Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 04:43   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Meno male che alberi e spindle li vendono a coppie...
Ora pero' ho un piccolo problema, l'albero principale e' tenuto da 2 viti.
Ora la vite piu in alto (proprio sotto ls testa) si e' piegata quindi devo sostituirla... Qualcuno sa dove la posso comprare?
Dal manuale sembra vendano I'll dado autobloccante ma non la vite... O vendono tutto insieme?
Oppure (meglio ancora) dove si comprano minuterie cosi piccole? Non credo un ferramenta le abbia... Oppure si?

PS una curiosita', ho notato che la vite bassa che blocca l'albero (sotto al main gear) ha la testa a brugola
Mentre quella alta (sotto alla testa) e' a croce...
E' cosi per tutti? Lo chiedo perche I'll mio albero e' gia stato cambiato ma non ho fatto io I'll lavoro...

PS Piri... I'll premio 'scemo del villaggio' del club lo vinco io mi sa... Ahah 2 crash in 2 voli le ultime 2 uscita non male eh?
se me lo facevi sapere, la vite potevo lasciarla al rasato, ne ho diverse (M2) e dovrebbero andar bene:

-6mm

-8mm

-10mm

-12mm



ovviamente puoi sostituire anche la vite "alta" con una di tipo "socket" (esagonale) che è meglio di quella a "croce"



per i crash:

n'hai di strada da fare!

4 crash in 5 voli (col Bee)

dai il prox sarà volo senza crash, idem il quarto....


e avrai perso !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:48   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Meno male che alberi e spindle li vendono a coppie...
Ora pero' ho un piccolo problema, l'albero principale e' tenuto da 2 viti.
Ora la vite piu in alto (proprio sotto ls testa) si e' piegata quindi devo sostituirla... Qualcuno sa dove la posso comprare?
Dal manuale sembra vendano I'll dado autobloccante ma non la vite... O vendono tutto insieme?
Oppure (meglio ancora) dove si comprano minuterie cosi piccole? Non credo un ferramenta le abbia... Oppure si?

PS una curiosita', ho notato che la vite bassa che blocca l'albero (sotto al main gear) ha la testa a brugola
Mentre quella alta (sotto alla testa) e' a croce...
E' cosi per tutti? Lo chiedo perche I'll mio albero e' gia stato cambiato ma non ho fatto io I'll lavoro...

PS Piri... I'll premio 'scemo del villaggio' del club lo vinco io mi sa... Ahah 2 crash in 2 voli le ultime 2 uscita non male eh?
La vite da 2mm che tiene l'HUB di testa si era spezzata anche a me dopo il mio crash... Sono diventato matto a trovarla, ma alla fine la ho trovata in un negozio di modellismo, probabilmente anche nella sostituzione precedente la vite originale si era storta ed è già stata cambiata... infatti di serie è esagonale anche quella.
Ciao
Marco

P.S. ho ordinato un gyro migliore, dumpers più duri e pignone con più denti; mi stavo chiedendo se sostituire anche i servi del piatto... dato che devo fare un'ordine ha HK germania avete qualche buon servo da cosigliarmi?
Grazie

Ultima modifica di Marquito : 23 maggio 11 alle ore 15:56
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:08   #223 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Marco sempre gentilissimo e utile come sempre.

Purtroppo io invece non saprei consigliarti per i servi... sperimao che Piricuddo legga, so che lui i servi li ha comprati pe rcui ci ha appena sbattuto il muso... vediamo che ci dice....
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 18:43   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Se vi puo' consolare, senza neppure fare il crash,
ho perso il dado autobloccante della testa (M2):
m'è scivolato di mano nel rimontarlo ed è, ovviamente, caduto in una grata
L'ho appena ricomperato da Jonathan (pacchetto da 10). Avranno anche le viti?
L'ho preso li' perchè ha un negozio dalle mie parti, cosi' non ho dovuto spendere più di spedizione che di materiale.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:39   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
In effetti le hanno anche da Jonathan: Jonathan Viti acciaio t/croce 2x12 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 08:24   #226 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Vero e le avevo anche viste ma.... mi stava un po' sull'anima spendere 1.5 Euro di viti e 8 Euro di spedizioni....
All afine ho risolto in un ferramente di Milano (dopo mille teleofnate perchè non ce l eha nessuno ste viti...). 10 viti M2 lunghe 14 mm (quindi un pelo più lunghe delle originali) a 1 Euro e va bene così. L'unica pecca è che non sono a brugola e non sono a stella ma a taglio... sicuramente non il massimo quando devi applicare molta forza (in caso di crash e vite storta...

