05 maggio 11, 16:14 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010
| Citazione:
Ma lo avete mai visto sto video? E leggete il commento dell'autore! YouTube - Jamie Robertson - Blade 400 #1 Ciao Marco | |
05 maggio 11, 16:36 | #142 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io per il momento farò il "rodaggio" delle lipo stando cauto.. non so se sia vero ma ho letto da qualche parte che le prime 10 scariche è meglio farle "molto conservative" (al massimo scaricare la lipo al 50%)... pare che facendo così le prime volte le lipo dureranno molto di più. Non so se sia vero ma nel dubbio... mi costa poco farlo... | |
05 maggio 11, 21:46 | #143 (permalink) Top |
|
Non lo so se sia attendibile ma credo di si, anch'io ho fatto il rodaggio alle mie, ma per meno scariche... Io non volo più in normal (solo decollo ed atterraggio) ma quando lo facevo più o meno volando 7,30 min in idle avevo gli stessi consumi... in genere consumo tra i 1700 ed i 1900 mAh, sipende dai voli, due volte sono arrivato a 2100 ed anche oltre... ma meglio non troppo spesso! Comunque in hovering consumavo sui 1700, se faccio acro più o meno spinta vado più su... Ciao Marco |
05 maggio 11, 23:32 | #144 (permalink) Top |
User | Ragazzi, uso una flightpower 2170 mAh EVO-25C con sul groppone almeno 50-60 scariche e faccio all'incirca 7 minuti di volato moooolto tranquillo (anche perchè più che tranquillo non riesco a fare ) e finisco con 3,7 v per cella. C'è da tenere presente che chi me l'ha venduto, invece, ci faceva dell'acro con questa batteria. Non al livello del video, ma comunque un bel po' tirato. La configurazione è con servi Hitec al piatto e un dymond d90 in coda. Il motore non è l'originale, ma non so dirvi che motore sia (non fatemelo smontare per vedere se c'è scritto qualcosa di sotto) Il telaio è quello in carbonio, la meccanica è in metallo, le pale quelle in fibra da 325 dell'align. (per le mie capacità tutto molto sprecato, ma speriamo di arrivare a saperlo sfruttare) Mi sono appena arrivate due Turnigy 2200, una 40C e una nano-tech 35C ma non le ho ancora potute provare. Poi vi dirò i tempi che riesco a spuntare.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
06 maggio 11, 09:42 | #145 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E cos'è rimasto del Blade?? La DX6? Cmqe facci sapere i tempi di volo e anche (se hai voglia) tensione celle a fine scarica e quanti mah si ciuccia durante la ricarica.. sono sempre dati interessanti!.. PS. Per i novizi come me senza materiale adatto: I primi 3 voli ho usato il carichino di serie con la batteria di serie e a 5 minuti mi scattava il cut-off. Quando mi è arrivato il carichino serio ho notato che la batteria era completamente sbilanciata... ribilanciata a dovere l'autonomia è NOTEVOLMENTE aumentata. Insomma almeno un carchino decente va preso... (io l'ho preso da HK il turningy pagandolo 15 EUro +ss...) | |
06 maggio 11, 15:55 | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le LiPo che durano 7 min, tu hai anche il motore non di serie che magari ciuccia un bel po di più... Anche l'ESC è un altro? Voli in normal o in idle? con che curce di gas e passo? Grazie Ciao Marco | |
07 maggio 11, 15:11 | #147 (permalink) Top | |
User | ... no nemmeno la DX6i che non ho! avendolo preso usato già "conciato" così, uso la mia Optic6 con modulo spektrum. Direi che i pattini sono originali Citazione:
Volo in assoluto NORMAL, anche perchè dire "volato" è già un insulto a chi veramente vola. Diciamo che riesco a tenerlo in aria e mandarlo più o meno, e sottolineo il meno, dove dico io. Uso un EXPO di 10%, e niente D/R. Curva del gas : 0;50;100 Curva del pitch: -2;0;+2;6;10° circa, perchè l'ho modificata "al volo" durante gli ultimi hover e non l'ho più controllata bene. Ho fatto una prima scarica della 40C. La differenza è evidente, e dopo 6 minuti scarsi, era tiepida ed aveva le celle a 3,86V l'una. Adesso è in carica lenta a 0,5C. La 25C, decisamente ormai più spompa, dopo 6 minuti aveva 2 celle a 3,62V e una cella a 3,53V. In più era decisamente parecchio calda.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
07 maggio 11, 22:14 | #150 (permalink) Top |
User | Decisamente non male, Tiag! Ho fatto la seconda scarica della batteria nuova, e ha ripetuto i dati: 6 minuti abbondanti, e le 3 celle a 3,83V l'una. Di nuovo sotto carica a 1/2C. C'è un trucco per sapere quando la cinghia della coda è tesa giusta?
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
Bookmarks |
| |