09 giugno 11, 12:20 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
| Citazione:
il limit è l'escursione massima che dai al servo, nel tuo caso visto che mi pare di capire hai cambiato il gyro, devi fare i limiti del sevo di coda. Ciò vuol dire entrare nel settaggio gyro e dare l'escursione massima, in modo da non far sforzare il servo quando arriva in battuta la coda. Questa procedura varia da Gyro a gyro, ora io il tuo non lo conosco quindi non posso aiutarti, ma sicuramente sulle istruzioni troverai la corretta procedura. Zero meccanico: Gyro disinserito "non lavora-vedi manuale", leveraggio servo a 90° coda centrata sul palo. Saldature: Usa stagno, se poi hai stagno con lega d'argento meglio ancora. Il materiale biancastro che vedevi possono essere 2 cose: 1- la pasta per saldatura 2- e peggior cosa, saldature fredde. Spero d esserti stato di aiuto Mattia | |
09 giugno 11, 15:12 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ho letto che il blade 400 in configurazione standard è molto più mansueto di un 450 trex...mi attirava per questo il bladone oltre che per il prezzo decisamente inferiore. | |
13 giugno 11, 14:47 | #315 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
|
Rieccomi ieri ho provato il blade con il GP780 in un volo decente la coda non si può nemmeno paragonare a prima, perfetta a parte un lievissimi sbacchettamento nei traversoni tirati che ho già ridotto ed oggi correggerò del tutto... Ho fatto anche il mio primo hovering piroettato purtroppo mi sembrava un pò "addormentato", colpa del caricabatterie originale che mi sono ridotto ad usare?? Boh. Ciao Marco |
13 giugno 11, 14:50 | #316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 giugno 11, 15:00 | #318 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Olivone, Ticino (Switzerland)
Messaggi: 7
| Grosso problema, due decolli e due crash...
Buongiorno a tutti! Da ieri sono confrontato con un problema parecchio grosso con il mio Blade 400. In due tentativi di decollo l'ho crashato due volte... Premetto che fino a settimana scorsa il mostriciattolo volava senza nessun problema sia in hovering che in volato semplice (da principiante). Ieri al campo di volo ho dato gas, come si è alleggerito sui pattini, senza motivo apparaente si è inclinato di colpo in avanti, le pale hanno colpito il terreno e si sono spezzate. Al campo ho cambiato le pale, ho provato e stava in hovering anche se da una leggera vibrazione della coda ho capito che probabilmente c'era qualcosa di piegato e ho smesso di volare. Stamattina ho smontato e ho cambiato albero e spindle che erano un po' piegati. Ho riprovato davanti a casa a fare un hovering e mi è successa una cosa ancora più strana di ieri. Si è sollevato da terra in hovering a ca. 30 cm, di colpo ha iniziato a "saltellare" senza dare nessun comando ha iniziato a prendere e perdere quota di almeno 1 metro per volta, poi si è ancora inclinato in avanti (quasi verticale rispetto al terreno), visto il comportamento ho deciso di tirarlo giù con una certa violenza e il risultato è stato un altro crash. Proprio non capisco cosa mi è successo, potrebbe essere un problema della radio DX6i? A completezza di quanto spiegato, settimana scorsa stavo volando ed ha iniziato a piovigginare (poco più di due goccie) ho subito atterrato il modello e l'ho messo al riparo, non mi sembrava bagnato a parte qualche gocciolina sulla canopy. Mi sembra molto strano che questo possa aver causato i danni di cui sopra. Please help... so che c'è il detto non c'è il due senza il tre... ma crasharlo un'altra volta non farebbe altro che incrementare il giramento delle mie di pale (magari con due L) che già girano vorticosamente... |
13 giugno 11, 15:03 | #319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
appunto lo vedevo in "garage" e mi chiedevo che ne facevi, so che è un gran mezzo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 giugno 11, 15:07 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
|
hai provato con il motore staccato a controllare il movimento dei servi ed il corretto funzionamento di tutto? Magari senza pale prova a dare gas (rimanendo fuori dalla traiettoria di eventuali "proiettili") e muovi un pò il piatto e la coda... Si sente spesso di problemi di statica sui modelli a cinghia, magari è quello, ma io personalmente non ne so molto, non essendomi mai capitato... Mi sembra bisogni mettere a massa la coda con il resto... Sul forum dovrebbe esserci qualcosa... Ciao Marco |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CX2 | NeroMietitore | Elimodellismo Principianti | 5 | 13 maggio 11 12:33 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |