Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 21:56   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Hai ragione, MI SA che questa volta seguo i tuoi consigli ...
e in più segui anche i miei e guarda "lontano"...

cioè prendi le lipo a coppie, di modo che un domani ti possono tornare buone per un 500

almeno 2200mAh 25C o superiori (sempre che le dimensioni siano giuste per il Blade)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:20   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Hai ragione, MI SA che questa volta seguo i tuoi consigli ...
Bandit io ho preso 2 di queste
Non potendole provare non posso darti un parere, ma hanno un buon rating di feedback e mi sono fidati del fatto che sono tra le più costose della loro categoria.
Se capita te le faccio provare, così io le testo e tu vedi come vanno.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 08:17   #433 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
e naturalmente primo crash ... diciamo che il mio motto "daje de gasse" non si sposa molto con il 6canali ... Stasera preso da un raptus sono sceso ho preso la radio associata e ho provato... con le curve di gas/pitch del vecchio proprietario ... è schizzato come un missile!! Ha una reattività da paura. Sono riuscito a farlo atterrare ed ho messo un po' di exp. Il secondo "volo" è durato un paio di minuti e poi l'ho schiantato su un fianco. Carrello anteriore spezzato e asse del rotore di coda piegato.
E c'era pure vento ... insomma ho deciso per un entrata violenta nel 6ch ...
Ora ho smontato la coda ed ho un paio di domande.
Come faccio a capire se la tensione della cinghia è giusta? Ho provato a ridecollare ma l'eli tendeva a ruotare su se stesso. Il passo lo dava, ma forse la cinghia aveva perso la presa. Non so se l'asse piegato da solo può giustificare il fenomeno.
Ho trovato tutto sporco lercio. La polvere si è attaccata al grasso dei cuscinetti. con cosa pulisco e ingrasso? WD40? Considerate che ho una pulitrice ad ultrasuoni credo possa essere utile.

TESTONEEEEE!!! Training kit.... con calma,,, non avere fretta.... te l'ho detto mille volte

Non so mi ricordi qualcuno.... mhh chi era..... mhhhh a si IO!!! ahhahah
Pronti via e due botti
Cmqe non ti scoraggiare vedrai che poi va meglio! Ad ogni modo già che ci devi mettere su le mani....fai un buon setting meccanico e metti le curve delal radio come ti ho dato!! (da principiante) credimi sarà MOLTO + facile... poi appena ci prendi la mano aumenti la difficoltà

Per il discorso cinghia e sua tensione: c'è una finestrella sul telaio dell'eli (mi sembra lato dx guardandolo da dietro) proprio dove si innesta il tubo di coda. Li vedi la cinghia.

Premila con un cacciavitino, la cinghia deve essere un minimo lasca (cioè si deve flettere) ma non così tanto da toccare l'altra parte delal cinghia. Insomma molleggaiata ma non molla .....

Ad ogni modo 2 settimane fa ho smontato anche io la coda poi purtroppo non ho + avuto modo di provar el'eli MA anche a me ha dato la snesazione (una breve accensione in gargage per vedere se almeno ruotava il rotore di coda....) che l'eli ruotasse su se stesso PER CUI se qualcuno è in grado di aiutarti seguo con interesse dato che ho lo stesso problema....

PS. Se hai sbattuto per terra e hai piegato l'albero del rotore posteriore CAMBIALO....

E attento perchè sicuramente hai piegato anche spindle e albero principale.... io (e presumo tutti gli altri) ogni volta che hanno sbattuto a terra il Blade li hanno piegati.... controlla bene....
PS. Se dovessi cambiare lo spindle ATTENTO.... cerca indietro nel post c'è una foto di come è la sequnza dei MILLE micro pezzettini che trovarei. E anche un link a un sito che spiega MOLTO bene come procedere.
Ovviamente (s eno sarebbbe troppo facile) il mio aveva una sequenza dei pezzettini diversa dai due esempi che vedi sopra (perlatro diversi tra loro ahhah).

Ad ogni modo se cambi lo spindle prima leggi bene il linnk POI procedi molto lentmaente e segnati esattamente il senso dei pezzi perchè ti finiranno tutti per terra =)
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:14   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non ti preoccupare non mi scoraggio, anzi ... ieri mi sono ubriacato su youtube di video su come si smonta il 400.
Dunque ad occhio e croce l'albero e spindle stanno bene. flybar un po' stortignaccola. Oggi procedo a raddrizzare il tutto. Provo a raddrizzare l'albero di coda anche se compro il ricambio.

Però non avete risposto a due domande...
com'è fatto il binding plug
pulire i cuscinetti.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 15 luglio 11 alle ore 09:19
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:17   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque ad occhio e croce l'albero e spindle stanno bene. flybar un po' stortignaccola. Oggi procedo a raddrizzare il tutto. Provo a raddrizzare l'albero di coda anche se compro il ricambio.

Però non avete risposto a due domande...
com'è fatto il binding plug
pulire i cuscinetti.
Il Binding plug è una p®€sa come quella dei servi con un cavallotto tra 2 contatti.
I cuscinetti .... bho io dopo 11 ore non li ho ancora puliti.
Saluti
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:20   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Si ma immagino che ci siano 2 contatti che vanno cortocicuitati. Immagino quelli posti alle estremità ma vorrei averne conferma non vorrei svampare la ricevente signo'
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:28   #437 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
TIAG non fare il furbo.....
dacci qualche dritta sul perchè l'eli ruota dopo aver smontato e rimontato la coda secondo te...

Per il Binding plug non so che dirti... ce l'ho ma non l'ho mia usata (e quindi mai guardata) purtroppo....

Ad ogni modo se non vuoi rischiare di fare danni ti spedisco la mia via posta prioritaria. La usi e poi me la rimandi.... per me no problem, in caso fammi sapere via MP....

Per la pulizia dei cuscinetti... eheh che ti devo dire io uso il WD40 per fare tutto! Sulla moto, sull'eli.... per lucidare le plastiche... innsomma sono un drogato di WD40... ahhah
Ad ogni modo leggi qui così puoi giocare anche con gli ultrasuoni se vuoi =) :

Pulizia cuscinetti - Forum Modellismo.net

Ovviamente poi dovrai metterci del grasso appostio per cuscinetti se li smonti e li lavi...
PS ma sei sicuro che siano da aprire e ripulire? girano male o grippati? se no spruzzaci un po' di wd 40 dall'esterno e via andare....

Ultima modifica di STENO : 15 luglio 11 alle ore 09:34
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:37   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
grazie ma potremmo farla più semplice. se hai un tester lo setti su Ohm o cicalino, infili un paio di spilli o filo elettrico nei buchi e mi dici i contatti che sono in corto. Il ponticello è veramente banale da costruire.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:41   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ottimo Steno è come pensavo. Grazie. Così posso usare la mia radio sulla quale avevo impostato tutto come mi avevi suggerito.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002