15 luglio 11, 10:46 | #441 (permalink) Top |
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| no tester purtroppo..... TIAAAAGGGGGGG tu il tester ce l'hai sicuro dai..... Stasera o domani dovrei andare in laboratorio da un mio amico per un paio di cose sul MCPX... se vado mi porto anche il 400 e facciamo la prova. Lui il tester ce l'ha.... Ma ti vedo scalpitante eheh per cui spero che qualcuno ti dia la risposta prima di domani Per albero e spindle a me sembra stranissimo Bandit che siano a posto... KE KULO!!! ahah Cmqe a me.... come provavo a riaccenderlo dopo il botto lo si capiva subito... vibrava come se fosse posseduto dal demonio... |
15 luglio 11, 10:49 | #442 (permalink) Top |
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Con curve lineari e tutto il resto a zero (travel pitch etc)... che escursione di passo hai sull'eli? Hai da -9 a + 9? Te lo chiedo perchè le mie curve sono basate su un set-up di quel genere.... Se non è così ovviamente hai due strade: o riporti il setup meccanico così (-9 ; +9). Oppure fai il lazzarone e lavori solo via software. Tanto con 2 semplici proporzioni riesci ad arrivare lo stesso a dove sono io anche con un setup meccanico diverso.... |
15 luglio 11, 10:50 | #443 (permalink) Top |
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A posto Ste mi hai risposto con il link. Altra domanda. Le pale in legno sbeccate alle estremità si posso accorciare come quelle in plastica? o salta tutta la copertura termoappiccicante.
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15 luglio 11, 11:11 | #445 (permalink) Top |
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si parlo di 2-3mm ovviamente. Oggi mi sa che prendo quelle in fibra a 9 euri ...
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15 luglio 11, 11:28 | #446 (permalink) Top |
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Quelle in fibra le voglio prendere pure io.... a dogni modo prenidle di marche conosciute se vuoi un consiglio... le paghi 2 euro in + ma vai + sereno... PS. Se posso permettermi... non montarle subito ma usa ancor aquelle in legno se volando dcentmente. ALmeno fino a quando ti sei fatto un minimo l amano in hoveirng ... non si sa mai... ;-) |
15 luglio 11, 11:36 | #447 (permalink) Top |
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Il problema è che le originali si sono sgarrupate ... alla metà del prezzo prendo quelle in fibra ...
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15 luglio 11, 11:40 | #448 (permalink) Top |
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Riguardo alla coda che gira ... hai qualche idea? Io non riuscivo a contrastarla pur dando tutto lo stick a fondo corsa.
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15 luglio 11, 12:08 | #449 (permalink) Top |
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Bandit purtroppo sulla coda mi trovi TOTALMENTE impreparato.... non ho mia avuto tempo di guardarci e per fortuna non l'ho mai rotta.... Ripeto per un eccesso di zelo mio l'ho smontata per la prima volta un paio di settimane fa ocn il risutlato che da funzionante ora (credo) mi dia dei problemi e cioè l'eli mi sembra tenda a ruotare ma non ho ancora provato ad alzarlo onestamente... Sulle pale ocncordo pienamente s esono sgarrupat ecambiale (pensavo fossero solo NON Perfette). E a quel punto assurdo prendere altre pale in legno che costano e fanno schifo.... Attendiamo gli esperti della coda... |
15 luglio 11, 15:26 | #450 (permalink) Top |
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Finalmente è arrivato il CB nuovo e ora mi diverto Riguardo alle LiPo io ho appena ricevuto un pacco zippy flightmax 2100 35C ed in volo non ho notato molte differenze con le TopFuel 2100 30C, forse ad orecchio qualche giro in più, ma va considerato che le topfuel hanno una trentina di scariche... Riguardo alla coda controlla la tensione della cinghia come ha detto Steno poche pagine fa e setta la coda in modo che con il giroscopio in normal e stick al centro la coda dell'heli stia più ferma possibile: parti in modo da avere qualche grado positivo con squadretta a 90° e stick al centro e poi agendo sul tirante di coda lo provi in hovering avvitando o svitando ogni volta le plastiche degli uniball... attento che con un solo giro di differenza può cambiare parecchio. Purtroppo il blade non ha il servo di coda sul trave ma sul telaio, quindi non si può semplicemente far scorrere avanti o indietro il servo ma bisogna obbligatoriamente agire sul tirante. Ci sono molte discussioni sull'argomento nel forum... Le pale consiglio di tenere quelle in legno almeno per i primi hovering, anche se la copertura è un pò sbucciata ed eventualmente sostituirle con pale in carbonio più avanti, comunque evitate di accorciarle artigianalmente. Personalmente sconsiglio le pale in carbonio da 9, sicuramente non è il carbonio che utilizzano per le pale più blasonate, inoltre in giro per i forum si legge di pale economiche esplose in volo per la partenza del cilindretto metallico posto al loro interno... Io preferisco spendere un pò di più e non dover volare con la paura che mi esplodono le pale in faccia... Ciao Marco |
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