Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 22:16   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
quello che abbiamo in mente tutti ... noi delfini golosi ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:47   #1242 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Che c'hai in mente caro il mio delfino goloso???
Di concreto nulla... Nal senso che devo imparare e di gavetta ne ho da fare tanta...
Ma dopo che avro' tirato nero il blade il modello che mi piace senza compromessi e' il protos...
Sara sicuramente sprecato anche dopo la gavetta ma... E' lui... :-)
Ne riparliamo tra un anno almeno comunque... Intanto devo imparare e il blade l'ho preso apposta :-)
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:55   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Di concreto nulla... Nal senso che devo imparare e di gavetta ne ho da fare tanta...
Ma dopo che avro' tirato nero il blade il modello che mi piace senza compromessi e' il protos...
Sara sicuramente sprecato anche dopo la gavetta ma... E' lui... :-)
Ne riparliamo tra un anno almeno comunque... Intanto devo imparare e il blade l'ho preso apposta :-)
domanda malignetta...


ma come spieghi che a dispetto del fatto che l'Mcpx insegnerebbe a fare certe cose, poi pare che invece ci sia una significativa disparità tra esso e un ccpm di taglia normale?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:12   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Scusate se mi intrometto. Oggi con il nuovo ESC dopo 7'30'' celle a 3.72V (2200mAH) 40C.

In più alimentando il gyro a 6V invece che a 5V il servo di coda non "frigge" più ad eli fermo ... chi me lo spiega?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:19   #1245 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
domanda malignetta...


ma come spieghi che a dispetto del fatto che l'Mcpx insegnerebbe a fare certe cose, poi pare che invece ci sia una significativa disparità tra esso e un ccpm di taglia normale?
Rispondo io. La disparità si chiama paura.

Quello che impari a fare con l'mCP X lo sai fare per forza con i più grossi, perché è intrinsecamente più facile.
Il fattore inibente è la paura di alleggerire il portafogli se perdi il controllo, almeno nel mio caso.

Invece c'è da sottolineare l'aspetto inverso, e cioè che chi vola 3D ad alto livello, troverà molti limiti con l'mCP X.

L'unico modo per progredire veloci nell'apprendimento con un 450 tanto quanto si riesce a fare con l'mCP X è quello di avere un'indole kamikaze, come quella che caratterizza alcuni membri di questo club
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:22   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Rispondo io. La disparità si chiama paura.

Quello che impari a fare con l'mCP X lo sai fare per forza con i più grossi, perché è intrinsecamente più facile.
Il fattore inibente è la paura di alleggerire il portafogli se perdi il controllo, almeno nel mio caso.

Invece c'è da sottolineare l'aspetto inverso, e cioè che chi vola 3D ad alto livello, troverà molti limiti con l'mCP X.

L'unico modo per progredire veloci nell'apprendimento con un 450 tanto quanto si riesce a fare con l'mCP X è quello di avere un'indole kamikaze, come quella che caratterizza alcuni membri di questo club
quindi non c'è Paradiso per chi non Osa...





allora i campioni hanno sfasciato molto, secondo te?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:30   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... è quello di avere un'indole kamikaze, come quella che caratterizza alcuni membri di questo club
è per questo che mi fischiavano le orecchie ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:31   #1248 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quindi non c'è Paradiso per chi non Osa...





allora i campioni hanno sfasciato molto, secondo te?
I campioni sono campioni, hanno un dono.

Conosco un ragazzino di 12 anni al campo volo che è un fenomeno. Se gli dai in mano una radio con il comando alettoni reversato, appena lo capisce, mette in reverse il canale alettoni nel cervello e ci vola tutta la lipo (è realmente successo)

P.S.
Il paradiso è relativo. C'è chi è in paradiso gareggiando ad un 3D master e c'è chi si sente in paradiso quando in una giornata di sole e senza vento vola con un microelicottero vicino ad una coppia di poiane piuttosto incuriosite.
Prima o poi subirò un attacco, me lo sento

Ultima modifica di liftbag : 18 ottobre 11 alle ore 00:37
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:43   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I campioni sono campioni, hanno un dono.

Conosco un ragazzino di 12 anni al campo volo che è un fenomeno. Se gli dai in mano una radio con il comando alettoni reversato, appena lo capisce, mette in reverse il canale alettoni nel cervello e ci vola tutta la lipo (è realmente successo)

P.S.
Il paradiso è relativo. C'è chi è in paradiso gareggiando ad un 3D master e c'è chi si sente in paradiso quando in una giornata di sole e senza vento vola con un microelicottero vicino ad una coppia di poiane piuttosto incuriosite.
Prima o poi subirò un attacco, me lo sento
escluso

ho volato in termica più volte con poiane, e un giorno anche con poiana mamma che insegnava al piccolo a stare dentro le correnti ascensionali

lui, come un neopilota guidato dall'istruttore, per inesperienza tendeva continuamente ad uscirne


l'Aquila invece può attaccare, specialmente nel suo territorio (mediamente un raggio di 30KM), quasi certamente se nel nido ha i piccoli (anche se stanno a 30 km dal punto in cui la "incontri")
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 09:02   #1250 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
domanda malignetta...


ma come spieghi che a dispetto del fatto che l'Mcpx insegnerebbe a fare certe cose, poi pare che invece ci sia una significativa disparità tra esso e un ccpm di taglia normale?
Quoto la risposta di Lift..... fino a questo momento tutto quello che ho provato a fare con il 400 è stato identico come sensazioni a quello che ho fatto con il MCPX.
Anzi aggiungo che il Blade 400 sembra un pachiderma a confronto, ma la dinamica è identica. Devi solo (ed è quello che in parte ha fregato me nell'ltimo crash) rivedere e ricalcolare gli spazi in funzione della stazza e "lentezza" del modello.
Ovvio che lo sai e che cerchi di stare più alto.... ma esattamente "quanto" + alto ci devi fare un attimo l'occhio.

Aggiungo una cosa alla quale non avevo mai pensato fino a questo punto: MCPX ti insegna a tirare con troppa spensieratezza l'hold.... o meglio... diciamo che io al 90% avrei picchiato lo stesso ma forse un secondo o 2 in più per tentare una ripresa in extremis ci poteva stare (ovviamente la contropartita di questo tentativo sarebbe stato quello di picchiare + duro e fare forse + danni). INVECE il dito è partito in automatico sull'hold... un riflesso ormai...
Non sono sicuro se sia un bene o un male ma..... è una semplice constatazione...

Per chi ha i pollici "buoni" è ovvio che trovi nel MCPX un modello "limitato"... in effetti di motore ne ha poco, la coda non è precisa (parlo di stock anche con il trave allungato ma non due motori di coda).... però dai sarebbe come dare a un manico il Blade400 stock .... (tanot per rimanere in topic) magari i tic-toc li fa pure ma cosa volete che vi dica?? Che è limitato.... e ha ragione....

Ma per un noivizio io sono sempre + convinto che il mcpx sia un simulatore fenomenale... c'è pure chi si è costruito un tr kit (una specie) per imparare hovering rovescio appendendo il modello al lampadario e esercitarsi in salotto... dai... altro che Phoenix!! ahah

Detto questo.... i vari RIgo, Rappy, Firedragon.... il MCPX ce lo hanno (o ci hanno giocato) tutti... e TUTTI si sono divertiti..... quindi se lo prendi per quello che è va benissimo..
se invece vuoi un protos che pesi 70 grammi.... beh allora non è il modello per te... A MENO DI FARSI PRESTARE UN MODELLO DI LIFT ULTRA POMPATO

Ultima modifica di STENO : 18 ottobre 11 alle ore 09:06
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002