Una domanda da cretino quale sono: il collarino di tenuta del main shaft. Quello che va tra lo swashplate e il "coso buffo" per cpairci....
ok ok va bene dai sono una bestia ...diciamo il pezzo numero 77 nello spaccato che ho postato un paio di pagine indietro...

Insomma il collarino di tenuta A CHE ALTEZZA VA??!! Cioè so dove va ma a che altezza? Io l'ho messo proprio sopra al coso buffo con la pallina multidirezioanle... è giusot? O va a metà tra quel coso buffo e lo swashplate?
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 22:07   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Insomma il collarino di tenuta A CHE ALTEZZA VA??!! Cioè so dove va ma a che altezza? Io l'ho messo proprio sopra al coso buffo con la pallina multidirezioanle... è giusot? O va a metà tra quel coso buffo e lo swashplate?
Tieni conto che ho un telaio diverso e non l'ho nemmeno mai smontato, quindi se dico fesserie spero che nessuno mi si attacchi ai polpacci .
Non prenderlo per oro colato, ma controlla durante il montaggio.

Secondo me il collarino va appoggiato sul cuscinetto superiore (quello nel telaio), per evitare che l'albero scenda verso il basso.
Quindi non ha una posizione definita sull'albero, ma risulta "automatica" nel montaggio dell'albero. Appoggialo bene che non ci siano giochi verticali dell'albero.

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 08:15   #228 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Tieni conto che ho un telaio diverso e non l'ho nemmeno mai smontato, quindi se dico fesserie spero che nessuno mi si attacchi ai polpacci .
Non prenderlo per oro colato, ma controlla durante il montaggio.

Secondo me il collarino va appoggiato sul cuscinetto superiore (quello nel telaio), per evitare che l'albero scenda verso il basso.
Quindi non ha una posizione definita sull'albero, ma risulta "automatica" nel montaggio dell'albero. Appoggialo bene che non ci siano giochi verticali dell'albero.
Grazie della conferma Mac... l'ho messo dove dici tu, anche a me sembrava il posto + logico..... e SEMBRA funzionare tutto a dovere...

Ora ho solo un piccolissimo problema di settaggio della testa però... ho una "piccolissima" differenza di passso tra le due pale....
Se una è a -3.... l'altra ha +3!! ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:30   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie della conferma Mac... l'ho messo dove dici tu, anche a me sembrava il posto + logico..... e SEMBRA funzionare tutto a dovere...

Ora ho solo un piccolissimo problema di settaggio della testa però... ho una "piccolissima" differenza di passso tra le due pale....
Se una è a -3.... l'altra ha +3!! ahahah
perfetto per i tic toc
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 09:42   #230 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perfetto per i tic toc
eheh MAGARI!!!
A parte gli scherzi ho iniziato a sistemarlo ma anche seguendo la guida di firedragon mi sono fermato subito. Le squadrette non sono perpendicolari con stick al centro e curve lineari 0-100. Per cui dovrò svitare e sistemare ma non so come comportarmi per il servo picchia/cabra perchè quello ha una serie di rinvii e non capisco cosa vuol dire mettere quella squadretta perpendicolare... o melgio mi sono fatto un idea ma prima di fare una stupidata vorrei farlo in presenza di qualcuno che sia capace e che mi controlli.

E infatti avendo le squadrette così lo swashplate non sfrutta tutto lo spazio disponibile di scorrimento sull'albero...

chissà quando verrà RUGRUG a Milano....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002