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Vecchio 14 luglio 11, 09:11   #421 (permalink)  Top
STENO
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Yes l'ESC di serie è al pelo..... infatti se non erro è una miglioria che hanno fatto sul nuovo Bladone.....
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Vecchio 14 luglio 11, 14:57   #422 (permalink)  Top
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Batteria alternativa

Che ne dite di queste? A vista mi sembrano un buon compromesso
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Vecchio 14 luglio 11, 15:12   #423 (permalink)  Top
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Che ne dite di queste? A vista mi sembrano un buon compromesso
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Attualmente sto usando la versione 50C di questa
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E mi trovo benissimo. Solo 10 voli all'attivo, pero'.

50C sono decisamente sovra dimensionati. 35C penso siano più che sufficienti.
Se vuoi stare dalla parte della ragione, potresti vedere se ci sono a 40C e 2200mAh.
Ho anche una nanotech, ma non le ho ancora cambiato il connettore, quindi ancora nella scatola.
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Vecchio 14 luglio 11, 15:30   #424 (permalink)  Top
STENO
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Che ne dite di queste? A vista mi sembrano un buon compromesso
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Occhio solo alle misure, sotto alla canopy non c'è molto spazio anche se alla fine come Marquito insegna è un attimo spostare in avanti la canopy...
Per cui per rispondere alla tua domanda la batteria va bene. Ovvimaente o compri un adattatore o cambi gli spinotti...

Mi permetto solo di evidenziarti una cosa (da qui in poi ovviamente le considerazioni sono del tutto soggettive...)

Io uso queste:
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Che costano meno della metà di quella indicata da te. Ok è solo 20C ed è in CIna... ad ogni modo io ho fatto il seguente ragionamento: per imparare a fare hovering e il primo volato 20C vanno + che bene.
Quando avrò imparato mi comprerò batterie + performanti.... ho preferito risparmiare qualcosa (e quindi meno C e dalla Cina) perchè quello che interessava a me era il tempo di volo: + volo e prima imparo molto semplicemente. Per cui allo stesso prezzo di una delle tue dalla germania ne ho prese 2 delle mie dalla Cina.

RIpeto è tutto soggettivo ci sta anche che tu mi dica "preferisco spendere 10 EUro in + che non mi cambia nulla nella vita ma avere le batterie in una settimana e senza rottura di scatole di dogana"...
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Vecchio 14 luglio 11, 15:37   #425 (permalink)  Top
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Quella che dici tu (mac) è in backorder.
La nanotech è questa? Peccato che non viene dalla germania
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Steno ottime considerazioni ... come al solito ...
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Vecchio 14 luglio 11, 15:43   #426 (permalink)  Top
STENO
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Backorder in Germania intendi? Dalla CIna c'è....

Per la nano-tech.... ma lascia perdere!!! costa come 3 lipo "base e scarse"....
Non fare il goloso te l'ho già detto... 2 batterie le hai già..... comprane una max due e vai sereno così... credimi agli inizi fare 3 batterie con un 450 è stancante... non pensare di snocciolare lipo come con il 120 sr....

Quando poi sei sul pezzo e lo farai volare bene ti comperi un parco lipo NUOVO e fresco... inutile sfondare una lipo pregiata nanotech, 45C per fare hovering secondo me.....
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Vecchio 14 luglio 11, 18:01   #427 (permalink)  Top
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Hai ragione, MI SA che questa volta seguo i tuoi consigli ...
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Vecchio 14 luglio 11, 18:56   #428 (permalink)  Top
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Si, la nanotech e' quella.
Comunque segui quello che dice Steno, se lo devi alzare per la prima volta,
meglio avere qualche batteria "scarsa" in più, piuttosto che una sola buona.
Inoltre, tieni conto che non so se la canopi che ho io sia quella del blade. Mi sa che assomiglia più a quella del Rex XL, quindi con uno spazio maggiore a disposizione.
L'ho già detto che non so cosa abbia più di originale? Ma l'ho comprato così !
Se proprio proprio devo dirla tutta ... 20C mi sembrano un tantino pochi, anche per i primi voli, le sforzi molto. Pero' il rapporto costo/durata potrebbe comunque essere positivo.
PS: le mie arrivano dalla Cina, dalla Germania anche la spedizione costa un botto.
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Vecchio 14 luglio 11, 19:17   #429 (permalink)  Top
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Binding plug

Primi passi. Mi sono reso conto che il tipo non mi ha dato il "binding plug" quindi non riesco a fare il binding con la radio del 120. Credo che si tratti di ponticellare dei pin sulla ricevente. Qualcuno mi può dire cosa devo ponticellare?
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Vecchio 14 luglio 11, 21:41   #430 (permalink)  Top
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Primo volo

e naturalmente primo crash ... diciamo che il mio motto "daje de gasse" non si sposa molto con il 6canali ... Stasera preso da un raptus sono sceso ho preso la radio associata e ho provato... con le curve di gas/pitch del vecchio proprietario ... è schizzato come un missile!! Ha una reattività da paura. Sono riuscito a farlo atterrare ed ho messo un po' di exp. Il secondo "volo" è durato un paio di minuti e poi l'ho schiantato su un fianco. Carrello anteriore spezzato e asse del rotore di coda piegato.
E c'era pure vento ... insomma ho deciso per un entrata violenta nel 6ch ...
Ora ho smontato la coda ed ho un paio di domande.
Come faccio a capire se la tensione della cinghia è giusta? Ho provato a ridecollare ma l'eli tendeva a ruotare su se stesso. Il passo lo dava, ma forse la cinghia aveva perso la presa. Non so se l'asse piegato da solo può giustificare il fenomeno.
Ho trovato tutto sporco lercio. La polvere si è attaccata al grasso dei cuscinetti. con cosa pulisco e ingrasso? WD40? Considerate che ho una pulitrice ad ultrasuoni credo possa essere utile.
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