Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 22:49   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di macchp

Data registr.: 08-10-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Se e' così tanto lungo da imbarcare il tirante,
Prova a spostare l'uniball sul braccetto del servo più vicino al centro, un buco piu' giu'.
Così facendo riduci meccanicamente la corsa dello sider.
In che buco e' adesso?

... Oppure monta il 401 che mi hai "fregato" sulla baia
Vecchio 17 luglio 11, 00:28   #472 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma se non uso il travel adj il servo manda a battuta lo slider con relativa imbarcata dell'asta.

comunque stasera ho fatto altri danni. Dopo aver settato tutto come da indicazioni di RUG (gentilissimo!!) sono sceso e ho provato a fare i primi hovering anche con il training kit che mi sono costruito.
L'eli andava bene, molto più gestibile con le nuove curve del passo. Il problema che ad un certo punto mi sono fatto prendere dal panico ed invece di picchiare ho cabrato rovesciando all'indietro l'elicottero. Coda, albero di coda, feathering shaft, supporto di coda, carrello, flybar e per precauzione ho sostituito anche lo spindle. La cosa più seccante è che sono partiti gli agganci del carrello sul telaio. Mi sa che mi faccio una flangetta e l'attacco al telaio, non posso smontare tutto l'eli (anche se ci sono andato vicino stasera) per due pezzettini di plastica.
cmq sto imparando a metterci le mani ed a capire un po' di cose. Anche se una botta di sconforto stasera mi è arrivata. Dopo una giornata e mettere a punto tutto, non sono riuscito a volare per più di due minuti. Mi rimetterò un po' al simulatore e, forse, se mi capita un mcpx ...
storia comune condivisa

non demordere, i Blade, gli 1#A, i Bee sono fatti apposta e infatti appartengono al club dei Sacrificabili
Vecchio 17 luglio 11, 00:46   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Non demordo, anche se mi secca e duole.
Giusta osservazione sul servo. Sta al secondo foro partendo dall'estremità.
Ho pure scoperto che si è sgranato uno dei servi. Se qualcuno ha suggerimenti sto per mettere nel carrello di FastLad un mucchio di roba ...
Vecchio 17 luglio 11, 02:32   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Servi savox

Vorrei prendere tutta la suite dei servi SAVOX
SH-257MG per il piatto e SH-262MG per la coda oppure
SH-263MG per il piatto e SH-264MG per la coda
le caratteristiche le trovate qui
Vecchio 17 luglio 11, 10:10   #475 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

O forse faccio la scelta saggia alla STENO e compro gli ingranaggi ... 4 euri "e via andare" come direbbe lui ...
Vecchio 17 luglio 11, 11:08   #476 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Ho liberato il servo ed il rilassamento lo fa ugualmente. Solo quando vado con lo stick a sx. Inoltre ha un movimento asimmetrico. Fa più corsa da una parte che dall'altra. il travel adj è lo stesso.
...mi ripeto controlla se hai montato le alette porta servo sopra o sotto il servo ( inverti il posizionamento!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 12:49   #477 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

a posto ebudu, come dicevo, era un problema di settaggio del gyro.
Vecchio 17 luglio 11, 12:52   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Ma se non uso il travel adj il servo manda a battuta lo slider con relativa imbarcata dell'asta.

comunque stasera ho fatto altri danni. Dopo aver settato tutto come da indicazioni di RUG (gentilissimo!!) sono sceso e ho provato a fare i primi hovering anche con il training kit che mi sono costruito.
L'eli andava bene, molto più gestibile con le nuove curve del passo. Il problema che ad un certo punto mi sono fatto prendere dal panico ed invece di picchiare ho cabrato rovesciando all'indietro l'elicottero. Coda, albero di coda, feathering shaft, supporto di coda, carrello, flybar e per precauzione ho sostituito anche lo spindle. La cosa più seccante è che sono partiti gli agganci del carrello sul telaio. Mi sa che mi faccio una flangetta e l'attacco al telaio, non posso smontare tutto l'eli (anche se ci sono andato vicino stasera) per due pezzettini di plastica.
cmq sto imparando a metterci le mani ed a capire un po' di cose. Anche se una botta di sconforto stasera mi è arrivata. Dopo una giornata e mettere a punto tutto, non sono riuscito a volare per più di due minuti. Mi rimetterò un po' al simulatore e, forse, se mi capita un mcpx ...
Peccato per il crash, ma vedrai che in breve sarai di nuovo in volo tanto simulatore come dici e poi vedrai se non lo tieni inchiodato.
per il travel adj non lo utilizzare crea più problemi di quanti ne risolve... meglio regolare la distanza dal centro del servo dell'uniball di coda finchè non sei a posto. Purtroppo il gyro di serie non è programmabile
Ciao
Marco

EDIT
Scusate, mi sono perso l'ultima pag di discussione
Comunque si dice che con servi diversi dagli originali l'ESC faccia fatica e scaldi molto...
Ciao
Marco

Ultima modifica di Marquito : 17 luglio 11 alle ore 12:56
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 13:47   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Avevo previsto di prendere il BEC della Castle Creations. Insomma alla fine per rifare il parco servi come si deve sono 100 euri ... mi sa che per adesso vado di ricambi.
Vecchio 17 luglio 11, 14:02   #480 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Data registr.: 08-03-2010
Si, te lo consiglio anch'io: prendi i ricambi dei servi sgranati e metti da parte i cento euro (o quello che ti avanza) per un futuro acquisto (magari mcp x....)
Ciao.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks