Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 22:03   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Il rumorino lo sente anche facendolo girare a mano.
Lui dice di sentirlo più dove ci sono gli ingranaggi.
non ho presente con precisione la coda estrema del Blade400...

posso però pensare che:

ci sono due ingranaggi che lavorano accoppiati?

uno su cui agisce la cinghia, ovviamente...

cinghia troppo tesa ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:07   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
È quello che pensavo anche io, ma non essendo un esperto non saprei.
Tu pensi che sia possibile che la cinghia troppo tirata faccia quel rumorino?
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:11   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
È quello che pensavo anche io, ma non essendo un esperto non saprei.
Tu pensi che sia possibile che la cinghia troppo tirata faccia quel rumorino?
la controprova è semplice, no?

altra possibilità: se ci sono due ingranaggi che lavorano accoppiati, controllare i denti, i cuscinetti ecc


pezzi originali...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:14   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Prova più che fattibile :-) anzi direi d'obbligo a questo punto
I pezzi sono tutti originali.
Ti ringrazio per la dritta, farò sapere il responso

Grazie
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:17   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Prova più che fattibile :-) anzi direi d'obbligo a questo punto
I pezzi sono tutti originali.
Ti ringrazio per la dritta, farò sapere il responso

Grazie
prego

se c'è un punto PRECISO, rilevabile anche ruotando lentamente a mano, forse riesce a capire perché SOLO in quel punto e non in un altro o in più di uno...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 17:18   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alan1980
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Olivone, Ticino (Switzerland)
Messaggi: 7
rumorino...

Sono l'amico di tiag77, quello del rumorino... Finalmente ho deciso anch'io di iscrivermi al forum e colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti gli amici modellisti.

Penso di aver localizzato il rumore, allentando la cinghia non è cambiato niente, e dopo aver smontato l'albero anteriore di trasmissione alla coda, ho verificato lo stato dei cuscinetti. Quello inferiore (montato sulla piastrina che si toglie levando le 4 viti laterali) sembra buono, quello superiore invece penso sia andato.

Adesso il mio dilemma è come togliere questo cuscinetto senza dover "aprire in due come una mela" la scocca del Blade....

Qualcuno ha già avuto esperienze in questo senso?
Alan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 17:36   #207 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ho capito... ma stasera provo a guardare...
Presumo tu ti riferisca a qualche pezzo tra il 90 e il 95 che trovi nell'esploso a pag 22 di quesot link:

http://www.heliguy.com/i/Blade-400-3D-Manual.pdf

Dammi confemra che appena ho un secondo provo a guardare...
Intanto spero chhe qualcuno tipo Marquito che ha il 400 da tempo magari sappia darti una risposta al volo... (anche Piri che l'ha smontato già tutto un paio di volte...)
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:11   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Mi sa che ti toccherà proprio aprire il telaio, è proprio una brutta posizione quella
Se ti puo' essere utile qui c'è un video interessante: YouTube - Blade 400 - COMPLETE DISASSEMBLY
Comunque se qualcuno è riuscito a cambiare cuscinetti senza aprire il blade sarebbe utile a molti...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:08   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alan1980 Visualizza messaggio
Sono l'amico di tiag77, quello del rumorino... Finalmente ho deciso anch'io di iscrivermi al forum e colgo l'occasione di questo mio primo post per salutare tutti gli amici modellisti.

Penso di aver localizzato il rumore, allentando la cinghia non è cambiato niente, e dopo aver smontato l'albero anteriore di trasmissione alla coda, ho verificato lo stato dei cuscinetti. Quello inferiore (montato sulla piastrina che si toglie levando le 4 viti laterali) sembra buono, quello superiore invece penso sia andato.

Adesso il mio dilemma è come togliere questo cuscinetto senza dover "aprire in due come una mela" la scocca del Blade....

Qualcuno ha già avuto esperienze in questo senso?
io ho avuto "esperienza" su un paio di 450 cloni...

tu intendi ovviamente i cuscinetti su cui ruota la PULEGGIA ANTERIORE della cinghia, quella verticale che si ingrana alla corona (main gear) ?

nel Rex tali cuscinetti sono inseriti su una piastra, la quale è inserita tra i due semi-telai e tenuta in sede da due viti per parte

se anche il tuo Blade400 è così, allora credo che sia sufficiente che tu allenti le viti del telaio nella zona, inlcuse quelle delle (due) piastre che vengono poi via facilmente

ovviamente se i cuscinetti sono invece "annegati" tra i due semi-telai, allora la faccenda è più complicata


P.S. CAMBIALI TUTTI E DUE, I CUSCINETTI, specialmente se il lavoro è noioso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:29   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Non so perché ma mi sa che devi aprirlo per far uscire il cuscinetto superiore.
A meno che basta allentare un po le viti e magari con un cacciavitino si riesce a farlo uscire dalla sede.
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002