12 maggio 11, 17:03 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
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Visto che i dati contenuti in molti post di questo forum mi sono stati di grandissimo aiuto, credo sia corretto pubblicare i settaggi corretti per il Blade 400 e la radio Futaba 9C Super a cui sono giunto alla fine del lavoro. Spero che possano venire in aiuto di qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Servi collegati come segue ai canali numerati della ricevente (Hitec Optima 6 canali): 1---servo posteriore sinistro piatto 2---servo anteriore piatto 3---MOTORE (Regolatore) 4 --gyro (3Fili) 5---Gyro un filo X la sensibilità (se c'è di solito è giallo) 6---servo posteriore destro piatto Sulla radio: Gas Revo: norm; Stk-mode 3 (io volo in mode 3; tutto il ciclico sullo stick SX e motore è coda sullo stick DX,ma basta impostare sulla radio il vostro Mode, il resto rimane invariato) IMPORTANTE: dopo questi settaggi, spegnere la radio per memorizzare i dati Nel menu "Parameter" della radio imposta Heli SR3 (o HR3) Nel menu "Swash AFR" imposta: ALE -50% ELE + 50% PIT + 50% Poi accedi al menu "Reverse" dei servi e setta: 1 Norm 2 Rev 3 Rev 4 Rev 5 Norm 6 Rev 7 canale vuoto Ora, mi metto a controllare a dovere anche la parte meccanica poi vedremo di iniziare a fare i primi saltelli e a staccarci da terra. |
12 maggio 11, 20:09 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
piatto HR3 (s'è detto da subito, anzi ti avevo chiesto se il piatto era HR3) canale 1 = aile (uno dei servo laterali del piatto) (uno x l'altro) con funzione di alettone canale 2 = elev (servo centrale = ant o post del piatto), con funzione di elevatore canale 3 = esc canale 4 = rudd (o "gyro 3 fili come hai scritto, cmq è rudd perché è il prolungamento dei cavi provenienti dal servo di coda) canale 5 = gyro gain o gyro sense canale 6 = altro servo laterale del piatto (uno x l'altro), deputato alla funzione di "pitch" il segno delle tre voci nello swashmix (Swash AFR nelle Fut) dipende dai servocomandi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 maggio 11, 21:36 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
| Citazione:
Ciao Marco | |
12 maggio 11, 22:00 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
| Citazione:
Il problema era che non ero sicuro (a parte motore e gyro) di dove andassero connessi i servi e, di conseguenza, non riuscivo a trovare la "quadra" ...che ci vuoi fare rugrug, devi portare pazienza, tu hai esperienza ma io sono un caprone Ad ogni modo tutto questo "lavorare" mi è servito a prendere confidenza sia con il modello sia a conoscere meglio la nuova radio. | |
12 maggio 11, 22:10 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
mi pareva da "rompi" farti l'elenco.... anche perché quando hai scritto questo qua sotto ho pensato che avevi solo un errore di mixage nella radio o qualcosa del genere... Niente da fare, non riesco a settare la radio e a far fare ai servi ciò che devono. Ho provato a modificare nel menu SWSH AFR invertendo tutti i comandi in tutte le possibili combinazioni ma nulla da fare. Ad esempio, dando gas tutto il piatto dovrebbe sollevarsi, invece lavorano solo 2 servi su 3 e quindi, invece di sollevarsi si inclina di lato.....la sensazione è quella che la radio non misceli i comandi tra i servi....boh Adesso metto tutto nella scatola...prima che finisca tutto giù dalla finetra...almeno un volo lo fa __________________ io e il mio eli siamo uguali: a entrambi girano le pale
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16 maggio 11, 09:08 | #189 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Eccomi!!! Sabato finalmente il Blade dopo la botta che gli ho fatto prendere ha spicccato il volo nuovamente.... Giusto per la cronaca l'ho sbattuto in terra d a 1 metro di altezza e NON ho rotto le pale ma ho piegato spindle, albero principale e alberino di coda.... Per cui per i neofiti come me anche se "sembra" si sia fatto poco controllate tutto per bene... io con le pale appena scalfitte ho fatto comunque il danno (poco male sono 20 Euro di pezzi)... Un ultima cosa per chi arriva dai 4 canali: se come me arrivate dai 4 canali a passo fisso probabilmente sarete abituati a togliere gas prima dello schianto... beh con i passi variabili è SBALGIATISSIMO!! Dovete necessariamente tirare l'HOLD sulla radio!! Questo perchè a seconda delel curve che avete impostato NON è detto che a stick tutto giù il motore si afermo per cui (anche in ottica futura) NON togliete gas con lo stick ma tirate l'hold!!! |
16 maggio 11, 10:18 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ma a chi c'ha il Belt con la ET-61, o l'1#A con la 2602, che consigliamo ?
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