentirli valuterò se upgradare qualcosa o cambiare modello. Ma per il momento mi tengo tutte le schifezze di serie che per quello che ci faccio io sono sovrdimensionate addirittura...
Azz io cmqe di servi non ne ho sgranati in 2 botti che ho fatto... la cosa che ti DEVI forzare a fare è quella di tirare l'hold. A me d'istinto (arrivando dal 120 s) mi veniva solo da togliere gas... sbagliatissimo purtroppo....

PS. Senti Piricuddo.... aveva un Blade, ha anche preso servi after market ma è un bel po' che non lo vedo sul forum... magari ha mollato il colpo e ti spedisce il suo cadavere (un paio di botte le ha prese anche lui) a prezzo di favore ocn un bel po' di ricambi ...
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Vecchio 18 luglio 11, 12:13   #486 (permalink)  Top
STENO
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Coda

Ragazzi ora chiedo consiglio io.... premetto che magari è solo una sensazione sbagliata per cui non fatevi problemi a dirmi anche le cose + banali. La domanda è semplice:

Quali sono i motivi per cui dando passo di colpo la coda "scoda"?

Mi spiego: l'eli andava bene sebbene avesse il tubo di coda leggermente storto. Non avendo il ricambio ho tentato cmqe di smontarlo per raddrizzarlo (cosa che ovviamente non sono riuscito a fare).
Per cui rimonto tutto e pazienza.
Ieri provo una lipo per vedere se la coda era rimontata in maniera corretta: l'eli vola bene nel senso che in hovering è tutto a posto. Per fare un po' di prove ho iniziato a dare passo in maniera brutale e mi accorgo che la coda scoda.... diciamo 10-20 gradi... la volta che sono andato molto ignorante sono arrivato a una scodata di 90 gradi. Ora MI SEMBRA ( ma magari mi ricordo male) che prima del botto la coda tenesse meglio....

Ora la mia domanda è: mi ricordo male perchè l'eli con il giro e i servi di serie non ce la fa cmqe? Oppure in effetti ci potrebbe essere qualcosa non settato a dovere?

In caso cosa potrebbe essere? La cinghia NON è molla. Secondo me è giusta ... ma ad ogni modo al massismo potrebbe essere un pelo troppo tirata...
Ogni indirizzamento o idea sono ben accetti...
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Vecchio 18 luglio 11, 12:30   #487 (permalink)  Top
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Ragazzi ora chiedo consiglio io.... premetto che magari è solo una sensazione sbagliata per cui non fatevi problemi a dirmi anche le cose + banali. La domanda è semplice:

Quali sono i motivi per cui dando passo di colpo la coda "scoda"?

Mi spiego: l'eli andava bene sebbene avesse il tubo di coda leggermente storto. Non avendo il ricambio ho tentato cmqe di smontarlo per raddrizzarlo (cosa che ovviamente non sono riuscito a fare).
Per cui rimonto tutto e pazienza.
Ieri provo una lipo per vedere se la coda era rimontata in maniera corretta: l'eli vola bene nel senso che in hovering è tutto a posto. Per fare un po' di prove ho iniziato a dare passo in maniera brutale e mi accorgo che la coda scoda.... diciamo 10-20 gradi... la volta che sono andato molto ignorante sono arrivato a una scodata di 90 gradi. Ora MI SEMBRA ( ma magari mi ricordo male) che prima del botto la coda tenesse meglio....

Ora la mia domanda è: mi ricordo male perchè l'eli con il giro e i servi di serie non ce la fa cmqe? Oppure in effetti ci potrebbe essere qualcosa non settato a dovere?

In caso cosa potrebbe essere? La cinghia NON è molla. Secondo me è giusta ... ma ad ogni modo al massismo potrebbe essere un pelo troppo tirata...
Ogni indirizzamento o idea sono ben accetti...

Magari dato che alzando bruscamente lo stick variano i giri, la coda non si adatta abbastanza rapidamente al cambiamento e ne risulta la scodata... prova ad alzare la sensibilità del gyro finchè in hovering la coda sbacchetta e poi abbassala appena sotto la "soglia di sbacchettamento".
Fai sapere
Ciao
Marco
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Vecchio 18 luglio 11, 13:16   #488 (permalink)  Top
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Magari dato che alzando bruscamente lo stick variano i giri, la coda non si adatta abbastanza rapidamente al cambiamento e ne risulta la scodata... prova ad alzare la sensibilità del gyro finchè in hovering la coda sbacchetta e poi abbassala appena sotto la "soglia di sbacchettamento".
Fai sapere
Ciao
Marco
In realtà lo avevo già fatto MA questo prima del botto... può essere che con il tubo di coda leggermente storto come ho attualmente anche l'interazione con il gyro sia cambiata leggermente... proverò grazie Marco!

PS. Così per curiosità e cultura personale: la cinghia troppo molle presumo possa slittare sulla puleggia con inevitabili scodamenti. Ma una cinghia troppo tesa che problemi può comportare invece?
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Vecchio 18 luglio 11, 14:18   #489 (permalink)  Top
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Lo sbacchettamento di coda lo fa pure il simulatore!! Ma avevi impostato il gyro HH o in RATE? Devo dire che settando bene il simulatore è davvero realistico.
Ho deciso per un compromesso. Visto che mi sono preso il 401 ci metto pure un servo decente in coda. E quello della coda lo uso come ricambio. Poi si vedrà.
Su fastlad c'è pure la coda in carbonio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 14:34   #490 (permalink)  Top
STENO
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Lo sbacchettamento di coda lo fa pure il simulatore!! Ma avevi impostato il gyro HH o in RATE? Devo dire che settando bene il simulatore è davvero realistico.
Ho deciso per un compromesso. Visto che mi sono preso il 401 ci metto pure un servo decente in coda. E quello della coda lo uso come ricambio. Poi si vedrà.
Su fastlad c'è pure la coda in carbonio.
Se nopn mi ricordo male il gyro ce l'ho al 64% per cui head-Lock no?

Ma a prescindere che sia in rate o Head-Lock la coda NON dovrebbe scodare lo stesso quando dai gas....
Vi prego non mi dite che non è così perchè se no vuol dire che non ci ho capito una sega...
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