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Vecchio 09 giugno 11, 10:47   #311 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
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helicommand

ah si scusa..anche in conto vendita...oppure non sarebeb male il servo di coda e il blade msc..

non so che ne dici
john.shepard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 11:08   #312 (permalink)  Top
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L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Dopo qualche giorno di cure intense, il Blade 400 è pronto per nuovi voli

Saluti
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 11:20   #313 (permalink)  Top
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L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
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Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
ciao rug...cosa è il limit?...lo zero meccanico del servo di coda intendi?

si avevo aggiustato il tirante ed ora lo slider funziona a dovere...davvero nno so come mai il giroscopio originale mi dava tutti quei problemi...

ho cercato di cambiare i connettori ad uan turgyni 2200 ... ma per saldarli ai banana, serve dello stagno o altro...perche prima mi pare di vederli saldati con un materiale biacastro...
Ciao
il limit è l'escursione massima che dai al servo, nel tuo caso visto che mi pare di capire hai cambiato il gyro, devi fare i limiti del sevo di coda.
Ciò vuol dire entrare nel settaggio gyro e dare l'escursione massima, in modo da non far sforzare il servo quando arriva in battuta la coda. Questa procedura varia da Gyro a gyro, ora io il tuo non lo conosco quindi non posso aiutarti, ma sicuramente sulle istruzioni troverai la corretta procedura.

Zero meccanico:
Gyro disinserito "non lavora-vedi manuale", leveraggio servo a 90° coda centrata sul palo.

Saldature:
Usa stagno, se poi hai stagno con lega d'argento meglio ancora.
Il materiale biancastro che vedevi possono essere 2 cose:
1- la pasta per saldatura
2- e peggior cosa, saldature fredde.

Spero d esserti stato di aiuto
Mattia
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:12   #314 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, il ragionamento di STENO e tuo è giusto, ma vorrei tu considerassi questo:

se sei irruento andrai sempre oltre il tuo limite (ci si tende tutti, ad andarci...), ovvero ci andrai a testa bassa...

quindi in quest'ottica un Mcpx potrebbe essere visto come una perdita di tempo e soldi...

e i ricambi come si è visto possono costare più di quelli di un 400-450
Il fatto che i ricambi dell'mcpx costino più di quelli di un trex 450 l'ho notato e la cosa mi manda in bestia, ma in questo "momento storico" la mia irruenza sta più nel fatto che tento di bruciare le tappe nell'acquisto di eli di categoria superiore piuttosto di quella di cimentarmi in manovra fuori dalla mia portata. E poi mi salva il fatto che non mi piace per niente il 3d...
Ho letto che il blade 400 in configurazione standard è molto più mansueto di un 450 trex...mi attirava per questo il bladone oltre che per il prezzo decisamente inferiore.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:47   #315 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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Messaggi: 530
Rieccomi ieri ho provato il blade con il GP780 in un volo decente la coda non si può nemmeno paragonare a prima, perfetta a parte un lievissimi sbacchettamento nei traversoni tirati che ho già ridotto ed oggi correggerò del tutto... Ho fatto anche il mio primo hovering piroettato purtroppo mi sembrava un pò "addormentato", colpa del caricabatterie originale che mi sono ridotto ad usare?? Boh.
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:50   #316 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Rieccomi ieri ho provato il blade con il GP780 in un volo decente la coda non si può nemmeno paragonare a prima, perfetta a parte un lievissimi sbacchettamento nei traversoni tirati che ho già ridotto ed oggi correggerò del tutto... Ho fatto anche il mio primo hovering piroettato purtroppo mi sembrava un pò "addormentato", colpa del caricabatterie originale che mi sono ridotto ad usare?? Boh.
Ciao
Marco
senti ma con l' X5 ci porti i bimbi alle neve...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:52   #317 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
non ho capito comunque l'X5 non lo posso usare perchè il caricabatterie è in assistenza e devo usare quello di scatola del Blade che carica solo 3 celle...
Marco
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Vecchio 13 giugno 11, 14:00   #318 (permalink)  Top
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L'avatar di Alan1980
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Olivone, Ticino (Switzerland)
Messaggi: 7
Grosso problema, due decolli e due crash...

Buongiorno a tutti! Da ieri sono confrontato con un problema parecchio grosso con il mio Blade 400. In due tentativi di decollo l'ho crashato due volte...

Premetto che fino a settimana scorsa il mostriciattolo volava senza nessun problema sia in hovering che in volato semplice (da principiante).

Ieri al campo di volo ho dato gas, come si è alleggerito sui pattini, senza motivo apparaente si è inclinato di colpo in avanti, le pale hanno colpito il terreno e si sono spezzate. Al campo ho cambiato le pale, ho provato e stava in hovering anche se da una leggera vibrazione della coda ho capito che probabilmente c'era qualcosa di piegato e ho smesso di volare. Stamattina ho smontato e ho cambiato albero e spindle che erano un po' piegati.

Ho riprovato davanti a casa a fare un hovering e mi è successa una cosa ancora più strana di ieri. Si è sollevato da terra in hovering a ca. 30 cm, di colpo ha iniziato a "saltellare" senza dare nessun comando ha iniziato a prendere e perdere quota di almeno 1 metro per volta, poi si è ancora inclinato in avanti (quasi verticale rispetto al terreno), visto il comportamento ho deciso di tirarlo giù con una certa violenza e il risultato è stato un altro crash.

Proprio non capisco cosa mi è successo, potrebbe essere un problema della radio DX6i?

A completezza di quanto spiegato, settimana scorsa stavo volando ed ha iniziato a piovigginare (poco più di due goccie) ho subito atterrato il modello e l'ho messo al riparo, non mi sembrava bagnato a parte qualche gocciolina sulla canopy. Mi sembra molto strano che questo possa aver causato i danni di cui sopra.

Please help... so che c'è il detto non c'è il due senza il tre... ma crasharlo un'altra volta non farebbe altro che incrementare il giramento delle mie di pale (magari con due L) che già girano vorticosamente...
Alan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 14:03   #319 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
non ho capito comunque l'X5 non lo posso usare perchè il caricabatterie è in assistenza e devo usare quello di scatola del Blade che carica solo 3 celle...
Marco
BMW X5



appunto lo vedevo in "garage" e mi chiedevo che ne facevi, so che è un gran mezzo...
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Vecchio 13 giugno 11, 14:07   #320 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
hai provato con il motore staccato a controllare il movimento dei servi ed il corretto funzionamento di tutto? Magari senza pale prova a dare gas (rimanendo fuori dalla traiettoria di eventuali "proiettili") e muovi un pò il piatto e la coda... Si sente spesso di problemi di statica sui modelli a cinghia, magari è quello, ma io personalmente non ne so molto, non essendomi mai capitato... Mi sembra bisogni mettere a massa la coda con il resto... Sul forum dovrebbe esserci qualcosa...
Ciao Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
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