04 luglio 11, 01:53 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Primi voli al sim ... non ci ho capito una mazza. Non è possibile che un elicottero si comporti così. Devo aver sbagliato qualcosa e sicuramente non capito perché non riesco a correggerlo. Quando do parecchio gas/collettivo l'eli si inclina a sx e picchia di brutto. Impossibile riprenderlo. Non sente i comandi opposti. Non sarà colpa dei parametri dello swash mix? Bo? In hovering pure pure ma poi quando do gas non sente più il cabra/picchia....
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
04 luglio 11, 01:58 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 11, 02:07 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
ah ecco. E volevo ben dire ... infatti pensavo c'entrassero le impostazioni dello swash mix. ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
04 luglio 11, 02:12 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Oooo ora mi piace è come me l'aspettavo. Ma quindi nella realtà si pilota come su phoenix impostato così?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
04 luglio 11, 02:13 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il consiglio è di usare una memoria-modello ESCLUSIVAMENTE per il simulatore, in modo da evitare il rischio di usarla per volare un modello, e quindi far danni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 11, 02:23 | #396 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Perfetto ... che macchina infernale il 6 canali ... . Grazie Ruggero, posso andare a dormire speranzoso.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
04 luglio 11, 02:49 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quando vai in retro, nel simu è come a marcia avanti, mentre nel reale è molto più complicata, la questione le condizioni aerologiche poi sui nostri simu ho ancora da vederle reali, e la differenza non è di poco, anzi (però non è così importante come altri aspetti) però il simu serve, serve (ed è divertente), poi i modelli di Ph. sono davvero belli era un anno fa, guarda che sapevo fare (e nella realtà ancora non lo faccio) YouTube - ‪lezione 17 T-Rex (2).avi‬‏ dal tempo del video il simulatore l'avrò toccato meno di dieci volte, e sempre per far vedere qualcosa a qualcuno, o non più di 5-10 minuti perché mi ci addormentavo (anche in pieno giorno ) all'inizio mi è servito (anche per capire molto bene che "mode" era adatto a me), poi quel poco che so fare l'ho imparato lipo dopo lipo (anche per i piloti veri contano soprattutto le ore di volo su una data macchina... possono essere Einstein, ma senza ora di volo e addestramento, crasherebbero) è interessante e proficuo alternare il reale al simulato, sono sinergici e complementari non dimenticare inoltre un altro grande vantaggio: non devi recarti da nessuna parte, per fare un poco di esercizio soldi spesi bene
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 11, 02:50 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quelli veri hanno ciclico e collettivo, governor e anti-coppia, trottle e quant'altro... molto molto prima dei 6 canali...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 11, 14:23 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Endpoints con la DX6i
Ragionando un po' su tutte le procedure da fare per mettere a posto l'eli mi domando: come si fa a regolare gli endpoints dei servi del piatto? Supponendo che il piatto sia allineato quando sto a 0° (50% della curva del pitch e throttle) e non lo è più quando sono a 0 o 100% (limiti inferiore e superiore), cosa faccio? L'unica cosa che mi viene in mente è quella di giocare con il menù "travel adjustment" della dx6i ma anche qui mi sfugge qualcosa ... da quello che ho capito la dx7 invece ha proprio una funzione apposita.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CX2 | NeroMietitore | Elimodellismo Principianti | 5 | 13 maggio 11 12:33 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |