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Vecchio 19 ottobre 11, 09:13   #1261 (permalink)  Top
STENO
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io mi son reso contro che devo volare molto con il mio 450 che ho i ricambi per farne 3 e fare molto meno il patacca con il protos... all'esordio sul protos ho rotto 150 euro di roba...
Ho sentito dell'accaduto.... azz Pogo mi dispiace.....

Cmqe tranquillo.... è ovvio che se mai proverò un Protos all'inizio lo castrerò con D/R e curve gas/passo Mooooooolto morbide.... pian pianino salirei di aggressività...

Tu mi sa che sei partito direttamente in idle2 di la verità

Cmqe se hai voglia di raccontare cosa è successo penso possa essere utile a molti.. cioè capire che cosa può seuccedere quando passi su un elicottero molto + potente e performante....giusto com emonito se vuoi...
A maggior ragione qui nel club del Blade 400 visto che di sicuro il nostro tartarugone non è potente e performante...
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Vecchio 19 ottobre 11, 09:24   #1262 (permalink)  Top
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Non so dirtelo Bandit... ma se il servo non è digitale in realtà è giusto che non frigga....
Il servo è digitale. In pratica ho messo il nuovo ESC della Align che esce a 6V e non frigge più. Prima lo alimentavo attraverso il BEC della CC che usciva a 5.1V. Ovviamente il giro è lo stesso. bo?
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Vecchio 19 ottobre 11, 09:48   #1263 (permalink)  Top
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Ho sentito dell'accaduto.... azz Pogo mi dispiace.....

Cmqe tranquillo.... è ovvio che se mai proverò un Protos all'inizio lo castrerò con D/R e curve gas/passo Mooooooolto morbide.... pian pianino salirei di aggressività...

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Cmqe se hai voglia di raccontare cosa è successo penso possa essere utile a molti.. cioè capire che cosa può seuccedere quando passi su un elicottero molto + potente e performante....giusto com emonito se vuoi...
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contro il leon la ragion non vale
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 ottobre 11, 10:40   #1264 (permalink)  Top
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Tu mi sa che sei partito direttamente in idle2 di la verità
io ho lo spirito del kamikaze aldilà del kamikaze o meno preferisco tenere i D/R in modo che se va male qualcosa riesco sempre a riprenderlo,il motore invece preferisco tenerlo basso per iniziare.
Comunque credo di aver avuto un problema con il giroscopio.. era ancora in fase di settaggio,mi si è girato di 90° la coda e mi son spaventato

la pugnetta è che ho rotto una pala , 2 servi e vabbè qualche pezzo,ma quelli costan poca roba..
L'altro giorno ho anche sgranato l'ingranaggio di coda dello sport che a smontarlo c'è da smontare mezzo elicottero al campo con i piccoli se si vuole volare bisogna portarsi un cartone o roba simile..
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Vecchio 19 ottobre 11, 11:04   #1265 (permalink)  Top
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io ho lo spirito del kamikaze aldilà del kamikaze o meno preferisco tenere i D/R in modo che se va male qualcosa riesco sempre a riprenderlo,il motore invece preferisco tenerlo basso per iniziare.
Comunque credo di aver avuto un problema con il giroscopio.. era ancora in fase di settaggio,mi si è girato di 90° la coda e mi son spaventato

la pugnetta è che ho rotto una pala , 2 servi e vabbè qualche pezzo,ma quelli costan poca roba..
L'altro giorno ho anche sgranato l'ingranaggio di coda dello sport che a smontarlo c'è da smontare mezzo elicottero al campo con i piccoli se si vuole volare bisogna portarsi un cartone o roba simile..
non ti lamentare che se devi smontare il box di coda dei rex pre-Sport ci sono 6 o 7 viti per parte anziché tre...
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Vecchio 19 ottobre 11, 11:19   #1266 (permalink)  Top
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io ho lo spirito del kamikaze aldilà del kamikaze o meno preferisco tenere i D/R in modo che se va male qualcosa riesco sempre a riprenderlo,il motore invece preferisco tenerlo basso per iniziare.
Comunque credo di aver avuto un problema con il giroscopio.. era ancora in fase di settaggio,mi si è girato di 90° la coda e mi son spaventato

la pugnetta è che ho rotto una pala , 2 servi e vabbè qualche pezzo,ma quelli costan poca roba..
L'altro giorno ho anche sgranato l'ingranaggio di coda dello sport che a smontarlo c'è da smontare mezzo elicottero al campo con i piccoli se si vuole volare bisogna portarsi un cartone o roba simile..
Azz che sfiga mi dispiace Pogo... fosse successo almeno pe runa manovra azzardata ok..ma così cornuto e mazziato proprio...

Ma scusa lo sport non ha la cinghia?! Come hai fatto a sgranare??!!
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Vecchio 19 ottobre 11, 15:41   #1267 (permalink)  Top
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Ma scusa lo sport non ha la cinghia?! Come hai fatto a sgranare??!!
Si ha la cinghia,molti dicono infatti che non puoi sgranare ma non è proprio così,non sgrani verso la cinghia,sgrani verso il telaio questo pezzettino RC711.com: H45099 Metal Tail Drive Gear Assembly for Align T-Rex 450SE V2 / SPORT - BUY NOW che per cambiarlo smonti una marea di roba
E' la secona volta che sgrano quel pezzo
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:12   #1268 (permalink)  Top
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Vedi? Ti dovevi fare un blade 400...... la puleggia di coda sul blade è FACILMENTE acccessibile.... basta spostare dalle scatole un servo....

Dai ti faccio un favore... ti do il mio Blade e tu mi dai il rex... scambio alla pari ovviamente :-)
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Vecchio 19 ottobre 11, 16:29   #1269 (permalink)  Top
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Dai ti faccio un favore... ti do il mio Blade e tu mi dai il rex... scambio alla pari ovviamente :-)
Ormai ci sono affezzionato,vola da dio,i ricambi non costano niente e si trovano pezzi clonazzi che costano la metà di niente e che vanno bene uguale l'unica pecca è che lo devo fare atterrare su un pannello o roba simile se no al campo non ti accorgi della buca e sgrani il famoso pezzo maledetto

Sono pronto mentalmente per tentare il tic-toc

Ultima modifica di Pogonaro : 19 ottobre 11 alle ore 16:35
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Vecchio 20 ottobre 11, 21:59   #1270 (permalink)  Top
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Peso del bladone

Visto che sto lavorando un po' sul baricentro mi sono fatto un delle pesate.
Il bladone con tutte le modifiche fatte pesa 580 grammi.
Batterie:
Turningy 2200 30C: 192.7
Turningy 2200 40C: 206.7
Rhino 1850 40C: 162

Probabilmente il fatto che abbia cambiato le manine sulla coda, i palini e la mia pinnetta in G10 ho arretrato un po' il baricentro, anche se al banco sembra bilanciato. Il rapporto tra peso aggiunto in coda e quello in punta è 1:2.4 circa.
Oggi ho fatto una prova (per quel poco che ho potuto fare) aggiungendo 10 grammi in punta e devo dire che i risultati sono incoraggianti. Ho fatto giusto qualche cerchio e hovering. Quest'ultimo davvero stabilissimo. Non vedo l'ora di provarlo in velocità.

Ho anche spostato il link del servo di coda sul foro più interno (come suggerito). Sono passato da un eccesso all'altro. Ora l'ho messo a 5,5mm e lo scodamento è scomparso. Anche se ho dovuto alzare un bel po' il guadagno e mi perdo un po' di corsa sullo slider. Speriamo che il tempo nel week end si rimetta.
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