21 ottobre 11, 10:07 | #1271 (permalink) Top |
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Quindi scusa Bandit.... la tua tendenza al nose-up dovrebbe essere MOLTO + evidente con le rihno ch econ l e40 C che pesnao 40-50 grammi in + no? S eno no cpaisco come 10 grammi possano cambiare così tanto.... quando tra le stesse batterie hai differenze di 40-50 grammi... mi speighi meglio (non si sa mai che mi possa servire in futuro)... |
21 ottobre 11, 12:38 | #1272 (permalink) Top |
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Infatti con le batterie più leggere i rettilinei spesso diventavano delle cabrate in verticale ... considera che i 10 grammi li ho messi proprio in punta e secondo me ce ne vogliono degli altri. cmq non ho fatto delle prove scientifiche visto che mi concentravo più sulle manovre ed ormai mi ero abituato a correggere picchiando. Poi spesso ho volato con il vento ...
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21 ottobre 11, 12:56 | #1274 (permalink) Top |
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Infatti il trim è quello che usavo per questo non sono stato a smenarmela più di tanto ... ma mi sono un po' rotto. Sulla scorrevolezza ci avevo pensato ma purtroppo sotto la canopy non c'è spazio per muovere le batterie. Casomai un pesetto scorrevole all'interno della canopy non sarebbe male ...
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21 ottobre 11, 14:11 | #1275 (permalink) Top |
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Ok ho attaccato con il biadesivo una flangetta di metallo abbastanza sottile all'interno della pancia della canopy. Sulla flangetta ci attacco una calamita che posso posizionare in punti diversi ...
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21 ottobre 11, 15:07 | #1276 (permalink) Top |
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Mhhh in effetti questa soluzione è l'ideale.... nel senso che è flessibile... dovrai solo trovar eil punto esatto (e segnarlo) di dove posizionare la calamita a seconda del tipo di batteria che stai utilizzando... io per come sono fatto io....avrei picchiaot un po' il piatto EVA!!! TRAPPOLONE: eheh scusa Bandit ma non resisto a farti i trappoloni... questo te lo dichiaro pure perchè tanto so che non resisterai... Ok mettere una calamita MA devi essere sicuro che questa non si sposti o peggio salti via durante il volo o le acrobazie... s eno potresti avere spiacevoli conseguenze.... metti che si incastri in un braccetto di un servo ad esempio.... Sicuramente hai sentito parlare dei "super magnets".... lascia che ti agevoli l'acquisto... : 100 super magnet | eBay oppure direttamente dal sito del produttore dei magneit PIU POTENTI DEL MONDO.. supermagnete - The Strongest Magnets in the World |
21 ottobre 11, 16:07 | #1277 (permalink) Top |
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Siiii i magnetini al neodimio li conosco. Ne ho certi così grossi in laboratorio che ti ci puoi appendere ...
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22 ottobre 11, 15:47 | #1278 (permalink) Top |
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Ho fatto un po' di prove baricentriche, diciamo che la tendenza c'è sempre anche se attenuata. Migliora di parecchio la risposta al comando picchia dato per compensare la tendenza. Mi si è sganciato il link del comando di coda. Meno male che me ne sono accorto in tempo. Si è sganciato definitivamente mentre stavo a 2m dal suolo in hovering per l'atterraggio. Ho tirato subito l'hold ed è sceso senza danni ... cmq fra un po' entrerò nel club dei botti rovesci ... oggi l'ho girato a 3m dal suolo ... pochi secondi e poi l'ho rimesso dritto.
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24 ottobre 11, 01:02 | #1280 (permalink) Top |
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| Primo cerchio con il bladone!
Oggi ho portato il balde 450 a visita del buon Bandit il quale ha confermato che nel nuovo modello sono state apportate diverse migliorie meccaniche rispetto al 400! Sinceramente non me lo aspettavo perché pensavo che la eflite avesse migliorato "solo" i servi ed il gyro. Al di la di questo mi sono sparato tre lipo di cui le prime due bestemmiando per trovare il giusto valore di guadagno per la coda e la terza (una volta settato per bene il gyro grazie a Roberto) azzardando il primo cerchio A parte la tremarella ai pollici posso dirmi soddisfatto e sollevato...ma ogni lipo con il 450 sto perdendo un anno di vita! Io e bandit abbiamo inoltre scoperto che sulla dx6i esiste un nuovo switch lo "sborhold"...in pratica quando vuoi fare lo sborone tiri l'hold a pochi centimetri atterrando di conseguenza. In questo caso lo switch hold diventa per l'appunto sborhold!! Si lo so è una cazzatina ma a me "me piace"! Per chi fosse interessato al nuovo 450 (da poco anche in versione FLB ) confermo che è un'ottima macchina per chi vuole incominciare, anche nel rapporto qualità prezzo. |
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