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Vecchio 01 giugno 11, 17:10   #261 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E infatti il mio era RTF.... dunque svelato l'arcano... info utile per tutti direi comunque...

Per il lavoro... si ora non è un problema avendo una base di partenza "adeguata"...
Pe ril colalrino in effetti pensavo anche io di andare di loctite... alla fine è metallo/metallo l'accoppiamento e in effetti è un pezzo soggetto a vibrazioni...
Se ti interesa posso farti avere il manuale in pdf.
Dimmi dove mandartelo no problem
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Vecchio 01 giugno 11, 17:20   #262 (permalink)  Top
STENO
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Volentieri Mattia grazie!

Ti mando la mia mail in PM..

PS ma a proposito tu come hai risolto il tuo problema? Hai dovuto aprire il telaio in 2 come una cozza alla fine?
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Vecchio 01 giugno 11, 18:22   #263 (permalink)  Top
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Volentieri Mattia grazie!

Ti mando la mia mail in PM..

PS ma a proposito tu come hai risolto il tuo problema? Hai dovuto aprire il telaio in 2 come una cozza alla fine?
Intendi il problema con il cuscinetto di coda?
Era un mio amico ad avere il problema, cmq si ha aperto il blade come una cozza
Ma mi sa che una soluzione c'è per sistemarlo senza doverlo aprire tutto.
Quel giorno che mi succede ci ragiono sopra

Ti ho appena mandato il mail spero ti sia utile fammi sapere se ti è arrivato ok?

Saluti Mattia

---------------------------
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Vecchio 01 giugno 11, 22:16   #264 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackdogg Visualizza messaggio
Ieri sera, con calma, ho controllato tutti gli end point e sono tutti impostati al 100%.
Le uniche modifiche alla corsa dei servi sono quelle apportate allo swash plate dove, per sfruttare tutta la corsa dello stesso e avere i corretti valori di passo, ho impostato i 3 valori a 62 % (invece del 50% da cui ero partito nel settaggio).
Se avete qualche consiglio sul settaggio dell'end point del servo di coda, come sempre è più che ben accetto
Attento che l'end point del servo di coda non limita la corsa del servo ma la velocità di piroetta... Ho fatto questa cosa un po' di tempo fa facendo i limiti di coda con l'End Point ed avevo la coda che sembrava addormentata purtroppo non ho mai capito come fare i limiti con il gyro di serie non credo si possa, non è programmabile... Boh! Io ho cambiato gyro comunque anche con quello di serie mai bruciato servi...
Ciao
Marco
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Vecchio 01 giugno 11, 22:26   #265 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
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P.S. per il collarino direi che metallo più metallo = frenafiletti, almeno io l'ho messo, non so se ci fosse di serie...
Riguardo al cuscinetto ho dato un'occhiata ed è praticamente impossibile arrivarci senza aprire il telaio anche senza testa coda e corone...
Ciao
Marco
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Vecchio 01 giugno 11, 23:14   #266 (permalink)  Top
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Speriamo

Ragazzi domani riprovo a fare il primo volo per ora e' stato solo un calvario:
1)alberino di coda storto
2)perdita delle vite messa sul porta palini(non aveva il frenafiletto)
adesso spero di poter iniziare a volicchiare
Vi faro' sapere
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 09:48   #267 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Ragazzi domani riprovo a fare il primo volo per ora e' stato solo un calvario:
1)alberino di coda storto
2)perdita delle vite messa sul porta palini(non aveva il frenafiletto)
adesso spero di poter iniziare a volicchiare
Vi faro' sapere
In bocca al lupo!!
MI raccomando: training kit!
PAZIENZA.... non distrarti... non tirarlo su troppo... e se sei nella merd....

TIRA L'HOLD!! NON chiudere gas di colpo ok? Tira l'hold..... ma speriamo non ti serva..

Fai tutto con calma, porta pazienza e priorità numero 1 è portare a casa il modello (intero ovviamente)....
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Vecchio 02 giugno 11, 23:16   #268 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Attento che l'end point del servo di coda non limita la corsa del servo ma la velocità di piroetta... Ho fatto questa cosa un po' di tempo fa facendo i limiti di coda con l'End Point ed avevo la coda che sembrava addormentata purtroppo non ho mai capito come fare i limiti con il gyro di serie non credo si possa, non è programmabile... Boh! Io ho cambiato gyro comunque anche con quello di serie mai bruciato servi...
Ciao
Marco
Me ne sono accorto
Infatti, pensando di dover agire sull'end point, per non far arrivare il servo a fine corsa (e quindi a ronzare) ho dovuto impostare i 2 valori di corsa al 35% col risultato di una coda lentissima nella reazione.
Morale, li ho riportati al 100%, altrimenti era impossibile governare l'eli.
Vediamo se riesco a non cuocere questo servo!
Comunque, grazie per le informazione.
jackdogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 10:07   #269 (permalink)  Top
STENO
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Problemino ragazzi... post crash ho sostituito albero e spindle.

Poi ho rifatto tutto il settaggio. Per cui squadrette a 90 gradi, piatto ben livellato etc etc.
Metto le curve lineari 0-100 sulla radio nessun trim, subtrim etc... e procedo a sistemare il pitch delle pale.
Entrambe le pale hannno pitch 0 con stick al centro -> PERFETTO.

Controllo per scrupolo e la prima pala tutto ok: stick al centro 0 gradi, stick tutto giù -10 e stick tutto su + 10. OTTIMO!! Guarda che bravo che sono e tutto da solo!!

Seconda pala:
stick al centro 0 gradi. PERFETTO
stick tutto su +10. BENISSIMO!!!
stick tutto giù........ -6 o -7 gradi... NOOOOO

Ora il problema è... come è possibile? come fa una pala ad avere meno escursione dell'altra??!! Io proprio non ci arrivo... qualche idea please?

Essendo io un super prinncipiante ed essendo la prima volta che metto le mani su un elicottero a passo variabile non fatevi problemi a buttarmi li idee anche banali non mi offendo... sono veramente un caprone...e non mi offendo eheh
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Vecchio 03 giugno 11, 13:21   #270 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Problemino ragazzi... post crash ho sostituito albero e spindle.

Poi ho rifatto tutto il settaggio. Per cui squadrette a 90 gradi, piatto ben livellato etc etc.
Metto le curve lineari 0-100 sulla radio nessun trim, subtrim etc... e procedo a sistemare il pitch delle pale.
Entrambe le pale hannno pitch 0 con stick al centro -> PERFETTO.

Controllo per scrupolo e la prima pala tutto ok: stick al centro 0 gradi, stick tutto giù -10 e stick tutto su + 10. OTTIMO!! Guarda che bravo che sono e tutto da solo!!

Seconda pala:
stick al centro 0 gradi. PERFETTO
stick tutto su +10. BENISSIMO!!!
stick tutto giù........ -6 o -7 gradi... NOOOOO

Ora il problema è... come è possibile? come fa una pala ad avere meno escursione dell'altra??!! Io proprio non ci arrivo... qualche idea please?

Essendo io un super prinncipiante ed essendo la prima volta che metto le mani su un elicottero a passo variabile non fatevi problemi a buttarmi li idee anche banali non mi offendo... sono veramente un caprone...e non mi offendo eheh
Ciao
Il piatto quando tiri tutto giù com'è?
Non e che si storta un pelo?
Altra possibilità che mi viene in mente hai provato ad invertire le pale?
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
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